Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Errore Service Call 0106 e non taglia più

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Errore Service Call 0106 e non taglia più

Oggi, per la seconda volta in pochi mesi, il mio XC-540 ha deciso di mangiarsi un'altro Media Clamp, stavolta quello di destra.. quindi la botta grossa è stata presa lato testine.. Il plotter è ripartito, stampa perfettamente ma quando arriva a fare il taglio, non si stacca dalla calamita e mi dice, SERVICE CALL 0106. Non so cosa voglia dire.. Mi fa due bip e rimane tutto fermo. AIUTATEMI! Vi prego. Ho, come tutti voi immagino, dei lavori urgentissimi da consegnareeee!!!! AIUTO!!!!!
    Spero di non stare un'altra settimana/ 10 giorni fermo.

AIUTO!

Giovanni, Stevan, ditemi cosa devo fare.

Saluti
    Marco

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
    Oggi, per la seconda volta in pochi mesi, il mio XC-540 ha deciso di mangiarsi un'altro Media Clamp, stavolta quello di destra.. quindi la botta grossa è stata presa lato testine.. Il plotter è ripartito, stampa perfettamente ma quando arriva a fare il taglio, non si stacca dalla calamita e mi dice, SERVICE CALL 0106. Non so cosa voglia dire.. Mi fa due bip e rimane tutto fermo. AIUTATEMI! Vi prego. Ho, come tutti voi immagino, dei lavori urgentissimi da consegnareeee!!!! AIUTO!!!!!
    Spero di non stare un'altra settimana/ 10 giorni fermo.

AIUTO!

Giovanni, Stevan, ditemi cosa devo fare.

Saluti

Aggiungo che sono 3 ore che provo a chiamare Cal Service ed è sempre occupato. tra l'altro, si dice il caso, oggi avrei avuto anche la manutenzione programmata del 6° mese ed il tecnico che doveva venire mi ha detto che a questo punto è inutile che venga. Come mai questa assistenza fa acqua da tutte le parti. Mi sto sdubbiando. Le cose vanno bene fino a che non ci sono problemi, poi...
    Marco

Comment

l'errore SERVICE CALL 0106 su un XC-540 significa che la macchina non riesce a staccare il carrello da taglio dal carrello di stampa correttamente. potrebbero bastare poche semplici verifiche e poche semplici procedure come altre verifiche non semplici.
      come mai c'è stato di nuovo l'urto? il bordo dei materiali che usate è tagliato bene, male? vengono installati correttamente i media clamp con la parte con l'adesivo trasparente sotto al media clamp fuori dal materiale?

se installati bene, i media clamp non ostruiscono in alcun modo il passaggio delle testine, a meno che il materiale non abbia qualche piega o non incida sulla stabilita dello stesso con lo scorrere avanti.

se non viene ripristinato il corretto funzionamento spegnendo la macchina e riaccendendola c'è bisogno di un intervento dell'assistenza, quindi puoi chiamarci per controllare insieme e attivare l'eventuale intervento.
      Stevan Korać
      Sales Team · Roland DME
      · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
        Aggiungo che sono 3 ore che provo a chiamare Cal Service ed è sempre occupato. tra l'altro, si dice il caso, oggi avrei avuto anche la manutenzione programmata del 6° mese ed il tecnico che doveva venire mi ha detto che a questo punto è inutile che venga. Come mai questa assistenza fa acqua da tutte le parti. Mi sto sdubbiando. Le cose vanno bene fino a che non ci sono problemi, poi...
        contattiamo la CAL SERVICE adesso, non capisco la risposta che ti hanno dato
        Stevan Korać
        Sales Team · Roland DME

Comment

Stevan, innanzitutto ti ringrazio per la risposta, sempre così disponibile.. Per quanto riguarda il "BOTTO".. non ne ho idea. Stavo stampando del vinile adesivo MPI2900.. ben rifilato, che ne so. Di punto in bianco il botto.. Se l'altra volta avevo pensato che di punto in bianco fosse scesa la lama per il taglio, stavolta non ne ho la più pallida idea.. Perchè stavolta sono state le testine di stampa a prenderlo e non quella da taglio. Spero di risolvere quanto prima. Devo finire dei lavori urgentissimi per questo fine settimana, mi iniziano a correre le squadre dei ciclisti e siamo in alto mare se il plotter non mi funziona.. Speriamo bene.

