Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema Roland pc 600

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema Roland pc 600

salve,
    ho rimesso in moto il mio Pc600
    sembra funzionare, ma la testina non riesce a prendermi le cartucce, come se non fosse calibrata a dovere...... consigli???
    Grazie anticipatamente

Vorrei anche sapere se qualcuno riesce a tagliare direttamente dal corel draw 12, e se si come fà.

Thanks
    Luca

non le prende da qualsiasi posizione o da una in particolare ?
    artigiano tecnologico motociclista

Colombo Pubblicità srl
    0331/30.18.61
    www.colombopubblicita.it

Roland sp 540v - Roland pc60 - Roland camm1 pro - Encad 700 42" - Encad 700 60 "

Comment

prova a pulire la parte superiore dove scorre la testina del plotter( quella dove si appoggoia la stricia che manda i comandi alla testina); la polvre a volte gioca brutti scherzi......
      Ciao

Roberto Beltrandi
      Roland SP 300 V

Comment

Egegio lucsor , spero di esserti utile
        Non è possibile tagliare direttamente da C.D.12
        I comandi al plotter il devi dare tramite il programma RCC(RolandColorChoice)for ColorCamm,
        devi , naturalmente , avere il cr-rom di installazione.
        Per primo in C.D. 12 devi impostare "CutContour" (TaliaContorno) ,
        ti allego un file .pdf che spiega come fare (in inglese).
        Applica il "CutContour" al disegno ,o scritta , che devi ritagliare.
        Adesso , sempre in C.D. 12 , con il comando "Esporta", trasforma il file .crd , che vuoi ritagliare , in .eps (Encapsulated Post Script)
        Salvalo dove ti è comodo .
        Adesso vai ad aprire RCC , apri il tuo file .eps , e dal menù di RCC dai al Plotter PC600 i comandi necessari
        I drivers del PC600 relativi al sistema operativo del tuo computer,
        ovvero drivers per Win 98 oppure per Win Xp o altro , li trovi al sito:
        color

Attached Files

Comment

Originalmente inviato da luciano Visualizza messaggio

Non è possibile tagliare direttamente da C.D.12
          I comandi al plotter il devi dare tramite il programma RCC(RolandColorChoice)for ColorCamm
          Beh, questo è strano, perché io ho sempre tagliato e stampato direttamente da Corel Draw 12 sul mio PC600.

I driver necessari li avevo scaricati dal sito Roland.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Non riesce a prendere le cartucce

Salve,
            Grazie a tutti per le risposte,
            il plotter non riesce a prendere le cartucce , ho provato a cambiarle sia di posizione che fisicamente, ma niente, è come se la testina (nonostante la lettura precisa) sia spostata di mezzo cm.
            Vi ringrazio anticipatamente
            Luca

Comment

Originalmente inviato da luca colombo Visualizza messaggio
              non le prende da qualsiasi posizione o da una in particolare ?
              Da tutte le posizioni...

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                Beh, questo è strano, perché io ho sempre tagliato e stampato direttamente da Corel Draw 12 sul mio PC600.

I driver necessari li avevo scaricati dal sito Roland.

Allora mi sono complicato la vita per niente.
                A questo punto mi domando, a cosa serve il prog. RCC for ColorCamm ?

Comment

Originalmente inviato da luciano Visualizza messaggio

Allora mi sono complicato la vita per niente.
                  A questo punto mi domando, a cosa serve il prog. RCC for ColorCamm ?
                  Io ho usato il PC600 per qualche anno, ed in realtà a mio avviso l'unica utilità del RCC è che ti permette di stampare con i colori spot, cioè riconosce le etichette delle cartucce correttamente.
                  Cosa che invece nè Corel nè un altro rip che utilizzavo riuscivano a fare.
                  Ma stampando in CMYK o dovendo solo tagliare, l'ho sempre fatto direttamente.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Prova a chiamarci qui in Roland. E' probabile che bisognerà ritarare il cambio cassetta.
                    Ciao
                    Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

Comment

ciao io lo uso solo per il taglio...caricato il programma che era con il plotter metto il contorno in ero e svuotato l'interno e mando in stampa. Non ho nessun problema ...
                      sara
                      idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                      www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                      STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                      /SIZE]

Comment

Originalmente inviato da lucsor Visualizza messaggio
                        salve,
                        sembra funzionare, ma la testina non riesce a prendermi le cartucce, come se non fosse calibrata a dovere...... consigli???
                        Grazie anticipatamente

Vorrei anche sapere se qualcuno riesce a tagliare direttamente dal corel draw 12, e se si come fà.

Thanks
                        Luca
                        Potrà sembrare una sciocchezza, ma non lo è...

verifica che la presa abbia la messa a terra.
                        E' successo anche a me, attaccata la spina su una presa con la terra è andata benone.

Comment

a proposito del color camm con corel mi sembra di capire che diversi utenti usino corel, prima di contattare direttamente Roland provo a esporre il mio "problema" qui...
                          la mia configurazione: Win XP sp2 1,75 GHz e 2GB di RAM, Corel X4, ColorCamm PC-60
                          premetto che riesco a stampare e tagiare senza problemi, però ho notato che usando Corel ho alcuni limiti, primo i tempi di attesa dopo aver dato il comando stampa sono di alcuni minuti (secondo la quantità e complessità del progetto da stampare/tagliare) inoltre se il lavoro ha misure superiori ai 2 metri dopo la solita attesa Windows crasha e si riavvia dandomi un messaggio di riavvio a causa di un errore grave.
                          usando il vecchio Casmate, con cui mi trovo molto bene per lavorare in vettoriale non ho nessun limite di misure e di tempi di attesa...
                          Qualcuno sa qual'è la causa o se serve qualche patch o programmino aggiuntivo???
                          thanks

Comment

Originalmente inviato da LVI Visualizza messaggio
                            a proposito del color camm con corel mi sembra di capire che diversi utenti usino corel, prima di contattare direttamente Roland provo a esporre il mio "problema" qui...
                            la mia configurazione: Win XP sp2 1,75 GHz e 2GB di RAM, Corel X4, ColorCamm PC-60
                            premetto che riesco a stampare e tagiare senza problemi, però ho notato che usando Corel ho alcuni limiti, primo i tempi di attesa dopo aver dato il comando stampa sono di alcuni minuti (secondo la quantità e complessità del progetto da stampare/tagliare) inoltre se il lavoro ha misure superiori ai 2 metri dopo la solita attesa Windows crasha e si riavvia dandomi un messaggio di riavvio a causa di un errore grave.
                            usando il vecchio Casmate, con cui mi trovo molto bene per lavorare in vettoriale non ho nessun limite di misure e di tempi di attesa...
                            Qualcuno sa qual'è la causa o se serve qualche patch o programmino aggiuntivo???
                            thanks
                            La causa è il driver per win xp che non supporta i documenti lunghi oltre i 2 metri, quando avevo il pc 600 usavo corel 11 e win 98 su una partizione separata, e funzionava tutto alla perfezione
                            Per pilotarlo da win xp dovresti usare colorchoice
                            ciao
                            PUBBLISTAMPA
                            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Regolazione PICKUP cassette

Originalmente inviato da lucsor Visualizza messaggio
                              salve,
                              Grazie anticipatamente

Thanks
                              Luca
                              Salve. Parecchio in ritardo, ma do la soluzione...

Esiste una routine di regolazione del PICKUP delle cassette semplicissima e da eseguire in 5 minuti.
                              Proviene dal manuale tecnico della PC-600, che si trova in "rete".
                              Vi posso spiegare in separata sede...

Saluti.

Comment

Working...
                              X