Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Plotter da stampa e taglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• kimik
    replied
    Ciao!

Anche io ho 23 anni come te - giovani artigiani tecnologici -

comunque, vedendo che molti ti hanno già risposto e dato consigli più che giusti, io.. ti dico semplicemente la mia

Io ho preso un Plotter Roland VersaCamm 540-VP Stampa&Taglio e ti dico che per me é uno strumento che ti permette di spaziare quasi a 360° gradi, permette di fare svariati lavori, pur avendo 1 sola macchina

È una macchina druida diciamo

se vuoi scrivimi che ti posso indicare tutti i pro e i contro che secondo me ha, cosi da darti una visione "d'insieme" al limite ti posso indicare altri prodotti in base alle tue idee

ciauu

Leave a comment:

• Manolo
    replied
    Giostra manuale o automatica: per stampare magliette, cappellini, etc. volendo ci puoi stampare anche agende, calendari, oggetti, anche se è preferibile una macchina piana.

Plotter stampa e taglio: Etichette adesive fustellate, manifesti, striscioni, termosaldati, lettere e disegni prespaziati per furgoni, vetrine etc, transfer per maglie chiare e scure, poi tutto quello che ti detta la tua fantasia.

Stampanti laser a colori: Biglietti da visita, brochure, transfer per maglie, etichette, generalmente a bassa o media tiratura, per quantitativi elevati è più idonea la stampa offset.

Tampografia: oggettistica quali penne, accendini, etc. che presentano superficie piana o tonda.

Spero ti sia fatto un quadro preciso ciao

Leave a comment:

• il miglio
    replied
    allora, ho una macchina serigrafica a giostra per stampare. Ricevo diversi clienti che mi chiedono di stampare cose su supporti che non posso farli in serigrafia come bigliettini da visita, termosaldato e adesivi vari. Volevo sapere se acquistando un plotter avrei potuto unire queste cose

Leave a comment:

• wio
    replied
    Originalmente inviato da il miglio Visualizza messaggio
    A me servirebbe per stampare i bigliettini da visita dei clienti, i trasfer su magliette, e le scitte delle insegne dei cartelloni pubblicitari. Che plotter mi consigliate?
    Sono già tre macchine diverse... aiutati che ti aiutiamo!

Leave a comment:

• il miglio
    replied
    Avete ragione. Grazie per le dritte ragazzi e per gli utili suggerimenti che mi date.

Leave a comment:

• Mex
    replied
    A me servirebbe per stampare i bigliettini da visita dei clienti, i trasfer su magliette, e le scitte delle insegne dei cartelloni pubblicitari. Che plotter mi consigliate?
    Deyo e Manolo sono stati abbastanza chiari ma temo che gli interventi possano essere male intesi.
    Per essere più chiari: da quel che mi risulta, non esiste un'unica macchina che consenta di realizzare tutte tutte e tre le tipologie di prodotto con un risultato soddisfacente.
    In ogni caso, è impossibile dare un consiglio senza avere l'indicazione di uno specifico ambito applicativo: come ti hanno detto già loro, prima di scegliere un macchina ti conviene studiare bene cosa vuoi fare e, visto che sei all'inizio, aspettare di poter quantificare i tuoi volumi per valutare la reale convenienza di un investimento (qualunque esso sia).

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Manolo mi ha rubato le parole dalla tastiera.

Sei giovane e volenteroso, e hai candidamente ammesso di non sapere nulla.
    Fin qui va bene, ma il tipo di domande che fai non ti porterà da nessuna parte. Inoltre i contenuti di alcuni tuoi quesiti si basano su presupposti errati.
    Io ti consiglierei almeno di vedere una volta come si fanno certe cose, esperienza che vale più di mille parole, ossia di cercare un'azienda dove fare un po' di pratica.
    Senza una base di teoria, anche piccola, non credo potrai fare molta strada.
    E' un consiglio da amico.
    Last edited by Deyo; 17-01-2009, 15:04:45. Motivo: errore di battitura

Leave a comment:

• Manolo
    replied
    Immaginatevi un medico che apre un ambulatorio senza avere nessuna nozione medica, e per curare un paziente si rivolge a un forum.
    Amico mio, hai 23 anni e mi sembra doveroso darti una mano perciò ti do questo consiglio: prima di intraprendere una attività che ti relaziona con il prossimo preparati adeguatamente, ci sono libri, internet, ci siamo noi, così facendo rischi di incasinarti malamente e di incasinare i tuoi clienti. Non prenderlo come un rimprovero ma come una base essenziale per la riuscita della tua attività.
    Ciao

Leave a comment:

• il miglio
    replied

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    mi sapete dire che tipi di lavori in più posso fare con un plotter da stampa e taglio anzicchè uno da solo taglio?
    Beh, ad esempio puoi stampare...

E' meglio prendere 2 plotter, cioè 1 da taglio e l'altro da stampa o uno che faccia entrambe le cose?
    Questo dipende dalle tue esigenze di produttività: con due plotter puoi eseguire più lavori contemporaneamente, ma raddoppi l'ingombro e il costo è certamente maggiore.
    Finchè non dici cosa vorresti fare, è difficile aiutarti a scegliere.

Leave a comment:

• wio
    replied
    Beh tutto dipende da cosa vuoi fare tu!
    Non si sceglie un plotter e poi si decide cosa fare...MAI!!!
    Prima decidi cosa vorresti fare e poi ti diamo consigli.

ciao

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Se cercavi tra le discussioni ti saresti sicuramente imbattuto in questa
    http://www.rolandforum.com/showthrea...atura+iniziare

...buona lettura e ... ricorda: prima di fare una domanda prova a cercare.

Leave a comment:

• il miglio
    started a topic Plotter da stampa e taglio?

Plotter da stampa e taglio?

mi sapete dire che tipi di lavori in più posso fare con un plotter da stampa e taglio anzicchè uno da solo taglio?
    E' meglio prendere 2 plotter, cioè 1 da taglio e l'altro da stampa o uno che faccia entrambe le cose?
Working...
X