Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con taglio a registro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problemi con taglio a registro

    Cari amici e colleghi,

    non so se a qualcuno è successo e sarei grato se qualcuno potesse darmi una dritta...

    Devo fare dei calpestabili dimensione metri 1x2 dopo aver stampato e laminato rimetto l'adesivo nel plotter e taglio.

    La prima parte del materiale è tagliata a registro quando il plotter torna indietro (anche a velocità bassissima) taglia non centrato.

    C'è qualche accorgimento che non conosco?

    Grazie

    gian
    GSG Graphic Solutions Group di
    Gianfranco Gallo
    Lungo Bisagno Istria 34
    16141 Genova
    Tel. 0108600898
    e-mail: [email protected]
    web: www.personalizzationline.it

    sp540 V, summa D60, konica minolta c550, resinatrice manuale, taglierina 150 cm, calandra pratica 110 (in sostituzione)

  • #2
    Credo dipenda dalla laminazione calpestabile: l'elevato spessore ed alcune caratteristiche specifiche quali la rigidità superficiale che deve resistere al passaggio pedonale potrebbero cambiare l'avanzamento o dargli comunque qualche problema.
    Del resto, in linea di massima, le laminazioni calpestabili non sono intagliabili ed i calpestabili stessi si realizzano con tagli dritti che possono essere affettuati a mano senza troppi problemi.
    In ogni caso, quando si effettuano la stampa ed il taglio in processi separati sarebbe sempre opportuno realizzare piccoli formati: allineare a mano il supporto non più su bobina è un'operazione abbastanza ardua...
    Fabio

    Comment


    • #3
      Originalmente inviato da gianfr Visualizza messaggio
      Cari amici e colleghi,

      non so se a qualcuno è successo e sarei grato se qualcuno potesse darmi una dritta...

      Devo fare dei calpestabili dimensione metri 1x2 dopo aver stampato e laminato rimetto l'adesivo nel plotter e taglio.

      La prima parte del materiale è tagliata a registro quando il plotter torna indietro (anche a velocità bassissima) taglia non centrato.

      C'è qualche accorgimento che non conosco?

      Grazie

      gian
      Io ho avuto in parte lo stesso problema (anche se non era col calpestabile) e ho risolto pulendo la striscia trasparente che trovi sopra al carrello vicino al cavo che regola lo spostamento delle testine.
      Ciao
      Alberto
      Alberto Caravita

      Comment


      • #4
        Secondo me non è per nulla un problema di pulizia... o perlomeno centra poco...
        Quoto quello che dice l'amico FABIO (Tarte)... ho avuto anche io problemi con delle stampe e taglio molto lunghi... purtroppo un pò tutti noi abbiamo di questi problemi... secondo me per avere uno STAMPA e TAGLIO PRECISISSIMO al MILLIMETRO, ci vorrebbe quel sistema che ormai non si trova più e cioè la vecchia TRAZIONE A CARRELLO (quella con i forellini sui lati della carta) allora si che non si aveva più paura di fare cose enormi!!

        Ciao a tutti
        Gianfranco EMMEDI
        PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

        UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

        CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

        Comment

        Working...
        X