Grazie ancora
          Marco

Comment

di nulla, figurati, la CAL mi ha assicurato che ti avrebbe ricontattato e che probabilmente sarebbe venuta da te oggi pomeriggio, come da intervento di manutenzione già concordato.

quello che volevo dire appunto, è che la macchina di suo non è progettata per urtare i media clamp e possono esserci delle cause non inerenti al funzionamento della macchina.
            di conseguenza quando c'è un urto, valutando le cause, è difficile che ci sia una causa da attribuire alla macchina.

l'assistenza mi ha detto che è stato riferito di aver rotto un media clamp, e siccome il tecnico in toscana avrebbe ricevuto la parte domani, voleva passare direttamente domani con la parte e fare tutto. ho spiegato che al momento hai questo problema, e di spedirvi il media clamp domani, ma di andare da voi direttamente oggi.

non trovo giusto però il tuo commento sull'assistenza.
            dire che "va' tutto bene, finché va' tutto bene" è un'ovvietà. finché il tuo plotter stampa e va' bene, nessuno chiede di dire ogni giorno che il plotter va' bene. i problemi purtroppo capitano, come in tutte le cose del mondo, e per quanto riguarda i plotter siamo i primi a dispiacerci e ad attivarci per risolverli con la massima professionalità e nel più breve tempo possibile.

dire "questa assistenza fa acqua da tutte le parti" letta per come l'hai scritta, in questo caso, non è un'affermazione felice.
            scrivo tutto questo perché un thread creato di questo genere può generare confusione se letto da persone che non conoscono i fatti. fatti che dovrebbero essere sempre spiegati ed argomentati, a maggior ragione quando viene fatta una protesta esplicita di questo genere. tengo a precisare che mi riferisco anche all'ultima volta che è stato segnalato questo tipo di problema sul vecchio forum e dove sono state dette cose non esatte.

passando ad informazioni esatte, l'assistenza in questione valuterà anche in questo caso il danno e le cause, per evitare che il problema ricapiti di nuovo se dovuto ad una causa funzionale della macchina e per evitare che un utilizzo non appropriato del plotter possa portare a danni che non potrebbero essere valutati in garanzia per ovvi motivi.

resteremo in attesa di un rapporto tecnico dettagliato dell'assistenza per valutare l'accaduto.
            Stevan Korać
            Sales Team · Roland DME

Comment

Ciao Stevan,
              posso garantirti che (e chi mi conosce lo sa bene) il primo ad elogiare Roland sono io, sempre e comunque, l'unica cosa che non riesco a capire è il perchè di un' azienda in subappalto (o come..).

Ho sempre diffidato delle assistenza fatte non dalla casa ma da persone esterne, quando ho acquistato questo plotter mi sono informato, ho voluto essere sicuro e mi era stato garantito che Roland effettua le operazioni di manutenzione inviando i Propri tecnici (tipo te), persone interne, che stanno a stretto contatto con i problemi Roland.

Mi trovo invece in difficoltà, nel momento in cui si presenta un problema, a contattare l'azienda che Vi rappresenta. Io ho chiamato dalle 9:00 di stamani e alle ore 15:30 ancora non ero riuscito a parlare con nessuno (se non con il tecnico che, GENTILMENTE, mi aveva lasciato il suo numero di cellulare..) ma allo 02.5303226 non ha MAI risposto nessuno.

Qui allora devi per forza permettermi che l'assistenza fa acqua, in un senso o nell'altro...

Cose non esatte, da parte mia, non ne vengono dette; ti posso dire che Non è normale che Questa macchina abbia già rotto 2 media clamp, che ogni tanto decida di far rimaner giù la lama e quindi tagliare una stampa che era stata inviata come Solo Taglio, e quindi rovinare l'intero lavoro.

