Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esportazione immagini senza sfondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• esportazione immagini senza sfondo

ciao a tutti
    il mio problema riguarda l'esportazione delle immagini da corel photo paint a corel draw.
    con corel photo paint le scontorno ma nel momento in cui le vado a salvare me le unisce allo sfondo. così quando poi le apro in corel draw per procedere con il contorno di taglio, non riesco perché c èancora lo sfondo bianco e tutto il lavoro precedente è quindi perso.
    ho letto che molto dipende dal formato in cui le salvi, gif ad esempio permette di mantenere la trasparenza, infatti mi si apre una maschera, ma anche così nn riesco.
    potreste guidarmi passo passo in questa maschera che sicuramente mi perdo in un bicchier d 'acqua, o al massimo consigliarmi altre vie.
    grazie!

ok

quando devi salvare su photo paint salva come cpt, e quando importi in cdr dividi il gruppo e togli quello che sta sotto

Comment

Se esporti in gif perdi tutte le definizioni perché quello è un formato utile per il web! Devi esportare in EPS dopo aver salvato il tuo tracciato di ritaglio all'interno del programma.
      Io uso Photoshop, scontorno l'immagine, creo il tracciato e lo salvo, poi passo a creare il tracciato di ritaglio e salvo il file in Photoshop EPS. Quando lo apro successivamente con Illustrator vedo soltanto l'immagine che mi interessa.
      Se poi hai bisogno di creare un tracciato per Illustrator da Photoshop fai un fischio che ti racconto un'altra storia oppure fatti un giro nei vecchi post su questo forum, mi sembra che ne abbiamo già parlato!
      A presto.
      Laura Mancini
      REALCOM SCARL
      Via Pozzo San Paolo 21
      03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
      Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
      e-mail: [email protected]

Comment

grazie ai vostri consigli sono riuscita a dividere immagine e sfondo ma soprattutto ho capito che devo necessariamente fare il tracciato, passaggio che io saltavo convinta che bastasse aggiungere il cut contour con corel draw. in realtà probabilmente fare così va bene per le immagini con il contorno definito e abbastanza preciso, per le altre serve il tracciato...o almeno credo che sia così...sono proprio inesperta, ho appena iniziato!
        in ogni caso adesso inizierò a smanettare con i tracciati, speriamo ci riesca facilmente, nel caso vi chiederò ancora aiuto.
        grazie per la disponibilità!
        vivi

Comment

La cosa mi ha incuriosito e ho provato questo metodo:
          Salvo il psd in esp con il mantenimento dei livelli ( ovviamente dopo avermi creato il tracciato di ritaglio ) - Apro il file in illustrator , lo salvo - Infine lo importo in corel.

Questo per evitare di utilizzare photopaint.

Comment

con Corel faccio in questo modo:
            Seguimi bene che è un po' macchinoso, ma riesce sempre.

Importo l'immagine in corel draw.
            clicco due volte sopra e apro Photopaint
            Con la bacchetta magica seleziono lo sfondo
            Copio (ctrl+C) e faccio un nuovo file con "File>nuovo dagli appunti"
            Faccio in modo di riempire la maschera di nero, la unisco al fondo, inverto (in modo da avere l'iimagine nera e lo sfondo bianco) e salvo come immagine jpeg monocromatica

Torno a Photopaint.
            inverto la maschera (trovi il pulsante in alto bianco e nero)
            Copio l'immagine (ctrl+C)
            vado in Draw e la incollo (ctrl+V) e me la mette senza fondo.

Importo l'immagine nera che avevo salvato prima.
            La apro con CorelTrace, la traccio, la copio e la incollo in Draw dove ci sono le altre.
            A questo punto gli do a quest'ultima il Cutpath come contorno e tolgo il riempimento nero.
            Chiudo Trace e Phpaint senza salvare niente e cancello l'immagine originale e l'immagine nera.
            Lascio solo l'immagine senza fondo e il contorno.
            Centro tutto nella pagina e ho la mia immagine scontornata.

Semplice, no?

Comment

perfetto, stesso metodo, avendo la suite corel è tutto correlato e basta andare avanti con doppio clic e salvare quando si chiudono le diverse gestioni che si ottiene il file aggiornato nei vari livelli senza passare per più salvataggi.
              ---------
              tecla- atos-greenfax-
              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Menomale che qualcuno ha capito.
                Temevo fosse troppo complicato farmi capire
                Alla fine è una cosa da 5 minuti, ma è più facile da fare che da spiegare

Comment

Cavolo raga .HOLA !

Vabbè che so na schiappa nell'artigianato, pero' io facevo riferimento a chi , come me , non mastica Photopaint ( io x esempio..non tanto lo mastico se non x qualke filtro che poi riporto in photoshop ).

Cmq me lo segno , oltre all'ennesima conferma che qui' è una miniera vera e propria di consigli da parte di ottimi professionisti.

Sono contento di aver scoperto questo forum.
                  Barcollo ma non MOLLO .
                  Grazie GP_ provero' senz'altro.
                  Last edited by GKreative; 07-05-2008, 01:35:21.

Comment

Chiedo scusa, ca**o corel 12 importa pure i livelli psd.
                    Come si dice ? Fossilizzato dal web .
                    Troppo photoshop, troppo flash,troppi xml.
                    X la serie ritorno alle origini .
                    Scusate l'ignoranza.
                    Last edited by GKreative; 07-05-2008, 03:20:40. Motivo: effettivamente

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                      con Corel faccio in questo modo:
                      anch'io uso corel e devo proprio scontornare delle jpeg fornite dal cliente e poi tagliarle.

facendo un po' di prove riesco a scontornare in questo modo dimmi che ne pensi GP

importare la jpeg in corel
                      tasto destro modifica bitmap
                      in photo-paint --> bacchetta magica in modalità sottrattiva (la uso per più selezioni)
                      invertire maschera
                      colorare di nero
                      ctrl+c

in corel --> ctrl+v
                      cutcontour all'immagine nera
                      portare sullo sfondo
                      stampare

Comment

Ma all'immagine riesci a mettere il contorno?
                        A me non lo da
                        Per quello che devo vettorializzarla con Trace e poi posso darglielo.

Comment

si ho dimenticato di dire che l'immagine nera in corel va vettorializzata...

Comment

ah, ok, allora faccio uguale.
                            Il passaggio in più era per avere anche l'immagine principale senza sfondo.
                            A volte lo sfondo non si stampa o comunque è inutile stamparlo se devi buttarlo.
                            Tirchiaggine MODE ON

Comment

infatti non capivo a cosa serviva il salvataggio dello sfondo, comunque il tuo è un ottimo metodo, mi ha risolto un bel problemino!!!

Comment

Working...
                              X