Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi taglio pvc semirigido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • problemi taglio pvc semirigido

    Ragazzi, questo problema mi sta facendo impazzire...Sto stampando delee etichette su pvc semirigido 200 micron; stampa perfetta, ma quando vado a tagliarle il plotter all'inizio della fila le stampa a registro, più si avvicina al centro più diminuisce il margine(vedi foto).
    Test stampa taglio perfetto sia a destra che a centro foglio, calibrazione ok, encoder pulito(anche se mi sembra avere dei residui che non riescoa togliere...)
    Chi mi helpa?
    Attached Files
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

  • #2
    secondo me ti slitta il foglio sotto i rulli in fase di taglio percui resta indietro di qualche centesimo io proverei a diminuire la velocita o a cambiare lama

    Comment


    • #3
      Usi versawork?? Se si prova ad usare la funzione "taglio personalizzato" come spiegato in questo video YouTube - Stampa e Taglio piccole etichette adesive

      gli permette di stampare una riga e poi tagliarla e così riduci il margine di errore per il fuori registro in fase di taglio. Fammi sapere
      Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

      "Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
      Ernesto Che Guevara


      www.seriartrg.com

      Comment


      • #4
        anche a noi capita la stessa cosa con quel materiale, prova ad abbassare la velocità , diminuisci la grandezza della fascia da tagliare e abbassa un po' la temperatura.
        Dovresti risolvere.
        Facci sapere
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

        grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

        Comment


        • #5
          Originalmente inviato da Akume Visualizza messaggio
          Usi versawork?? Se si prova ad usare la funzione "taglio personalizzato" come spiegato in questo video YouTube - Stampa e Taglio piccole etichette adesive

          gli permette di stampare una riga e poi tagliarla e così riduci il margine di errore per il fuori registro in fase di taglio. Fammi sapere
          Grazie del consiglio, è una cosa che faccio abitualmente
          Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
          anche a noi capita la stessa cosa con quel materiale, prova ad abbassare la velocità , diminuisci la grandezza della fascia da tagliare e abbassa un po' la temperatura.
          Dovresti risolvere.
          Facci sapere
          Yeahh...abbassato velocità, temperatura e collegandomi anche al consiglio di Akume, ho ruotato il foglio, quindi invece di avere una pannellizazione ogni 50 cm., ce l'ho ogni 20...Risultato perfetto...
          C'è un però. Prima prendevo un materiale da 250 micron da Grafilandia e non mi ha mai dato di questi problemi, con la stessa grafica e impostazioni dei pannelli
          Che sia lo spessore che influisca?
          La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

          Comment


          • #6
            Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
            ............
            Che sia lo spessore che influisca?
            Bene, l'unione fa la forza e comunque si anche lo spessore del materaile influisce sul trascinamento e la precisione del taglio, probabilmente dovresti cambiare la punta, ricorda sempre di alzare la testina quando stampi
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

            grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

            Comment

            Working...
            X