Buongiorno cari colleghi,
scrivo questa mia discussione per rendervi partecipi di una serie di problemini che momentaneamente affliggono il mio caro plotter.
Stampo il test allineameno bi-direzionale, taro la macchina e stampo.
Comincia a stampare e tutto liscio (accettabile) poi dopo 30-50 cm circa comincia a perdere registro e stampa come fuorisquadra.
Rifaccio il test di allineamento e tutto è da risettare, tutto è sballato.
Neanche il taglio è più regolare e difficile da regolare.
Penso all'encoder sporco e sotto l'assistenza tecnica del mio caro concessionario che mi suggerisce, lo pulisco. Non risolvo praticamente niente.
Li faccio venire per risolvere il problema e ne aprofitto per cambiare anche una testina del nero-ciano alla quale mancava 1 dot (sono un pò pignolo).
Cambiamo anche l'encoder per sicurezza, pulizie varie ecc.
Prova di stampa e, a parte che ora ci sono tutti i dot, non risolvo niente.
O meglio la stampa resta leggermente fuorisquadra, sfumature che non tornano, testi in piccolo sbavati e in più un alone puntinato intorno alle stampe (testi, vettori) oltre a microgocce di blu sparse a sporcare la stampa. Avete presente i file in jpg di pessima qualità che presentano sporcizia? Ecco, il risultato di stampa è più o meno così, solo che sto stampando vettori, su Avery MPI 2001 e a 720 dpi.
Ora anche il tecnico si è arreso in attesa di sentire Roland.
Dov'è finita la nitidezza delle stampe del mio bambino?
Prima stampava perfettamente anche su monomerico da taglio...
Aiutatemi...
Grazie per i vostri suggerimenti e gradirei sentire anche il parere del "Sig. Roland" in persona.
scrivo questa mia discussione per rendervi partecipi di una serie di problemini che momentaneamente affliggono il mio caro plotter.
Stampo il test allineameno bi-direzionale, taro la macchina e stampo.
Comincia a stampare e tutto liscio (accettabile) poi dopo 30-50 cm circa comincia a perdere registro e stampa come fuorisquadra.
Rifaccio il test di allineamento e tutto è da risettare, tutto è sballato.
Neanche il taglio è più regolare e difficile da regolare.
Penso all'encoder sporco e sotto l'assistenza tecnica del mio caro concessionario che mi suggerisce, lo pulisco. Non risolvo praticamente niente.
Li faccio venire per risolvere il problema e ne aprofitto per cambiare anche una testina del nero-ciano alla quale mancava 1 dot (sono un pò pignolo).
Cambiamo anche l'encoder per sicurezza, pulizie varie ecc.
Prova di stampa e, a parte che ora ci sono tutti i dot, non risolvo niente.
O meglio la stampa resta leggermente fuorisquadra, sfumature che non tornano, testi in piccolo sbavati e in più un alone puntinato intorno alle stampe (testi, vettori) oltre a microgocce di blu sparse a sporcare la stampa. Avete presente i file in jpg di pessima qualità che presentano sporcizia? Ecco, il risultato di stampa è più o meno così, solo che sto stampando vettori, su Avery MPI 2001 e a 720 dpi.
Ora anche il tecnico si è arreso in attesa di sentire Roland.
Dov'è finita la nitidezza delle stampe del mio bambino?
Prima stampava perfettamente anche su monomerico da taglio...
Aiutatemi...
Grazie per i vostri suggerimenti e gradirei sentire anche il parere del "Sig. Roland" in persona.
Comment