Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemone con painter x

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemone con painter x

..premetto che utilizzo un pc con processore AMD Athlon XP1700+ con 756 mb di ram e windows xp service pack2..
    il mio problema è questo mesi fa ho installato PainterX della Corel e ci ho lavorato senza alcun problema..dopo una pausa di un paio di settimane dall'ultimo utilizzo è successa una cosa molto strana..nel momento in cui clicco sul pulsante salva il PC si riavvia!!
    ho pensato fosse un problema di spazio ho di conflitto con altri programmi installati di recente ma il problema si verifica ugualmente nonostante abbia liberato l'hard disk..

..ho tentato anche di installare il programma su un portatile con sistema vista ma il problema si ripete identico..nn riesco a capire la ragione dato che per mesi ha funzionato tranquillamente..

please aiutatemi ho una necessità immensa di utilizzarlo

è solo un'ipotesi, problemi di licenza? (limitata scaduta a termine o che?)

Comment

Detta così sembra un problema di memoria... potrebbe essere un banco ram danneggiato o la dimensione del file troppo grande.
      Fabio

Comment

Chiama la corel ed esponi il problema... o viceversa rivolgidi ad un centro assistenza PC nella tua zona.. potrebbe essere anche un problema di Hardware... anche se io penso sia un problema di licenza(capisciammè) ...
        Giovanni Vella
        Roland SP540i
        SUMMACUT D60
        Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da den1983 Visualizza messaggio
          ..premetto che utilizzo un pc con processore AMD Athlon XP1700+ con 756 mb di ram e windows xp service pack2...
          Come ti ha risposto tArte, io sono per un banco di memoria, o perlomeno un problema hardware.
          Una licenza scaduta perché trial o che, non va a dare un problema del genere, a meno che, il programma, nel salvare il file swap e quindi la migrazione della memoria volatile, si trova a dover fare i conti con un file o corrotto, o troppo pesante, o un problema di ram che sta saltando...

In ogni caso, 756Mb, vuole dire che hai installato 1Gb di ram, almeno, il resto è occupato dalle risorse di sistema e dai programmi aperti, altrimenti c'è qualcosa che non quadra nei conti. Valuta un controllino alla ram e se riesci...mettigli almeno un'altro Gb.... giusto per star tranquillo.
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Suggerisco di controllare l'alimentatore del pc spesso fonte di misteriosi e strani problemi.
            Il mio pc 10 giorni fa mi ha dato diversi problemi di crash e riavvi improvvisi.
            La mattina seguente non si è avviato neppure. Smontando il tutto il problema era un condensatore gonfio e con l'acido fuoriuscito dell'alimentatore.
            Ciao.
            www.multigrafic.it
            La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
            .

Comment

Originalmente inviato da VideoPromo Visualizza messaggio
              ... In ogni caso, 756Mb, vuole dire che hai installato 1Gb di ram, almeno, il resto è occupato dalle risorse di sistema e dai programmi aperti, altrimenti c'è qualcosa che non quadra nei conti. ...
              O ha una scheda video che condivide 256 Mb con la ram o ha installato un banco da 512 Mb ed uno da 256 Mb: se il sitema gli fornisce quel dato non vedo altre possibilità.
              In ogni caso non mi sembra una configurazione per farci grafica.
              Fabio

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
                O ha una scheda video che condivide 256 Mb con la ram o ha installato un banco da 512 Mb ed uno da 256 Mb: se il sitema gli fornisce quel dato non vedo altre possibilità.
                In ogni caso non mi sembra una configurazione per farci grafica.
                Fabio
                Ciao Fabio,

prova ad eliminare la seguente cartella(il Painter deve essere chiuso):

esegui > %appdata% > Corel > elimina la cartella con il nome Painter X.

Buon pomeriggio
                Giovanni
                [SIZE="1"][/SIZE][COLOR="Navy"]Giovanni Ragusa[/COLOR]
                [url][COLOR="Navy"]www.it.corel.com[/COLOR][/url]

Comment

problema con painter x

Salve a tutti,
                  aggiungo a questo post il problema incontrato con Painter x.

Utilizziamo questo programma maggiormente per la splendida funzione di creazione dei mosaici.

Inizialmente abbiamo utilizzato una versione trial.
                  Successivamente abbiamo acquistato online una licenza e, dopo aver disinstallato la versione prova, istallato la versione completa.

ora...

due sono i problemi che si sono presentati sia nella versione trial che utilizzando la completa.

1) il programma si chiude di colpo senza lasciare la possibilità di far nulla nel momento in cui si va su file-> salva con nome, perdendo così il lavoro... e non sto parlando di due ore di lavoro senza mai salvare! ma anche dopo poche azioni spesso è avvenuto questo blocco...

2) utilizzando il programma per i mosaici...
                  durante la creazione dei mosaici dopo aver fatto molte azioni (soprattutto quando nel cancellare dei tasselli) il programma spesso si è bloccato. Appare una finestra di avviso che da la possibilità di salvare un file di recupero che però poi in realtà non funziona...

oppure... è capitato diverse volte che si disabilitasse la funzione "tavolo luminoso" che permette di visualizzare l'immagine clonata per lavorare con il mosaico... all'improvviso mentre si lavora sul mosaico (quindi con il pannello aperto non si può fare nient'altro)

oppure, ancora,è capitato che una volta salvato il file in rif andandolo a riaprire non ci fosse più l'immagine clonata.
                  Ora non essendo ferratissima in painter x non so se c'è un modo per recuperare l'immagine clonata o rinserirla ma non sapendo e non trovando risposte a questo problema non sono riuscita a concludere dei lavori..
                  così.. tra blocchi.. salvataggi incompleti..... per fare dei mosaici ho davvero impiegato tantissimo tempo (senza contare i nervi.... )

Ho scritto sul sistema di assistenza Corel ma non ancora ho ricevuto risposta...
                  qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni?
                  grazie a tutti

Annalisa _alias CreativeRoom
                  (sto "sfruttando" l'account zio Lucio in attesa dell'attivazione...)
                  Lucio Mariano - Tecnico Shock Line
                  Contatti: [email protected]

Comment

Working...
                  X