Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemone con cambio misure gx-24

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemone con cambio misure gx-24

Sono uscita dagli inferiiii...buongiorno a tutti, ma proprio tutti tutti.Purtroppo ho poco tempo per essere presente assiduamente e chiedo venia per questo,ma una visita la faccio sempre quando mi capita un problema, perche' trovo sempre le risposte che cercavo...stavolta invece il problema mi diventa difficile da risolvere, e spero di spiegare bene il tutto.
    Plotter roland gx-24
    formattato pc
    riinstalalto tutto come era messo prima(grazie alle varie foto delle cartelle specifiche)
    non ho cambiato sistema operativo
    non ho cambiato programma grafico
    non ho cambiato cavi annessi e connessi
    comunicazione pc plotter perfetta,taglia si ma..........miseria ladra, quando vado su impostazioni di taglio, proprieta',get from machine...tutto in palla :-|.
    Ho provato e riprovato , disinstalalto e riinstalalto,ho messo un cavo piu' corto come consiglio letto sul forum,messo la cartella Plug-ins dentro al programma,la porta la riconosce in automatico...io sono sul disperato andante, piu' che altro perche' nel momento in cui mi trovo a tagliare una misura superiore a quella preimpostata devo fare dei puzzle inimmaginabili per finire il lavoro.Ma se prima funzionava, perche' adesso mi fa impazzire sta cosa????
    Un saluto a tutti,spero che qualche anima santa possa darmi un consiglio o una speranza,e auguro a tutti una buona giornata
    LAURA
    Laura

Ciao Laura,
    stai dicendo che non riesci a impostare la lunghezza a + 1600mm.?
    Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

yesssssss esatto....e ti giuro che mi si sta fondendo il cervello ormai
      Laura

Comment

Hai provato ad usare il CUT STUDIO in dotazione con il GX24?
        Noi non vendiamo latte, pane, uova,
        farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
        Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
        (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
        Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
        vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
        Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
        cambiamento!
        (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
        Roma - Cesena
        http://www.first2051.it
        ROLAND GX24

Comment

Per forza uso quello,altrimenti con cosa taglierei?
          Laura

Comment

ciao,

in allegato un mini JPG di come farei io, penso che bisognerebbe impostare a priori il formato nelle impostazioni (in allegato da CutStudio), oppure dalla proprietà del driver direttamente in Stampanti (pulsante destro sulla GX-24>Proprietà>Preferenze Stampa).

il formato va' definito, altrimenti quello di default è 1600mm. come puoi vedere nel mio allegato la lunghezza va' ben oltre, circa 25 metri.

ciao
            Attached Files
            Stevan Korać
            Sales Team · Roland DME
            · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da im.digital Visualizza messaggio
              Per forza uso quello,altrimenti con cosa taglierei?
              Puoi tranquillamente tagliare anche dal tuo programma di grafica preferito, attraverso i driver di stampa del plotter (cioè usarlo come una stampante).
              La risposta di Stevan era quella che intendevo io, ma lui è più 2.0 di me.
              Buon lavoro...
              Last edited by fattore "C"; 27-02-2009, 12:59:04.
              Noi non vendiamo latte, pane, uova,
              farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
              Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
              (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
              Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
              vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
              Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
              cambiamento!
              (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
              Roma - Cesena
              http://www.first2051.it
              ROLAND GX24

Comment

sì, però il driver, non utilizzando il CutStudio o i relativi PlugIn Adobe Illustrator o Corel Draw, potrebbe avere delle limitazioni.. per cui..

meglio i software in dotazione
                Stevan Korać
                Sales Team · Roland DME
                · be the best, rather than the biggest ·

Comment

si, avendo spiegato i vari passaggi,credevo fosse ovvio che usassi quel tipo di prg.Ora guardo l'allegato che mi hai mandato,se funzia(cosa che spero di tutto cuore) vedro' di crearti un monumento grandezza naturale, visto che sono 2 mesi che sclero.
                  .....sapete cosa e' la cosa che mi fa innervosire di piu'???!!!....che prima del format andava da favolaaaaaa,potevo tagliare metri e metri...e metri e metri ancora....arghhhhh
                  Ok incrocio le dita e procedo
                  P.S. UN GRAZIE A TUTTI TUTTI IN OGNI CASO
                  SMK
                  Laura

Comment

Allora, ho guardato l'allegato....e' così che ho sempre fatto,e tenendo presente quella immagine, al momento che imopsto io la lunghezza e clicco il tasto OK...mi va in palla,si blocca proprio tutto il cut studio, e anche passando da stampanti o dal cut studio direttamente non c'e' verso,fa sempre lo stesso scherzo
                    Laura

Comment

Working...
                    X