Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spostare la stampante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• spostare la stampante

Ciao, sono sempre io...
    devo spostare la mia SP540V in un'altra sede, ovviamente più grande. Mi sembra che in questi casi le testine vanno bloccate e messe in sicurezza.
    Mi rivolgo in particolare allo staff tecnico della Roland. Cosa devo fare esattamente? Devo avere qualche accorgimento particolare durante il trasporto?
    Aspetto vostri consigli.
    Grazie
    Laura Mancini
    REALCOM SCARL
    Via Pozzo San Paolo 21
    03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
    Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
    e-mail: [email protected]

ciao Laura,
    quando sposterete la macchina, in quanto tempo pensate di riaccenderla?
    è importante capire qual è il lasso di tempo in cui la macchina starà senza alimentazione per capire come procedere.

se è un'operazione che durerà meno di una settimana, l'operazione da fare è MENU>INK CONTROL>PUMP UP.
    la macchina ti chiederà di svuotare la bottiglia di scarico, di togliere le cartucce e pomperà via l'inchiostro. a quel punto si spegnerà da sola, e va' messo il fermo della testina, quello blu, eventualmente è da controllare nel manuale utente nelle prime pagine dove spiega come rimuovere il fermo.

secondo me è da mirare a questa come soluzione, per tempi, semplicità e praticabilità. la macchina poi, una volta trasportata e una volta tolto il fermo delle testine, va' riaccesa e chiederà semplicemente le cartucce colore. è un procedimento guidato.

ciao
    Stevan Korać
    Sales Team · Roland DME
    · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
      ciao Laura,
      quando sposterete la macchina, in quanto tempo pensate di riaccenderla?
      è importante capire qual è il lasso di tempo in cui la macchina starà senza alimentazione per capire come procedere.

se è un'operazione che durerà meno di una settimana, l'operazione da fare è MENU>INK CONTROL>PUMP UP.
      la macchina ti chiederà di svuotare la bottiglia di scarico, di togliere le cartucce e pomperà via l'inchiostro. a quel punto si spegnerà da sola, e va' messo il fermo della testina, quello blu, eventualmente è da controllare nel manuale utente nelle prime pagine dove spiega come rimuovere il fermo.

secondo me è da mirare a questa come soluzione, per tempi, semplicità e praticabilità. la macchina poi, una volta trasportata e una volta tolto il fermo delle testine, va' riaccesa e chiederà semplicemente le cartucce colore. è un procedimento guidato.

ciao

Grazie Stevan,
      immaginavo di dover procedere in questo modo. I tempi di rimessa in moto della macchina saranno brevissimi. Il tempo di trasportarla a 2 km da qui e rimetterla in rete. C'è già pronta la sua bella postazione dedicata ad aspettarla.
      Grazie, seguirò passo passo ciò che hai scritto.
      A presto,
      Laura
      Laura Mancini
      REALCOM SCARL
      Via Pozzo San Paolo 21
      03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
      Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
      e-mail: [email protected]

Comment

figurati
        Stevan Korać
        Sales Team · Roland DME

Comment

trasporto RS-640

Ciao stevan
          Mi sono agganciato qui perchè l'argomento è simile
          io devo spostare il mio plotter in un'altra sede, la procedura è la stessa? perchè non trovo quel comando sulla mia macchina. Non trovo neanche il fermo teste, che faccio contatto la ditta venditrice e se non se lo ritrovano neanche loro contatto voi? Dal momento che la macchina ha solo 4 mesi comunico direttamente alla roland il cambio di "residenza" del plotter?
          Ciao e grazie

Comment

ciao,

il blocco delle teste è una placca di metallo blu, e se è stato messo nel posto giusto a fine installazione, sta dietro, sopra alla sede delle cartucce. è meglio installare il blocco se la macchina viene movimentata.

per quanto riguarda il comando PUMP UP, come descritto nelle ultime pagine del Manuale Utente, lo puoi trovare in SUB MENU>INK CONTROL .

per quanto riguarda la sede, di solito è meglio comunicarla al nostro ufficio commerciale al [email protected], grazie in anticipo.

saluti
            Stevan Korać
            Sales Team · Roland DME

Comment

ma spostare un plotter di circa 15 metri devo fare tutte queste cose?
              grazie in anticipo stefanoneon
              NEON for LIFE

Comment

Credo che come sempre vada usato il buon senso.
                Se devi spostare il plotter di pochi metri ci metterai al massimo un minuto o due, quindi è sufficiente spegnerlo e riaccenderlo una volta sistemato.
                E ovviamente evitare di sballottarlo troppo nel tragitto.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

sì, è così. quell'operazione è da fare se la macchina verrà inclinata o trasportata per un po' di tempo o magari su un camion
                  Stevan Korać
                  Sales Team · Roland DME

Comment

grazie, lo immaginavo anchio, ma è sempre meglio chiedere anche altri pareri.,
                    saluti stefanoneon
                    NEON for LIFE

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
                      ciao,

il blocco delle teste è una placca di metallo blu, e se è stato messo nel posto giusto a fine installazione, sta dietro, sopra alla sede delle cartucce. è meglio installare il blocco se la macchina viene movimentata.

per quanto riguarda il comando PUMP UP, come descritto nelle ultime pagine del Manuale Utente, lo puoi trovare in SUB MENU>INK CONTROL .

per quanto riguarda la sede, di solito è meglio comunicarla al nostro ufficio commerciale al [email protected], grazie in anticipo.

saluti
                      grazie mille

Comment

Salve Stevan,
                        ho seguito le tue indicazioni per il Pump Up sul mio XC 540, poi dopo il trasloco riaccendo la macchina e mi chiede il light Ciano e Magenta. In origine la configurazione era per la quadricromia! Come fare in questi casi?
                        Grazie

Augusto

P&C Pubblicità

Comment

ciao Augusto,

non riesci a selezionare con la freccia SU o GIU' una diversa configurazione di inchiostri, tipo CMYKMC ?
                          Stevan Korać
                          Sales Team · Roland DME

Comment

problema risolto con i tuoi consigli sempre professionali e tempestivi.
                            Grazie Stevan!

Augusto

Comment

Questo dev'essere periodo di traslochi... mi aggancio qui anche io.

Devo spostare il plotter (XC540 configurato CMYKLcLm).

Se ho capito bene la procedura è la seguente:

1) Tolgo cartucce inchiostro
                              2) PUMP UP
                              3) Spegnimento
                              4) Blocco testine
                              5) Trasporto
                              6) Sblocco testine
                              7) Inserimento cartucce
                              8) Accensione

Mi chiedevo: di quante cartucce ho bisogno al momento di riaccenderlo? O meglio, quanto inchiostro consuma per riempire di nuovo il circuito?

E' meglio se prendo un set di cartucce nuove e mi tengo quelle che ho dentro per dopo, oppure rimetto dentro quelle usate?

Ancora un dubbio: ho bisogno anche di cartucce di pulizia?

Allego una bmp con l'attuale livello di inchiostri

Grazie per le risposte

Antonello
                              Attached Files
                              Non credere a chi ti dice che nella vita la fortuna non serve: probabilmente ne sta usando un po' della tua.

Comment

Working...
                              X