Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore 000015

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Errore 000015

Buongiorno,
    ieri sera rientrando in ufficio ho trovato il plotter accesso con un messaggio di errore 000015. Inoltre emetteva 2 bip a distanza di una ventina di secondi.
    Ho pensato: sta partorendo!!! Ha le contrazioni!!!
    Ho spento e riacceso, ho fatto delle prove di stampa ed era tutto ok, come se nulla fosse accaduto.
    Qualcuno mi sa spiegare che vuol dire dunque: ERRORE 000015 ?
    Grazie e lunga vita al forum.
    Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

buongiorno,

ho letto sul tuo profilo che hai una SP-300V, immagino sia la macchina che ha segnalato questo errore.
    l'errore esatto dovrebbe essere INTERNAL ERROR 0000015 e viene fuori quando c' un errore di interpretazione dei dati sulla scheda madre o quando c' un segnale sbagliato, che vaga in giro per il processore centrale.
    fondamentalmente se capita e c' un motivo, l'errore persistente.
    spegnere e riaccendere la prima "soluzione", se ricapita bisognerebbe aggiornare il firmware, controllare se capita con un solo file, con una sola risoluzione (quindi cambiare le impostazioni di stampa) ed infine contattare l'assistenza per una verifica hardware.

ciao
    Stevan Korać
    Sales Team Roland DME
    be the best, rather than the biggest

Comment

Ciao,
      in effetti non ho specificato che plotter era (e hai visto bene) e che il messaggio completo era INTERNAL ERROR 0000015. Se non altro hai tenuto fede alla tua firma :-)
      Grazie quindi per la tua risposta.
      Aggiungerei che sia il plotter che i computer erano tutti spenti.
      Se si verifica nuovamente chiamer l'assistenza.
      Gi che ci sono approfitto per chiederti se devo chiamare la Roland o il mio fornitore per l'assistenza che si fa dopo i primi 6 mesi di accensione del plotter.
      Sono passati 9 mesi e mezzo...per questo ho pensato alle contrazioni.
      Ciao e grazie ancora.
      Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

ciao,

figurati, siamo qui per questo.
        se ti fa dei "piccoli" plotterini funzionanti, crescili bene che potrebbero rendere

mi auguro che non serva, ma se dovesse servire l'intervento tecnico allora puoi chiamare direttamente qui in Roland ( 0735 586565 ) e parlare con me o con uno dei miei colleghi, per attivare l'assistenza tecnica di zona.

spero di non risentirti per questo problema
        ti saluto ciao
        Stevan Korać
        Sales Team Roland DME
        be the best, rather than the biggest

Comment

help !! ieri il mio plotter si bloccato.....
          la cosa strana che 1 mese fa ho chiamato l'assistenza perch segnava l'errore 0080
          ma la cosa piu' strana che ha fatto esattamente come la volta scorsa.....ho finito un lavoro, ho alzato la maniglia , cambio il materiale, abbasso la maniglia e mi da' l'errore!!!!
          accendo ,spengo,accendo ,spengo....niente!! cosi' senza motivo!! e mi da' errore 0080 e a volte errore 0010.....cosa puo' essere accaduto??
          grazie a chi risponde!!

Comment

Originalmente inviato da thekondor Visualizza messaggio
            help !! ieri il mio plotter si bloccato.....
            la cosa strana che 1 mese fa ho chiamato l'assistenza perch segnava l'errore 0080
            ma la cosa piu' strana che ha fatto esattamente come la volta scorsa.....ho finito un lavoro, ho alzato la maniglia , cambio il materiale, abbasso la maniglia e mi da' l'errore!!!!
            accendo ,spengo,accendo ,spengo....niente!! cosi' senza motivo!! e mi da' errore 0080 e a volte errore 0010.....cosa puo' essere accaduto??
            grazie a chi risponde!!
            l'errore 0010 il motorino del carello, ma spesso lo puo dare per sciocchezze, magari perch il carello non andato ''in sede'', dipende quanti anni ha lavorato il motorino

anche l'errore 0080 sempre dello scan motor

Sar ora di cambiarlo? noti una rumorosit piu accentuata quando scorrono le teste a destra e sinistra?

Sinche non lo da persistente tienilo cosi
            Last edited by Andre80; 01-06-2009, 10:09:32.
            Sc540 ColorRip

Comment

ma quali anni !!!!! lo ha cambiato 2 settimane fa........che dava lo stesso errore!! il plotter ha 1 anno di vita..............

