Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa a righe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa a righe

Se stampo 4 quadrati dei quattro colori principali (CMYB) con l'SP300 nella stampa rimane un'effetto a righe. Cosa può essere e come risolverlo?
    Roland is the best!

Può essere un problema di testine sporche (fai un cleaning) oppure di avanzamento, che invece dipende dal materiale che usi.
    Magari posta un immagine.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

se riesci posta l'immagine, almeno vediamo se sono righe di calibrazione, di ugelli otturati, ecc.

Fatto i controlli degli ugelli per vedere come sono?

PS: adesso puoi cambiare la firma

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        PS: adesso puoi cambiare la firma
        Oppure metterci un 540.
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

A dire il vero non ho ancora stampato a casa ma solo visto, quando lo sono passato a prendere dal precedente proprietario, che mi ha spiegato i problemi e fatto notare queste righe...non vorrei dire una cavolata ma lo ha chiamato effetto banding, può essere?
          Last edited by cristian78; 18-12-2008, 14:23:20.
          Roland is the best!

Comment

può essere: il banding è l'effetto righe parallele allo scorrimento della testina

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
              può essere: il banding è l'effetto righe parallele allo scorrimento della testina
              Bingo!

..e come posso tentare di risolverlo?

PS: faccio domande a nastro per imparare quanto più possibile di teoria e capire come ragionare sulle problematiche.
              Roland is the best!

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                se riesci posta l'immagine, almeno vediamo se sono righe di calibrazione, di ugelli otturati, ecc.
                In effetti il banding è solo una manifestazione che può avere differenti cause, come dice GP vedendo un'immagine della stampa (magari con delle color strip di selezione al fianco) può servire a capire meglio il problema.
                Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                [email protected]
                Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
                "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Originalmente inviato da intergraphicasrl Visualizza messaggio
                  In effetti il banding è solo una manifestazione che può avere differenti cause, come dice GP vedendo un'immagine della stampa (magari con delle color strip di selezione al fianco) può servire a capire meglio il problema.

Ok, appena posso provo a fare la prima stampa da solo
                  Prima però voglio procedere con tutte le pulizie del caso...
                  Roland is the best!

Comment

Ho fatto un print test e poi la pulizia manuale e di nuovo un print test, ecco le foto..che ne dite?

PS: ho cercato nel manuale come fare la pulizia con le cartucce del cleaning ma non l'ho trovata. Qualcuno mi può spiegare come farla o dove reperire una guida per eseguirla?
                    Attached Files
                    Last edited by cristian78; 19-12-2008, 17:46:12.
                    Roland is the best!

Comment

Beh, qualche ugello l'hai stappato, è già qualcosa.
                      La situazione non mi sembra tragica, c'è forse qualche ugello storto ma ho visto di peggio.
                      Piuttosto fai un powerfull cleaning, ma non la pulizia con le cartucce, che non serve a nulla nel tuo caso.
                      E poi prova a fare anche il test dell'allineamento delle testine.

Comment

Può essere anche una delle due testine che è partita... fagli una pulizia STRONG e facci sapere.

Ciao
                        Gianfranco EMMEDI
                        PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Originalmente inviato da tipoemmedi Visualizza messaggio
                          Può essere anche una delle due testine che è partita... fagli una pulizia STRONG e facci sapere.

Ciao
                          Gianfranco EMMEDI

Scusa..ma per STRONG intendi un powerfull cleaning??
                          Roland is the best!

Comment

si, proprio lui!

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
                              si, proprio lui!
                              Perfetto!

...scusate ma non sarebbe meglio farlo con le cartucce del cleaning?
                              Roland is the best!

Comment

Working...
                              X