Annuncio

Collapse
No announcement yet.

termoadesivo argento a specchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• termoadesivo argento a specchio

Ciao, ho applicato dell'argento a specchio siser su alcune felpe , il risultato mi piace ma qua e la appaiono piccole grinze sul materiale.
    Pensando ad un problema di temperatura ho provato a pressare a diverse temperature ma niente...ne avevo fatte un paio tempo fa col materiale di un collega e non mi pare mi avesse dato lo stesso problema...può esser colpa del materiale?
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Ciao Samuele, io non uso Siser però una volta capitò anche a me e il problema era la bobina che proveniva da una partita difettata.
    Prova a fargliela vedere al tuo fornitore.
    Ciao, Piero.
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

A me non è mai successo.
      Solo una cosa: lo sai, vero, che l'argento a specchio dura si e no 15 lavaggi?
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da hexagon Visualizza messaggio
        Ciao, ho applicato dell'argento a specchio siser su alcune felpe , il risultato mi piace ma qua e la appaiono piccole grinze sul materiale.
        Pensando ad un problema di temperatura ho provato a pressare a diverse temperature ma niente...ne avevo fatte un paio tempo fa col materiale di un collega e non mi pare mi avesse dato lo stesso problema...può esser colpa del materiale?
        Ciao Samuele,
        purtroppo lo specchio non è così facile da lavorare e, avendo una pellicola di alluminio che dà l'effetto specchiato, qualche volta può creare delle grinze. Il problema da te lamentato si presenta più facilmente con le felpe perchè in fase di trasferimento, questo tessuto trattiene di più il calore all'interno del materiale creando appunto queste grinze. Vedrai che se trasferisci la stessa scritta su una maglietta in cotone, non si formano le grinze. Mi spiace ma non ho molti suggerimenti in proposito. Se le ripassi si opacizzano e non sono più belle da vedere. Se posso permettermi ti potrei suggerire l'argento lucido al posto delle specchio e non dà problemi di grinze. Ovviamente non è così bello come lo specchio ma è duraturo ai lavaggi ed è + facile da lavorare.
        A disposizione.
        Ciao
        Nicoletta /Siser

Comment

grazie mille.
          Comunque il problema non è così grave.

no deyo non lo sapevo dei 15 lavaggi...credevo di più, magari le prossime volte avvertirò i clienti che lo specchio è più delicato
          Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Gia' che siamo in argomento, proprio oggi ho intagliato alcune scritte in oro a specchio (siser) per una squadra di volley.
            Non so se e' un mio problema o meno, ma ho fatto una fatica boia a spellicolare tutto il materiale (c'erano sia dei numeri grandi, sia delle scritte medie)

Il problema e' che spellicolando mano a mano il materiale di scarto, mi si lacerava la parte termosaldabile, mentre mi rimaneva attaccato al liner la sottile pellicola che poi e' quella che da il colore oro al tutto (non so se riesco a spiegarmi bene)

Sono io che sbaglio qualcosa o e' davvero difficile da gestire? Ho provato pressioni di taglio diverse, un po' ho migliorato ma ho comunque dovuto perderci piu' tempo del previsto
            Fabio

-----
            Art&Graph, Genova

Comment

15 lavaggi la durata dello specchio..... quindi un paio di mesi max 3.. di utilizzo poi è da buttare il capo???...non posso proporlo alla clientela quindi ....troppo rischioso....x chi usa e lava spesso i capi...

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                15 lavaggi la durata dello specchio..... quindi un paio di mesi max 3.. di utilizzo poi è da buttare il capo???...non posso proporlo alla clientela quindi ....troppo rischioso....x chi usa e lava spesso i capi...
                15 lavaggi è la tenuta che garantisce il produttore se lavato con cura.
                Purtroppo i clienti non sanno cosa vuol dire "lavare con cura", e il risultato è che a me è capitato di vedere il capo rovinato al primo lavaggio.
                Ormai io lo sconsiglio, a meno che non sia un prodotto per un evento che deve durare un giorno.
                Peccato, perché argento e oro a specchio sono davvero belli.