E dal momento che parlare con l'assistenza, come ho avuto prova oggi, è praticamente Impossibile, ditemi voi dove devo e soprattutto a chi devo fare le mie lamentele.. Perchè in questi casi, le lamentele vanno fatte, non posso tenere in casa una macchina che mi fa buttare via del materiale perchè è lei a deciderlo.. che mi prende i media clamp perchè è così che vuole fare.. capisci da dove nasce la mia "arrabbiatura", soprattutto nel sentirmi dire che è colpa mia, per come carico il materiale..

Comunque, per farti capire, il tecnico che viene a farmi l'assistenza è Competente, Veloce, Disponibile ed ogni volta fa sempre qualcosa in più di quello che dovrebbe fare..

E' l'assistenza telefonica che non mi piace.

Che poi è quello il momento delicato, in quel momento se ti passa qualcuno davanti rischi di farci a botte e provare e riprovare, ore ed ore, fidati.. Snerverebbe anche un santo.

Rivedete un po' la cosa, cercate di mettervi nei panni di chi Deve consegnare un lavoro urgente e non può farlo per motivi che non dipendono da lui, con un macchinario che per ripagarsi deve lavorare e che in quel momento fa di tutto tranne che produrre.

Sono certo che capiresti le mie affermazioni comunque fatte in buona fede e non con cattiveria.

Ciao e grazie
              Marco
              Last edited by stevan; 05-03-2008, 10:44:23.
              Marco

Comment

ciao Marco,
                non ho mai dubitato della tua buona fede, ci mancherebbe.

l'assistenza tecnica autorizzata è a stretto contatto con i problemi e prodotti Roland. sono aziende che collaborano con noi da anni, sono Roland. il tecnico della tua zona non è da scindere dall'azienda per la quale lavora (con tutti i suoi pregi e difetti), la CAL Service, e questa non è da scindere da noi.
                per tutti noi è questo lo spirito con il quale queste aziende collaborano con tutto il loro personale. chi è abituato ad intervenire giornalmente sulle macchine ha un'abilita e l'esperienza che difficilmente può essere rimpiazzata sinceramente.. essere ¨sistemisti¨ come me poi è una cosa un tantino diversa, nella pratica direi che il discorso cambia.

posso capire il fatto che diffidi a priori, anche se un pregiudizio non ha nessuna logica, per cui è una tua scelta essere diffidente, ma se ti assicuro come Roland che non dovresti penso che tu possa essere tranquillo.

per quanto riguarda i contatti quando ci sono dei problemi, penso che qualsiasi chiamata tecnica debba essere analizzata dal nostro call center tecnico per essere analizzata e per inoltrare eventuale chiamate alle assistenze. per cui il numero da chiamare è 0735 586565. segnalare un problema sul forum in questo caso può portare a risposte e ad eventuali suggerimenti ma non può equivalere alla segnalazione della chiamata.
                non so se il numero da te indicato della CAL SERVICE è solo digitato male, ma il numero corretto è 02 53031226.

riesco a comprendere che quando capita un guaio e quando c'è da consegnare il lavoro tutto diventa snervante e l'orizzonte diventa scuro, scuro. ripeto, nessuno di noi vorrebbe che ci siano problemi con i plotter, come con le automobili, con i pc... è importante attivarsi, fare scelte giuste e collaborare, dal lato cliente come dal lato di chi deve risolvere il problema.

hai visto? hai segnalato il problema, hai fatto la tua lamentela e sei stato ricontattato. il piccolo frainteso sui tempi di intervento ¨oggi, domani¨ è stato risolto con una semplice telefonata e con il dialogo. è tutto molto più veloce quando ci si parla chiaramente, cosa che ho fatto con la CAL direttamente.

a proposito, so che poi ieri pomeriggio il tecnico è stato da te.
                ha risolto il problema?
                dove era il problema e quali sono state le cause?

fammi sapere, grazie, un saluto
                Stevan Korać
                Sales Team · Roland DME

Comment

Ero convinto di averti risposto..
                  Scusami..

