Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono bloccato: stampa banner a 3/4!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sono bloccato: stampa banner a 3/4!

Ciao a tutti

Proprio ora sto stampando su un banner, arrivato a 3/4 il plotter si fermato, sul display del plotter c' scritto "Now Processing" e c' accesa la spia "Busy" .. l'ho lasciato qualche minuto .. pensando che dovesse fare la pulizia... ma ora ancora li .. fermo nella stessa posizione.. come se avesse finito di stampare

ma manca ancora un bel pezzo?! di colori c' ne sono.. solo il giallo diciamo poco .. ma non finito (ho controllato la cartuccia) la stampa un testo nero e un testo rosso.. niente di che..

Ho fatto il rip e ho dato il via alla stampa.. andata sempre bella bella fino a 3/4 il punto dove si bloccato ora.. io non vorrei che il motivo fosse il pc..

ho vista.. (come xp) dopo un po che non lo si tocca .. va in standby.. non vorrei che fosse stato per quello possibile?

non posso neanche riprendere la stampa? non mi da nessun errore.. nulla

un banner di 3 metri.. sarebbe un vero peccato buttare tutto

qualcuno ha qualche idea o suggerimento??

ciao , anche io lavoro con vista, quello che ti posso dire di sicuro e che quando va in standby non succede nulla , il lavoro continua, io ho avuto un problema simile solo quando con un tempaccio da cani , mi ha sbalzato la corrente per qualche secondo,il plotter non si spento , ma mi si bloccato,come se avesse finito la stampa, per a me non si accesa la spia busy,tra parentesi io sul pc ho uno stabilizzatore, quindi il pc non ha subito niente...
    PUBBLIART di Tonino Malaponti (RM)
    Plotter ROLAND SP-540V

Comment

Mh.. Qui il tempo bello c' anche il sole apparte questo..

Ho il plotter e il pc su una rete elettrica separata, protetta da sbalzi ecc ecc .. non riesco proprio a capire.. se rido la stampa.. diparte da zero o riparte da dove ha finito ? secondo voi ?

Comment

plotter bloccato?

situazione attuale:

In pratica, l'ho lasciato tranquillo ed addirittura andato in standby il plotter! al pc ho tolto lo stanby .. tanto per scrupolo..

Ho fatto riprendere il plotter dallo standby (quando non lo si usa) .. e versawork dice stato: Stampa .. ma lui sempre li fermo..

Ho riavviato versawork..
        riaprendolo nello stato dice ancora, stato: stampa
        ma, lui sempre li fermo..

Al plotter tutte le luci sono accese (Function. Setup, heater, Busy) e sul display appare sempre "Now Processing"

ho clikkare su stampa.. ma non succede nulla..

aspetto 10 minuti e dopo riavvio il pc.. spengo e riaccando il plotter.. e purtroppo sicuramente devo rispampare da capo il banner..

La mia paura.. non avendo capito cos'ha non vorrei che dopo quando vado a rispamparlo mi si ripianta ancora

Comment

una domanda, ma i collegamenti li hai controllati??
          sai, fore se ha spostato il plotter ,pu essere che i collegamenti si sono staccati....
          al massimo riprova con una stampa piccola ,pultroppo il lavoro e andato..( io per una volta sono riustito a riprenderlo,ci sta una linea marcata e sovrapposta , ma da lontano non si vede, ho usato la pannellizzazione ed ho messo il base point e fatto ripartire, se proprio non lo vuoi buttare fai questa prova, tanto per la fine che deve fare.....)incrocio le dita per te....
          Plotter ROLAND SP-540V

Comment

e ci stavo pensando di farla riprendere, poi ho rinunciato..

comunque ho fatto ripartire la stampa ed andato tutto bene fortunatamente, comuque il mio pc quando va in standby strano.. alcune volte devo farlo accenderlo da

ora ho impostato sempre attivo.. con screensaver .. che pure meglio

grazie comunque del supporto, anche quello morale hehehe

Comment

prego....buon lavoro...
              Plotter ROLAND SP-540V

Comment

Pu essere un sovraccarico di Wersawork
                Un fenomeno uguale capitato anche a me stamattina; ho dato la colpa al fatto che mentre stampava un file, nello stesso momento gli ho fatto rippare un altro file per ottimizzare i tempi;finale che il plotter si bloccato subito dopo il lancio del secondo rip,.Infatti sucessivamente ho fatto rip e stampa di un file alla volta ed andato tutto liscio
                SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                Panizza Davide
                Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Controlla la lunghezza del cavo USB max 5mt.
                  Da mia esperienza dopo aver buttato diversi lavori
                  ciao
                  Digistar
                  Capriate s.g. (BG)

Comment

il plotter attaccato direttamente al pc tramite cavo ethernet, alla fine non ho capito o meglio dire non ne sono certo..

cmq tanto per, se dovesse succedere a qualcuno:

Sotto vista sono andato a vedere le impostazioni di risparmio energetico.. tutte quelle cose.. che succedono quando il pc non lo si tocca

Ho visto che era impostato di default su risparmio energetico massimo.. si spegneva il monito.. dischi.. quindi forse per quello che facevo fatica a farlo riprendere dopo che andava in standby .. andava tipo in uno stato catatonico .. di coma etilico

e quindi molte volte mi toccava ripremere il bottone di accensione.. e ripartiva.. da 0 .. facendomi perdere lavori ..

Ora ho impostato che deve spegnere il monitor, ma mai disattivare i dischi rigidi e altre cose importanti diciamo

(nel mio caso non ho fatto partire un secondo rip durante la stampa)
                    per sono tutti piccoli aiuti per i futuri ricercatori di questi problemi

Comment

Working...
                    X