Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cleaning durante lavori lunghi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cleaning durante lavori lunghi

ho un sp 540 v, c'è il modo di fargli fare una pulizia durante la stampa? per evitare che la gocciolina maledetta rovini lavori lunghi magari proprio alla fine...
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

io ho il vp300 e mi pare proprio che lo faccia da solo,o perlomeno fa qualcosa di simile. io non ho impostato nulal, ma non so se lo abbiano fatto al momento dell'istallazione o se sia una particolarità della serie vp.....

Comment

mi sono accorto ora che l'avevo già chiesto tempo fa [mi scuso per il doppio post]e mi fu risposto di andare nel menù macchina alla voce periodical cleaning ma proprio non lo trovo....
      si a volte lo fa da solo ma se mi becca il pelucco goccioloso che si fa?

Comment

Originalmente inviato da hexagon Visualizza messaggio
        mi sono accorto ora che l'avevo già chiesto tempo fa [mi scuso per il doppio post]e mi fu risposto di andare nel menù macchina alla voce periodical cleaning ma proprio non lo trovo....
        si a volte lo fa da solo ma se mi becca il pelucco goccioloso che si fa?
        Premi Cleaning sulla Plancia del Plotter e vedrai che la pulizia te la fà!
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Io con sp540 premo il tasto pausa e poi cleaning dopo la pulizia di nuovo pausa e va che è una meraviglia......
          Giovanni IMPRONTE
          Rep. San Marino

Comment

l'sp 300 lo fa frequentemente in automatico sulle stampe lunghe
            comunque proverò il anche il sistema di Giovanni Impronte
            W..aleria...la clava!

Comment

Quando si stanno per lanciare delle stampe lunghe è consigliabile effettuare un cleaning manuale, liberare la stampante e la barra di scorrimento del carrello da polvere e pelucchi con un panno o con aspirapolvere a velocità regolabile e, perchè no, dare una bella aspirata all'ambiente circostante alla stampante. Con stampante ed ambiente pulito si abbassano i rischi di pelucchi o sporcizia varia sulle teste. In generale abbiatene cura e non elemosinate wiper.
              Attenzione comunque alla pulizia durante la stampa (la procedura è quella descritta da Giovanni Impronte (Pausa - Cleaning - Pausa)); fermando la stampa il riscaldatore, continuando a riscaldare la superficie del materiale per il tempo del cleaning, può provocare delle antiestetiche bande scure, specialmente su aree di colore uniforme. Si può provare a spegnerlo per non far riscaldare eccessivamente il punto e poi riaccenderlo quando riparte la stampa. Seppure a volte è necessario farlo, io cerco sempre di evitarlo tramite procedura descritta sopra.
              Un saluto.
              Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

ok finalmente ho capito
                grazie a tutti

Comment

Working...
                X