Comment

sono inc.....arrabbiata nera!!!!!
                volete sapere perch?? vi accontento subito !!
                successo che il giorno 21 aprile scaduta la garanzia e comunque qualche giorno prima il plotter ha cominciato a fare le bizze dandomi il famoso errore 0080, allora la cal service "giustamente" mentre mi ha fatto il secondo ed ultimo intervento semestrale mi ha cambiato tale scheda ,e fin qui nulla da dire.
                ora a breve distanza mi da nuovamente lo stesso e identico errore fate i conti voi quanti giorni son passati e non solo quello....il plotter ha lavorato ben poco causa crisi!
                Vado a cambiare materiale ,abbasso maniglia non tocco niente altro ......di nuovo errore! solo che stavolta "ovviamente" la garanzia scaduta.......
                allora io dico......fosse stato un altro errore non avrei detto nulla, ma giusto secondo voi cosi' a breve distanza sborsare la bellezza di 1000 euro??
                sono inc..........issima...........

Comment

No

qualsiasi componenti sostituito in garanzia deve essere coperto da garanzia per almeno 6 mesi se non c'e una legge ci deve essere la morale

Ma poi che scheda?
                  Sc540 ColorRip

Comment

mi sembra quella del motore...............credo.......... possibile????
                    se non questa te lo diro' tra oggi domani, anche io la penso esattamente come te e ci tengo a precisare che questo il sesto plotter roland che compro..........ho avuto poco e niente di problemi allora mi sono detta.....mi compro una supermacchina cosi' mi dura un bel po' quindi ho speso piu' del doppio di un normale e comune plotter..........
                    era meglio che ne compravo 2 al prezzo di 1 almeno se si fermava ,non stavo ferma con il lavoro, cmq domani credo di interpellare il mio legale per sentire un po' questa questione..........

Comment

Beh forse entriamo troppo nei particolari

Per cazzarola per 1000 euro chissa cosa sia
                      Sc540 ColorRip

Comment

+ iva ......ovvio !!!! e subito.......ovvio !!

Comment

ciao,
                          mi dispiace per la tua disavventura, ma penso che il tuo legale risolver la questione in quanto credo che qualsiasi oggetto nuovo, anche se parte di un macchinario, DEVE essere coperto da garanzia per almeno 2 anni come per legge.
                          Personalmente sono abbastanza contento del mio Roland, ma non ti nascondo che ad ogni minima variazione dal suo comportamento quotidiano, vivo una sensazione di "terrore da tecnico dell'assistenza" un po' come quando vai dal dentista :-)
                          Terrore che ovviamente non provocato solo dal plotter Roland, ma da qualsiasi macchinario cominci ad avere problemi.
                          In bocca al lupo!!!
                          Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

Ma dai non penso che serva il legale, se assistenza ufficiale ed hai scritto qui vedrai che risolvi

pero non credo ci siano 2 anni di garanzia per i prodotti venduti a professionisti e non privati, se poi la legge cambiata un altro discorso, ma io so che solo per i privati c'e l'obbligo della garanzia di 2 anni. Sbaglio?

Cmq mi fa piacere constatare che non sono il solo ad aver paura dell'assistenza ufficiale

Questo dovrebbe far riflettere a Roland ( ma anche a tutti gli altri ) che i ricambi ci costano troppo ed aver paura di aver bisogno dell'assistenza non giova ad una rapporto sereno post vendita, anzi ci dirotta verso altri lidi come finisce l'obbligo della garanzia e il loro intervento forzato...

Avere prezzi piu abbordabili sui ricambi ufficiali fidelizza il cliente in tutto il tempo di utilizzo che uno ne fa
                            Last edited by Andre80; 04-06-2009, 09:33:27.
                            Sc540 ColorRip

Comment

anche io vivo con l'ansia , peeeeeggio che andare dal dentista!
                              comunque se volete sapere, sul preventivo cal service c' scritto che il pezzo nuovo che metteranno ha la garanzia di tre mesi.
                              sono ancora piu' inc........issima di prima !!
                              ho telefonato al mio legale ma devo richiamare nel pomeriggio.....
                              mah! sono perplessa.......
                              tutto questo non ha un filo di logica.

Comment

Working...
                              X