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(W 0 mm) problemi con l'SP

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  • (W 0 mm) problemi con l'SP

    salve a tutti, ho un problema strano con l'sp, quando legge il foglio invece di dare la misura esce W 0 mm, che cosa è successo? chi mi può aiutare? grazie - saluti - grafichedimaggio.com

  • #2
    probabilmente non legge la posizione dei carrellini.

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    • #3
      Ciao,

      può essere il cavo di collegamento o come dice Sergio il sensore che legge la posizione dei pinch roller.

      Chiama qui in Roland al servizio tecnico 0735-586565.
      Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

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      • #4
        aggiornamento problema

        salve a tutti, l'sp mi dà questo problema, non è il cavo, può essere il sensore della lettura dei pinch roller ma delle volte, provando tanto , ma tanto ,alla fine legge!!! e funziona tutto come prima . comunque a tutt'oggi non ho risolto nulla ,il problema persiste. ciao,ciao.

        Comment


        • #5
          Originalmente inviato da grafichedimaggio Visualizza messaggio
          salve a tutti, l'sp mi dà questo problema, non è il cavo, può essere il sensore della lettura dei pinch roller ma delle volte, provando tanto , ma tanto ,alla fine legge!!! e funziona tutto come prima . comunque a tutt'oggi non ho risolto nulla ,il problema persiste. ciao,ciao.
          ragazzi anche io ho lo stesso problema da due giorni, come posso risolvere?
          Roland SP 300V

          Comment


          • #6
            E' il cavo Flat,costa poco e a montartelo,con i dovuti accorgimenti non dovresti metterci più di una mezzora buona.
            Il vantaggio di essere intelligente è che si può
            sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
            Woody Allen

            Comment


            • #7
              Originalmente inviato da doubledi Visualizza messaggio
              E' il cavo Flat,costa poco e a montartelo,con i dovuti accorgimenti non dovresti metterci più di una mezzora buona.
              dove lo posso trovare?
              Roland SP 300V

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              • #8
                [ATTACH=CONFIG]12345[/ATTACH]quale dei due sarebbe?
                Roland SP 300V

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                • #9
                  perfetto quanto detto da DD ( doubleD)!
                  il flat è quello che si piega a U quello chiamato BIANCO.
                  quello trasparente è l'encoder.
                  lo puoi trovare su digitprint
                  xxxx
                  se funziona il link è questo!
                  cambiato anche io questa settimana!

                  meglio questo forse come link
                  xxx
                  Last edited by giovannire; 30-11-2012, 15:32:27. Motivo: link cancellati in quanto non in linea con lo scopo del forum
                  la professionalità si vede dai clienti

                  Comment


                  • #10
                    Originalmente inviato da pippolilli Visualizza messaggio
                    perfetto quanto detto da dd ( doubled)!
                    Il flat è quello che si piega a u quello chiamato bianco.
                    Quello trasparente è l'encoder.
                    Lo puoi trovare su digitprint
                    xxx
                    se funziona il link è questo!
                    Cambiato anche io questa settimana!

                    Meglio questo forse come link
                    xxx
                    ROLAND.jpgsarebbe questo che si vede in foto? In pratica quello che è sdoppiato in due parti? Prima mi dava l'errore w 0mm adesso mi dice che la posizione o del pinch roller destro o sinistro non è esatta.
                    Last edited by giovannire; 30-11-2012, 15:32:54.
                    Roland SP 300V

                    Comment


                    • #11
                      certo, chiedere all'assistenza tecnica di zona, che sta sul territorio e può avere la parte, oltre al fatto che è da anni che fornisce un servizio di qualità e continuativo, è molto più difficile.
                      anche per la sola fornitura della parte, sembra più facile fare una bella ricerca "in giro".

                      poi bisogna ricordarsi sempre dei discorsi, ma sempre, che facciamo in generale - pippolilli

                      dire tutto ed il contrario di tutto non è nessun alibi, ma solo una cattiva usanza.

                      saluti
                      Stevan Korać
                      Sales Team · Roland DME
                      · be the best, rather than the biggest ·

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                      • #12
                        Originalmente inviato da graphzone Visualizza messaggio
                        [ATTACH=CONFIG]12346[/ATTACH]sarebbe questo che si vede in foto? In pratica quello che è sdoppiato in due parti? Prima mi dava l'errore w 0mm adesso mi dice che la posizione o del pinch roller destro o sinistro non è esatta.
                        No quello è quello della testa di stampa.
                        tu devi cambiare quello della testa di taglio.
                        lo avevi indicato bene nella foto precedente, con la freccia e le parole QUESTO BIANCO.

