Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fuori Registro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • maxpetrignani
    replied
    Alcuni consigli:
    - utilizzare spesso l'ENV. MATCH per tarare la macchina in base alle condizioni della sala dove si stampa
    - temperature differenti ed umidità tendono a dilatare e restringere il materiale
    - se il supporto è laminato, togliere con un taglierino la laminazione sopra i crocini di registro
    - effettuare regolarmente le tarature relative al taglio e alla stampa
    - pulire bene l'encoder (la striscia trasparente dove scorre il gruppo testine)
    - preferire larghezze basse del rotolo da tagliare (60/70 cm)
    - evitare di stampare e rimettere in taglio adesivi molto grandi o molto lunghi
    - ridurre al minimo possibile la velocità di taglio
    - materiali molto siliconici possono far scivolare i pinch roller; utilizzarli tutti sia in stampa che in taglio e pulirli spesso con antisilicone controllando la loro integrità
    Last edited by maxpetrignani; 25-02-2009, 23:42:53.

    Leave a comment:


  • greenfax
    replied
    hai provato ad usare uno spray per togliere l'elettrostaticità? potrebbe essere il problema che fa avanzare con passo o arricciatura di versa il materiale.
    facci sapere

    Leave a comment:


  • ideawebstore
    started a topic Fuori Registro

    Fuori Registro

    Buona sera a tutti i colleghi,
    Mi è capitato tre o quattro volte, in momenti differenti, e con file differenti e, anche supporti differenti, il plotter un VP-540 abbia scontornato le grafiche completamente fuori registro.
    La seconda volta che mi era successo ho chiamato anche in Roland per aprire la posizione in assistenza, ma il tecnico, gentilissimo, dopo avermi fatto fare una serie di prove non ha riscontrato anomalie.
    Stasera lo ha rifatto, ho montato un foglio con tre soggetti diversi in dieci copie cadauno, due soggetti sono stati intagliati bene e uno completamente fuori registro, tra l'altro forme basiche 1 quadrato un rettangolo ed un cerchio, quest'ultimo quello fuori registro. Lo ristampo a parte e lo intaglia bene. Stasera ho rovinato oltre un metro di Colorprint, ma la cosa che mi da più fastidio e non riuscire a capire perchè.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali hanno una risposta.
Working...
X