Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Taglio Si Impunta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Taglio Si Impunta

Sono di nuovo a chiedere consiglio... anche perch sto passando un priodo un po' rognoso con il plotter. Ora improvvisamente me ne fa un'altra che non capisco. Il problema con i termotrasferibili, una volta stampati quando deve passare al taglio in prossimita degli angoli (pi sono acuti e peggio ) non mi chiude l'angolo , come se la lama si impuntasse nel materiale perch si nota anche una piccola gobbetta nel punto dove no c' il taglio. Alla fine mi tocca rifilare tutti gli angoli col taglierino....stress.
    Quello che non capisco ce ha sempre funzionato perfettamente, anche su soggetti molto piccoli.

La lama direi che nuova anche perch poco che ho il plotter.

Grazie
    Roland Stika SX-12
    Roland GX-24
    Roland SP-540V

tradotto in tempo? io l'ho cambiata dopo 8 mesi

Comment

Che prontezza!!!
      ..ma guarda che ho ingranato e lo uso fequentemente sar due mesi, poi ti dico ho anche il GX-24 da pi di un anno che gira quasi tutti i giorni enon ho di questi problemi
      Roland Stika SX-12
      Roland GX-24
      Roland SP-540V

Comment

la pressione del taglio sempre la stessa? o sei stato costretto ad aumentare un p per quel materiale?

Comment

ho provato sia ad aumentare che diminuire e la cosa non cambia
          Roland Stika SX-12
          Roland GX-24
          Roland SP-540V

Comment

verifica se l'offset della lama corretto... magari l'hai cambiato per sbaglio...
            www.imagecar.it

Comment

Ho controllato anche quello ed quello di default, ho provato ad aumentere e peggiora
              Roland Stika SX-12
              Roland GX-24
              Roland SP-540V

Comment

I parametri da seguire x un buon taglio sono, velocit non troppo alta specialmente se il materiale spesso e gommoso come un transfer, uscita della lama regolata bene sul nottolino, 2/3 decimi di millimetro di solito vanno bene in base allo spessore del materiale, e ovviamente lama in buone condizioni.
                Piero P.O.

Comment

hai fatto il test del taglio? ok?

Comment

Il test di taglio pi o meno lo fa ma a guardarlo bene si vede che tende ad impuntarsi, La velocit di taglio l'ho impostata a 25 ma ho sempre tagliato a 30 senza problemi
                    Roland Stika SX-12
                    Roland GX-24
                    Roland SP-540V

Comment

Ho visto ora che se le punte degli angoli al posto di lasciarle vive le smusso leggermente lo fa molto meno, ma comunque non normale
                      Last edited by flowerpowershop; 08-03-2008, 14:59:57.
                      Roland Stika SX-12
                      Roland GX-24
                      Roland SP-540V

Comment

nel test se gli angoli del quadrato non sono perfetti hai problema di lama

Comment

Ciao,

scusa la domanda, ma hai provato a mettere una lama nuova?
                          Claudio
                          da Goito

[email protected]

Comment

Il taglio s'impunta

Oltre a provare con una lama nuova, prova anche a smontare il portalama e verifica che non si sia sporcato dentro con residui di vinile. Magari non crea problemi con vinile normale ma con il termotrasferibile non permette alla lama di pivottare.
                            Con altri materiali hai lo stesso problema comunque?
                            Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

Comment

...prova a controllare il porta lama, se la lama non ruota bene all'interno del cuscinetto si pu impuntare quando fa le curve, di solito succede quando un pezzetto di pvc o di sporcizia entrano nel nottolino, puliscilo e se puoi un goccio di olio x macchine da cucire sul cuscinetto.

Piero P.O.

Comment

Working...
                              X