Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema in stampa Roland SP 300V

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema in stampa Roland SP 300V

Buongiorno a tutti !
    Ho un problema con il mio Roland SP 300 V
    In seguito a sostituzione di capping, damper e head capping non riesco a rendere nitida la stampa (problema come da immagine allegata).
    La registrazione di stampa bi-direzionale è a posto e il problema è più evidente sui colori puri... ciano e nero...
    Se qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere mi farebbe cosa veramente gradita !!

Grazie e buona giornata

Cristian
    Attached Files

Sono proprio curioso di sentire cio che ti rispondono..

Ho avuto un problema analogo e non so nemmeno io come l'ho risolto, o meglio risolto in parte.....

Se fosse l'encoder dovrebbero farli tutti i colori
    L'allineamento no perche dici che è a posto...ma anche io lo dicevo...solo dopo mille prove sono arrivato ad un risultato decente a testine ad altezza media....
    In basso che non uso praticamente mai è perfetto

hai provato a controllare le viti che stringono le teste? Sono ben strette? Mia semplice curiosità
    Last edited by Andre80; 05-05-2009, 11:34:19.
    Sc540 ColorRip

Comment

dunque...

ho già controllato e ricontrollato tutto, encoder pulitissimo, testine bloccate saldamente in sede e problema apparentemente incomprendibile... l'allineamento non dovrebbe aver nulla a che fare visto che utilizzo colori puri... e poi (come potete notare) come mai sul nero e il ciano al 100% il problema non appare ??
      ... e siccome ho smontato entrambe le teste lo stesso difetto si dovrebbe presentare anche su giallo e magenta... li invece tutto a posto...
      l'altezza delle teste invece sull' SP 300 V è fisso percui... :-(

Comment

ciao,

quanto tempo ha la macchina? è già stata visitata da un tecnico autorizzato?
        bisognerebbe controllare sul posto alcuni test di stampa e capire se c'è o meno qualche problema sulla testina, o se ricercare il problema altrove.

facci sapere
        Stevan Korać
        Sales Team · Roland DME
        · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Ciao,
          la macchina ha diversi anni, le teste sono state installate circa un anno fa da tecnico ufficiale, la manutenzione straordinaria ultima l'ha fatta un tecnico decisamente non ufficiale (io) :-(

mi consigli qualche test in particolare, che possa postare in seguito... ??

Comment

L'Sp300 l'ho avuto anche io ma l'altezza delle teste è variabile e non fissa, così com'è sul mio SP 540V.
            Controlla bene, dalla stampa sembra che tu abbia le teste in posizione alta che, se ideale su banner e materiali alti, è decisamente poco indicata per adesivo o carta. Abbassale e riprova, otterrai almeno una stampa più nitida che ti permetta di isolare meglio il vero problema.
            Dal momento che la testa del ciano/nero è a posto il problema dovrebbe riguardare qualche parametro della testa magenta/giallo.
            Io farei diversi test di stampa (allineamento ecc.) ma, per stare tranquillo, chiamerei l'assistenza ufficiale.
            Non sbagli mai e hai la garanzia sui ricambi.
            I costi sono alti ma se consideri il tempo che perdi...
            Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

la SP-300 o SP-300V ha l'altezza delle testine fissa, non variabile
              Stevan Korać
              Sales Team · Roland DME
              · be the best, rather than the biggest ·

Comment

altezza teste

... infatti come già detto in precedenza l'altezza teste è fissa... probabilmente il tuo sp300v era tunizzato.... :-D

faccio ancora qualche test dopodichè chiamerò l'assistenza... è che mi pareva un problema facilmente risolvibile...

grazie comunque

Comment

Working...
                X