Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL BIANCO E NERO / Servizi o Benefici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• IL BIANCO E NERO / Servizi o Benefici

FLLI GULINO PALERMO.
    Salve a tutti mi chiamo Fabrizio e sono il grafico della ditta Flli Gulino a Palermo.
    Questa e' la seconda volta che scrivo ma veramente dopo tanto tempo.
    Ho notato che l'aspetto grafico di questo sito e' cambiato, ma questo non c'entra con l'argomento, era solo una costatazione.

IL BIANCO E NERO: non capisco perchè esportando un file vettoriale di colore grigio (es. 70%) che in cmyk risulta c0 m0 y0 k70 nella stampa risulta un colore che tende moltissimo al verde.
    Oppure anche un'immagine B/N realizzata eliminando la saturazine del livello che desidero bianco e nero e lasciando normale ad esempio il testo che desidero colorato, questa appunto risulta tendente al verde.
    ho fatto varie prove cambiando profili colore ecc. se qualcuno conosce un metodo lo proverò anche io. Grazie.
    Vi invito a fare un forum "GRAZIE A TE" una sezione dove tutti possono ringraziare chi li aiuta e indicare il problema risolto e come e' stato risolto.

SERVIZI O BENEFICI: il vero motivo per il quale sono qui a scrivere e' per ringraziare ancora una volta la Ditta Mediaplot di Bari che con il suo staff è "veramente" sempre pronto ad offrire benefici e non servizi,
    una persona disse queste parole che mi sono rimaste impresse ed hanno influito nel mio modo di lavorare e di porgermi nei confronti degli altri, ed oggi finalmente con piacere mi trovo qui a sottolineare la professionalità, la cordialità, la puntualità e la capacità di queste persone (Sig. Gianni Antonacci e Emanuele Clori) in particolare di rendere benefici.
    Nello specifico caso ho avuto un problema con la mia Roland sc 545 ex la quale stampava in modo scorretto spostandosi verso sinistra ad ogni passata, facendo quindi risultare l'immagine inclinata o effetto simile. Un bell'effetto (se solo il cliente me lo avesse chiesto specificatamente) ma purtroppo per me era solo un errore al quale davo una risposta con un interrogativo: Non capisco perchè!? e qui per la millionesima volta entra in gioco la Mediaplot nella persona di Emanuele Clori, semplicemente mi fa passare delicatamente una pezzuola asciutta sull'encoder strip e il gioco è fatto! stampo meglio di prima, non tutti i problemi vengono per nuocere.
    Non ho ancora chiaro di quanti possano leggere questo mio post, e quanti siano ancora in vita dopo averlo letto, comunque su Bari potete contarci, ve lo dico da palermo sperando che questo mex arrivi fino a Milano e oltre.
    La mia politica? il mio cliente non è un "cliente" ma una persona che va rispettata e dalla quale imparo ogni giorno.
    grazie

Ciao benvenuto
    una domanda: hai provato a convertire il file in scala di grigi?
    Dovrebbe essere questo il problema.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

provero' a convertire in scala di grigi e poi fare copia incolla nel file dove sono le scritte .. credo che il problema in effetti dovrebbe attenuarsi se non scomparire del tutto.
      Cmq grazie per il consiglio.

Comment

Io oggi ho avuto lo stesso problema con un adesivo che aveva lo sfondo grigio e il resto a colori.... ho fatto uno sfondo al 25% di solo nero e quando sono andato a stampare il GRIGIO e diventato CIANOTICO... per rimediare al tutto ho abbassato al minimo il settaggio del CIANO e il grigio è uscito abbastanza bene...

Comuque stampare in scala di grigi con la Roland è veramente un problema.. devi giocare molto con i livelli dei colori

Ciao
        Gianfranco EMMEDI
        PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

se si vuole una buona corrispondenza dei colori per il vettoriale basta impostare Density control only, e questo è pure ottimo per il b/n...
          Giovanni Vella
          Roland SP540i
          SUMMACUT D60
          Xerox 7830

Comment

Working...
          X