Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pdf con immagini e scritte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pdf con immagini e scritte

Salve...

ho un pdf di un cliente.... che mi sta dando problemi....

ci sono delle immagini con sopra delel scritte bianche, e in stampa mi appaiono totalmente sfumate o sfalsate.....

le scritte nero o rosso sono perfette ma quelle bianche mi fanno impazzire...

Io per prova ho caricato il file in corel ed ho aggiunto delle sccritte ma il problema persiste pure in quelle

premettendo che l'encodere è pulito, l'allineamento è quasi perfettto, cosa puo essere?
    Sc540 ColorRip

Ciao,
    potrebbe essere un problema di trasparenze, sai con che programma è stato fatto l'esportazione in pdf?
    io molte volte risolvo trasportando il file pdf in Photoshop, trasformandolo poi in un TIF
    CMYN a 300 dpi x la stampa.
    Chiaramente se è un manifesto riduci la quantità dei dpi (es. 150) altrimenti hai file giganteschi.
    Tieni la mia esperienza con le pinze, perchè non so cose devi stampare con quel pdf.
    Spero di averti dato qualche dritta
    fammi sapere un saluto e buon lavoro

Umbimac

Comment

Alla fine ho risolto cambiando profilo colore ed abbasando le testa al massimo, ma ho dovuto togliere i ferretti guida della carta, se no mi toccano le teste....

poi ho avuto un altro problema...se lancio in stampa il pdf, ho bei colori ed immagini pulite, ma in alcuni punti del fondo mi figurano dei riquadri

Se lo apro con coel e lo esporto in pdf, i colori migliorano parecchio ma ora le scritti e il logo risulta seghettato

ufff

non ho photoshop, solo corel

propieta del dcumento

adobe indesign cs3

edit

esportato in tip ma perdo brillantezza di colori
      Last edited by Andre80; 21-04-2009, 15:13:42.
      Sc540 ColorRip

Comment

Nuia.....il pdf ha una resa cromatica buona, bei dettagli, anzi dettagli perfetti, ma in un gruppo di immagini su fondo blu salta fuori un riquadro grigio e le 3 immagini sbiaditissime

Se lo porto in corel , lo esporto in eps il problema delle immagini e riquadro sparisce ma perdo dettaglio in tutte le scritte ed immagini si seghetta tutto

Se le esporto in tif o jpg lo stesso
        Sc540 ColorRip

Comment

se vuoi prova a postare il pdf così ti converto il tutto on tiff tramite photoshop perchè come detto da umbimac sicuramente si tratta di un problema di trasparenza!
          Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
          Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Ragazzi grazie infinite....

Io putroppo di grafica mi intendoi poco, sono agli inizi e tutte questi disguidi li sto affrontando appena ora.........

Ieri sera o meglio notte, ho formattato tutto il pc, sono ritornato ad xp(fanculo vista) sho rimesso corel, photoshop e il colorip...

Stamattina ho lanciato in stampa il file trasformato in tiff e robe de matti

La stampa è venuta un capolavoro le sfumature dentro le scritte bianche sono quasi sparite(quasi perche ho i light un soffio disallineati ma percettibile da noi che creiamo)
            ed i riquadri di altri colori spariti

Ho stampato in bidirezionale e testine ''medie'', incredibile cosa puo fare un semplice file
            Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
              Ragazzi grazie infinite....

Io putroppo di grafica mi intendoi poco, sono agli inizi e tutte questi disguidi li sto affrontando appena ora.........

Ieri sera o meglio notte, ho formattato tutto il pc, sono ritornato ad xp(fanculo vista) sho rimesso corel, photoshop e il colorip...

Stamattina ho lanciato in stampa il file trasformato in tiff e robe de matti

La stampa è venuta un capolavoro le sfumature dentro le scritte bianche sono quasi sparite(quasi perche ho i light un soffio disallineati ma percettibile da noi che creiamo)
              ed i riquadri di altri colori spariti

Ho stampato in bidirezionale e testine ''medie'', incredibile cosa puo fare un semplice file

incredibile cosa può fare Vista...
              http://maps.google.it/maps/place?cid...mpa%2Bdigitale

Comment

Vero...ma i pc che comandano i plotter sono tutti in xp :P
                Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
                  Salve...

ho un pdf di un cliente.... che mi sta dando problemi....

ci sono delle immagini con sopra delel scritte bianche, e in stampa mi appaiono totalmente sfumate o sfalsate.....

le scritte nero o rosso sono perfette ma quelle bianche mi fanno impazzire...

Io per prova ho caricato il file in corel ed ho aggiunto delle sccritte ma il problema persiste pure in quelle

premettendo che l'encodere è pulito, l'allineamento è quasi perfettto, cosa puo essere?

Forse risolvevi prima se dicevi che usavi Vista e ColorRip... io non sapevo che consigli darti perche uso XP e Versa
                  Sarebbe opportuno dare il massimo delle informazioni, tipo di macchina e programmi di origine e che versione, e programmi di gestione rip
                  ma visto chè hai risolto...solo chiacchere
                  ciao

Comment

Ma no.. uso sempre xp....

vista era sul pc personale
                    Sc540 ColorRip

Comment

Working...
                    X