                        che va dalla sk madre alla testa di taglio. e nel caso lo cambi da solo devi essere attento a rimetterlo all'interno delle due protezioni trasparenti che sono già presente altrimenti senza quelle lo butti via dopo un mese. tempo di lavoro per la sostituzione circa 20 minuti.
                        per ordinarlo ti ho dato il link preciso dell'articolo.
                        la professionalità si vede dai clienti

                        Comment


                        • #13
                          Originalmente inviato da pippolilli Visualizza messaggio
                          nel caso lo cambi da solo devi essere attento a rimetterlo all'interno delle due protezioni trasparenti che sono già presente altrimenti senza quelle lo butti via dopo un mese. tempo di lavoro per la sostituzione circa 20 minuti.
                          Tra una sostituzione e l'altra fai-da-te fra qualche mese ti ritrovi con il plotter come quello del tuo consigliere pippolilli

                          1.jpg
                          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                          Giovanni Re
                          Community Manager
                          ROLAND DG Mid Europe

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                          • #14
                            Gio, so benissimo che roland non è felice di chi fa tanto da se, però a parte il fatto che a me piace molto lavorare, riparare, modificare etc. etc. senza dover passare dal tecnico specializzato,
                            ma oltre a quello:
                            noi siamo artigiani che lavoriamo a 40.00€/h e ...... quando ci va bene, e non tutti i lavori, molti li dobbiamo fare a 20-30 €/h perchè altrimenti quasi nessuno ce li paga.
                            facciamo sopralluoghi ed installazioni senza mai chiedere il diritto di chiamata etc etc.
                            a cambiare il flat ci si impiega non più di 20 minuti, se chiamo l'assistenza quella ufficiale chiede 150.00 diritto di chiamata, il pezzo circa 40.00 + 1 ora di lavoro ( 70.00 €) tot. 260.00 +iva
                            il pezzo costa 20.00 € sul sito che tutti conosciamo, forse non sarà originale, ma basterebbe permetterci di trovarlo originale e lo prenderei a 30.00, ma specialmente in questo caso un flat... è un flat, non penso che ci sia qualche anno di differenza di resa.
                            se si chiama l'assistenza non ufficiale ma ai quali roland vende i pezzi di ricambio, ci chiedono 120.00 diritto di chiamata + 60.00 €/h ed il pezzo che non hanno mai sul furgone, quindi devono tornare dopo 2/3 giorni, giusto il tempo di ordinarlo e farselo arrivare. quindi 3 giorni minimo con la macchina ferma e 220/230 + iva.
                            sempre per il solito pezzo che costa 20.00€ e serve 20 minuti per cambiarlo.
                            tecnici che quelli ufficiali hanno si fatto dei corsi in roland ed hanno una preparazione specifica sulle macchine, gli altri quello che sanno per esperienza e propria intelligenza nell'applicarsi, cioè non hanno niente in più di me!, anzi....... alcuni ne sanno anche meno!
                            prova una volta a vederla anche dalla nostra parte!
                            se il tecnico lavorasse alle cifre che lavoriamo noi e senza 150 di diritto solo per venire, forse.... qualche telefonata in più la riceverebbero!

                            e cmq, il mio plotter che stampa benissimo, anche grazie a roland che ha fatto una gran bella macchina, per farlo tornare come piace a roland, basterebbe rimontarci le strutture di protezione!!!
                            ma anche oggi per stampare quello che ho stampato tutto il giorno mi davano fastidio!
                            la professionalità si vede dai clienti

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                            • #15
                              Mi sono perso qualcosa?Pare di si perchè la risposta di stevan messa così sembra da sclero ma viste le scrittine "modificato da xxx" ho capito che c'è stato un pò di casino vero?
                              Comunque noi si è sempre consigliato di "far da se" se uno ha una qualche dimestichezza a disassemblare e riassemblare altrimenti meglio l'assistenza,personalmente questo è il mio sp dopo 4 anni di "fai da me".
                              Io comunque il cavo flat l'ho comprato originale dall'assistenza per circa 30/40 euro,non credo si possano rifiutarsi di vendere un ricambio,non mi pare tanto legale e comunque io la macchina l'ho pagata se Roland non vuole che la si tocchi me la regali vincolandomi ai centri d'assistenza per le riparazioni.
                              Attached Files
                              Last edited by doubledi; 30-11-2012, 17:49:29.
                              Il vantaggio di essere intelligente è che si può
                              sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
                              Woody Allen

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