Si, il plotter adesso va.. Ci ha fatto tribolare un po'.. e poi alla fine sai il problema dove stava? (e qui un pizzico di ragione nel dire che c'era un difetto sulla macchina l'avevo..)
                  Non andava l'aspiratore, quello che tiene giù il materiale..
                  per cui finiva per far salire su i media clamp e al passaggio delle testine succedeva il "disastro" di cui ti parlavo.

Mi dispiace essermi sentito dire più volte, soprattutto telefonicamente, che ero io a sbagliare a caricare il materiale.. alla luce dei fatti mi sarei aspettato un "sono cose che succedono, a volte capita anche a noi di sbagliarsi" e invece così non è stato.. ma lasciamo perdere.. l'importante è che il danno sia stato risolto.. l'unica cosa che ti dico, magari non so se puoi farla presente te in Roland..

Il tecnico mi ha fatto spedire il media clamp nuovo perchè quello danneggiato era irrecuperabile.. però è arrivato quello sbagliato, è il DESTRO quello giusto.. cosa devo fare? Devo chiamare in Roland o alla CAL Service?

Comunque adesso tutto ok.. Con l'aspirazione a 1000all'ora non credo succederà più una cosa del genere..

Grazie per la disponibilità..

Un abbraccio..
                  Marco

Comment

vedo che hai potuto esaminare la causa, ma hai esaminato il problema da un diverso punto di vista? so che non è semplice quando si usa una macchina, ma una macchina, rimane pur sempre una macchina.
                    per puntualizzare, quando dici
                    e qui un pizzico di ragione nel dire che c'era un difetto sulla macchina l'avevo..
                    e quando dici
                    alla luce dei fatti mi sarei aspettato un "sono cose che succedono, a volte capita anche a noi di sbagliarsi" e invece così non è stato.. ma lasciamo perdere..
                    secondo me intendi dire che era la macchina che doveva pensarci, correggimi se sbaglio.
                    se ho interpretato bene, devo anche dissentire dalle tue affermazioni. la macchina fa esattamente quello che gli viene chiesto di fare, che significa che se ci sono delle impostazioni fatte nel MENU´ o da remoto dal Software VersaWorks o dal profilo, la macchina esegue == definire un ¨difetto¨ una sbagliata istruzione o impostazione data alla macchina sarebbe drammatico.

concordo invece quando dici che ¨sono cose che succedono¨, tutti possono sbagliare, l`importante è capire dove si è verificato l`errore e perché.

per quanto riguarda la parte che ti abbiamo inviato, avevamo chiesto che Media Clamp era, magari c`è stato un fraintendimento. invieremo la parte corretta e ti prego di inviarci quella sbagliata, grazie.
                    Stevan Korać
                    Sales Team · Roland DME

Comment

Pezzo arrivato. Siete stati velocissimi.. GRANDI!!!

Da quello che ne so io (preferisco dire così..) il tecnico mi ha detto che l'aspirazione non andava (pur essendo attivata dal software).. Ha toccato qualcosa e magicamente il gioiellino ha iniziato a far rumore (segno che le ventole che fino a quel momento erano zitte zitte avevano iniziato a funzionare).
                      Io, ogni volta che stampo e taglio metto Potenza aspirazione: ALTA e 1 o 3 minuti per l'essiccazione.. Ma non ha mai fatto rumore.

Stevan.. una volta tanto, cerca di vedere la cosa dal mio punto di vista.
                      La macchina aveva un problema.
                      E' stato risolto.
                      Adesso siamo tutti felici..

Ma, ripeto, la macchina aveva un difetto.

Per quanto riguarda la parte inviata erroneamente ve la faremo avere quanto prima.

Saluti
                      Marco

Comment

bene, sdrammatizziamo:

helpdesk
                        Last edited by stevan; 10-04-2008, 16:19:50.
                        Stevan Korać
                        Sales Team · Roland DME

Comment

FENOMENALE!!!!!

Ci voleva proprio!

Grazie ancora per la disponibilità Stevan
                          Marco

Comment

Working...
                          X