Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con righe in stampa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi con righe in stampa

Salve a tutti, sono Maurizio,
    ho un problema con delle righe sulle stampe, vi mostro un test di stampa che ho fatto ora, dopo una pulizia accurata, mostra una spaccatura al centro, mi sapete dire di che si tratta?
    Grazie
    Attached Files
    Maurizio

Dovrebbe essere l'avvanzamento, o meglio la forza con cui tira il rotolo....

io di solito lavoro con il rotolo dietro slotorato, anche perche da rotolo nuovo a rotolo usato il peso varia, quindi toccherrebbe sempre stare li a registrare...

Cmq quella piccolezza la si nota solo con stampe di bassa qualit o veloci, se si stampa a buona definizione e con un buon deposito di colore non si vedono nemmo e io stampo tutto a 1440x720( odio le stampe sbiadite)

Cmq aspettiamo altre opinioni
    Last edited by Andre80; 24-04-2009, 17:24:08.
    Sc540 ColorRip

Comment

Non saprei, ma il test l'ho fatto su uno spezzone... non c'era niente da trascinare. Forse sto dicendo stupidaggini!!
      Maurizio

Comment

Originalmente inviato da tuttocopie Visualizza messaggio
        Non saprei, ma il test l'ho fatto su uno spezzone... non c'era niente da trascinare. Forse sto dicendo stupidaggini!!

Appunto....hai spazio perch non avendo ''peso'' da trascinare avanza troppo
        Sc540 ColorRip

Comment

Normalmente cerco di non far trascinare il rotolo, anche se a volte accade perch magari sto facendo altro e non mi accorgo che la coda finita e non ho fatto in tempo a srotolare.
          Last edited by tuttocopie; 24-04-2009, 17:46:41.
          Maurizio

Comment

slotorato

Srotolato...

L'italiano questa lingua a me sconosciuta

Scusate
            Sc540 ColorRip

Comment

Questa parola l'ho trovata qua:

srotolare
              Da Wikizionario, Italiano Verbo Transitivo srotolare (io srtolo) distendere in lunghezza ci che avvolto su se stesso o attorno a un supporto generalmente cilindrico o conico come un rocchetto, una rocca, e simili (detto di carta, filo, ecc.)
              srotolare un tappeto, un gomitolo, una pergamena, il nastro di una bobina
              Intransitivo Pronominale
              * vedi srotolarsi

Sillabazione
              sro | to | l | re

Etimologia / Derivazione
              da arrotolare, composto del prefisso rafforzativo ad- e di rotolare, con cambio di prefisso in s- ad esprimere azione contraria
              Sinonimi
              svolgere disfare
              Antonimi/Contrari
              arrotolare

Ma il mio problema sempre che SP540V fa le righe!!!!!!!!!
              Maurizio

Comment

Ma fa le righe pure in stampa? Puoi postare un immagine del problema?
                Sc540 ColorRip

Comment

Le cause possono essere:
                  l' avanzamento del rotolo non e tarato bene per cui il materiale avanza un po di pi del reale, allora bisogna fare la taratura dell' avanzamento(leggere il manuale d' istruzioni)
                  La risoluzione troppo bassa; esempio a me capitato ho stampato un banner a 360 x 360 in bilboard e se uscito una cosa oscena con un banding esagerato, stesso banner, stesso file stessa bobina ma stampato a 720 x 720 in alta definizione risultato bellissimo
                  Prova a fare la taratura del passo e alza la risoluzione
                  SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                  Panizza Davide
                  Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Fa le righe anche in stampa e anche in alta risoluzione, anche se minime ma evidenti, ho provato a settare l'avanzamento ma il test brutto (parlo dell'aspetto) e modificando i valori di molto la differenza visualizzata del test minima.
                    difficile settarlo. non molto chiaro lo spostamento.
                    Adesso sono stanchissimo e stressato, luned faccio la stampa di un fondino uniforme, e del test, la scannerizzo e la posto, cos mi potrete dare un parere e pure io a mente pi fresca forse ci capir qualcosa di pi.
                    Grazie della collaborazione buon fine settimana.
                    Last edited by tuttocopie; 24-04-2009, 20:00:58.
                    Maurizio

Comment

io, non credo che possa essere un problema di trascinamento, le macchine Roland sono tarate per bobine di tot kg.. quindi che ci siano 20 mt. o un solo mt. di materiale il problema non dovrebbe esistere, il fatto di srotolare (non comunque italiano puro) pu servire per rotoli particolarmente pesanti tipo banner da 700 gr. mq.. se quindi come dicevi, stato usato uno spezzone per il test print. il problema sicuramente da ricercare altrove, io non so dove, ma se interpelli Roland qualche consiglio migliore
                      di quelli ricevuti fino ad ora lo avrai. Mi spiace che sia venerd e che tutti o quasi siano in "fuga fine settimana"

Ps: sarebbe opportuno anche dire di che macchina si tratta

Comment

a giudicare dalla foto anche tutte le linee non sono precise, sembrerebbe piu' il linear encoder sporco, come successo a me pochi gg f
                        A&C Centrotende s.a.s.
                        uff. tecnico

Antonio

Roland VP 540

Comment

Si tratta di Roland SP 540V
                          Grazie dei consigli ragazzi.
                          A presto
                          Maurizio

Comment

Dopo varie prove di settaggio sono riuscito ad ottenere questo risultato.
                            La stampa mi pare buona, ma il test strano, con quei baffetti!
                            Attached Files
                            Maurizio

Comment

Originalmente inviato da simsalabim Visualizza messaggio
                              a giudicare dalla foto anche tutte le linee non sono precise, sembrerebbe piu' il linear encoder sporco, come successo a me pochi gg f

Scusa am che centra l'encoder con una linea un po sporchina?

Io ho avuto l'encoder sporco e sembrava che la stampa venisse fatta su un materiale ondulato...

Potrebbe essere che non era accceso il riscaldatore e il colore allarga un pochetto...

Cmq dalle ultime immagini non sembra malaccio...

Ma mi pongo una domanda, il materiale sempre lo stesso e le linee ti hanno iniziato venire col tempo? o un nuovo materiale?

perche aumentando un po il deposito puoi fare sparire quelle bande...

SECONDO ME, poi con ste macchine un terno al lotto

Cmq quando mi hanno installato la mutoh modificata a sublimatico avevo delle linee paurose, i tecnici imputavano la cosa alla carta , e per un po ho lasciato correre perche in trasferimento non si vedeva nullla, poi un giorno mi sono armato di pazienza, molta pazienza ed ho allineato da me le testine via software e manualmente con le varie vitine....la macchina era comlpetamente fuori fase, e per loro era stata allineata prima della consegna.
                              ora mi stampa meglio la mutoh a sublimatico che l'sc540, fa delle scrittine di un millimetro perfette con le testa in posizione alta
                              Last edited by Andre80; 27-04-2009, 15:37:15.
                              Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                              X