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
                ho fatto una fatica boia a spellicolare tutto il materiale (c'erano sia dei numeri grandi, sia delle scritte medie)

Il problema e' che spellicolando mano a mano il materiale di scarto, mi si lacerava la parte termosaldabile, mentre mi rimaneva attaccato al liner la sottile pellicola che poi e' quella che da il colore oro al tutto (non so se riesco a spiegarmi bene)

Sono io che sbaglio qualcosa o e' davvero difficile da gestire? Ho provato pressioni di taglio diverse, un po' ho migliorato ma ho comunque dovuto perderci piu' tempo del previsto
                Mai avuto questo problema. Fai controllare il materiale dal tuo rivenditore, potrebbe essere difettoso.
                Last edited by Deyo; 11-12-2008, 09:33:51.
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

io ho fatto delle scritte con l'argento per una squadra di tamburello!!....
                  ho fato il nome dietro in grande e davanti il nome della squadra!...dopo 6mesi di campionato su 15 maglie delle lotto da 45 cad1...si sono rovinate 3 scritte....quindi loro la colpa l'hanno data al lavaggio...

però nessuno mi ha mai detto che dura 15gg...altrimenti non l'avrei mai proposto!!!
                  adesso deo fare una muta dell'adidas con l'oro ma a questo punto gli dico di no!!

spellicolamento:
                  io ho avuto tanti problemi con glitter specchiati che sono tipo l'oro e l'argento....fino a metà rotolo tutto a posto e poi (NOOOOO....DISASTROOOO!!!...dal gilez...zelig)
                  mi hanno cambiato il rotolo...però anche con questo rotolo non è che vada un granchè.....
                  TAMpointdigital
                  San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                  La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                    io ho fatto delle scritte con l'argento per una squadra di tamburello!!....
                    ho fato il nome dietro in grande e davanti il nome della squadra!...dopo 6mesi di campionato su 15 maglie delle lotto da 45 cad1...si sono rovinate 3 scritte....quindi loro la colpa l'hanno data al lavaggio...
                    Se era argento a specchio , direi che sono durate molto più del previsto.

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
                    però nessuno mi ha mai detto che dura 15gg...altrimenti non l'avrei mai proposto!!!
                    Nessuna lo aveva detto nemmeno a me.
                    Ma siccome me ne sono accorto a mie spese, a domanda precisa hanno risposto con dati quasi precisi.
                    Dico quasi perché anche 15 lavaggi continuano a sembrarmi una stima ottimistica.

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
                      Gia' che siamo in argomento, proprio oggi ho intagliato alcune scritte in oro a specchio (siser) per una squadra di volley.
                      Non so se e' un mio problema o meno, ma ho fatto una fatica boia a spellicolare tutto il materiale (c'erano sia dei numeri grandi, sia delle scritte medie)

Ciao,
                      argento e oro specchiati non sono facili da lavorare come ho già anticipato ma si può notelvomente velocizzare la lavorazione, mettendo le scritte tagliate su un piano caldo (anche 40°C sono sufficienti) per attivare il thermofilm e rendere molto più semplice la fase di spellicolamento.
                      Mettete le scritte già intagliate dalla parte del poliestere su un piano caldo e vedrete che differenza...
                      A disposizione.
                      Ciao
                      Siser /Nicoletta

Comment

A questo non avevo pensato.
                        Funziona anche con il floccato?
                        Perché quello in realtà è l'unico materiale che mi fa tribolare, perché tende a rompersi mentre spellicolo.

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                          A questo non avevo pensato.
                          Funziona anche con il floccato?
                          Perché quello in realtà è l'unico materiale che mi fa tribolare, perché tende a rompersi mentre spellicolo.

Ciao Andrea,
                          purtroppo non serve per il floccato perchè l'adesivo è diverso rispetto agli specchiati e al ps film. Il flock purtroppo tende a rompersi in fase di spellicolamento e non si può fare molto; solo gli ultimi 4 flock che abbiamo creato e lanciato durante il Viscom, sono completamente diversi e non si spaccano...
                          Ciaoo

Nicoletta/Siser

Comment

Ecco, lo sospettavo...
                            Mi farò dare dei campioni del nuovo flock.
                            Sempre gentilissima, comunque. Grazie.

Comment

Originalmente inviato da nikky1972 Visualizza messaggio
                              Ciao,
                              argento e oro specchiati non sono facili da lavorare come ho già anticipato ma si può notelvomente velocizzare la lavorazione, mettendo le scritte tagliate su un piano caldo (anche 40°C sono sufficienti) per attivare il thermofilm e rendere molto più semplice la fase di spellicolamento.
                              Mettete le scritte già intagliate dalla parte del poliestere su un piano caldo e vedrete che differenza...
                              A disposizione.
                              Ciao
                              Siser /Nicoletta

invece per spellicolare...siccome il supporto deve essere freddo....lo metto su un piano freddo!!!...in un secondo è pronto....visto che il tempo è scarso è un'ottimo sistema
                              Last edited by tampointdigital; 11-12-2008, 17:50:52.
                              TAMpointdigital
                              San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                              La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Working...
                              X