Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema su Avery MPI3500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema su Avery MPI3500

    Ho un problemino con questo materiale.

    In pratica mi fa le grinze al lato quando lo inserisco nel plotter.

    La temperatura l'ho settata secondo le direttive che mi dice su esplora supporti, e cioe( 40° print e 45° dryer)

    Avrò sbagliato io qualcosa nel senso che devo abbassare le temperature oppure ci sono altri problemi(tipo mi è capitato del materiale non buono)?
    NUOVA PUBBLINEON s.n.c.
    Fabbrica Insegne Luminose - Pubblicità a 360°
    Zona Artigianale 1
    85028 Rionero in Vulture(Pz)
    Tel.0972.722040
    www.pubblineondenicola.it

  • #2
    Ultimamente questo difetto l'ha fatto anche a noi e non solo il 3500, quindi io pensavo ad una questione ambientale, ma anche cambiando le condizioni nada, alla fine però ho cambiato fornitore e materiale e tutto si è risolto.

    Vincenzo
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

    Comment


    • #3
      L'adesivo di cui parli è un materiale "non buono" ovvero è un materiale "economico monomerico" solo perchè è Avery non significa che appartenga ad una fascia alta. (visto il costo)
      ciao
      Francesco

      Comment


      • #4
        Originalmente inviato da pubblineon Visualizza messaggio
        Avrò sbagliato io qualcosa nel senso che devo abbassare le temperature oppure ci sono altri problemi(tipo mi è capitato del materiale non buono)?
        Io lo tengo più basso, 37° print, 40° dry, per motivi di allinemento stampa taglio, ma l'ho usato anche alle tue temperature e funzionava. E' più facile che dipenda dalla vecchiaia del materiale e/o da una cattiva conservazione (parecchia umidità assorbita).

        Ho anche l'impressione che il materiale tenda a fare le grinze più facilmente se per qualche motivo viene srotolato e "avvolto al contrario"; credo che provochi uno scorrimento fra liner e adesivo per cui la colla aderisce meno.
        Serigrafia Claudia Gallizio
        http://www.gallizio.com

        Comment


        • #5
          io ho lo stesso problema con un monomerico ritrama, ma è parecchio vecchio e probabilmente ha preso umido e col riscaldamento mi sviluppa bolle di vapore tra liner e pvc
          W..aleria...la clava!

          Comment


          • #6
            quoto Gallizio...le temperature che indichi potrebbero essere un po' alte se il materiale dovesse essere umido anche di poco e magari arrotolato senza troppa cura...

            quoto anche Tratto...con pochi euro/mq in più si puo prendere di meglio...sia della stessa Avery che non...
            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

            Comment

            Working...
            X