Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con dato variabile in impaginazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi con dato variabile in impaginazione

Salve ragazzi,
    Ho postato questo messaggio in una discussione attinente, ma temo sia troppo vecchia per essere letta.
    Devo stampare dei biglietti per una lotteria natalizia numerandoli da 1 a 2000. Ho seguito tutte le istruzioni per creare la funzione variabile in Corel Draw, ma mi sto bloccando sul finale. Dopo aver impagnato tutto sull'area di stampa (un A3 esteso) e dopo aver collocato la mia variabilina numerica su ogni biglietto eseguo il comando "Esegui stampa unione" ma sono costretto a bloccare tutto giacchè Corel mi manda in stampa un solo numero per foglio. Per farla breve alla fine ottengo un foglio impaginato solo con biglietti numero 1, un altro impaginato solo con biglietti numero 2, un altro con soli numero 3 e via discorrendo...dove sbaglio?

Grazie in anticipo
    www.imaginart.it

Perchè non usi la funzione del dato variabile direttamente da versaWorks?
    fai molto prima
    Alberto Caravita

Comment

Esattamente. Se vai su "guida " di VW e digiti dato variabile, ti uscirà la descrizione passo passo. Le prime volte è un po complicata, poi ci fai la mano.
      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Su versaworks abbiamo il limite di 250 pezzi per volta.

Ho registrato la procedura che puoi vedere direttamente da questo link
        Last edited by giovannire; 30-10-2008, 15:44:03.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
          Su versaworks abbiamo il limite di 250 pezzi per volta.

Ho registrato la procedura che puoi vedere direttamente da questo link
          Caro Giovanni, intuivo che la soluzione per te fosse semplice, ma che lo fosse come una semplice pagina nera proprio no! (il link apre una pagina nera).
          Scherzi a parte la cosa non l'ho mai provata ma mi incuriosisce non poco.
          C'è un link che funziona?
          Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Originalmente inviato da alberto_seberg Visualizza messaggio
            Perchè non usi la funzione del dato variabile direttamente da versaWorks?
            fai molto prima

il problema è che non devo stampare via Plotter ma con la mia stampante digitale Xerox....per questo volevo preparare il file esclusivamente in corel.
            www.imaginart.it

Comment

La procedura è valida per tutte le versioni di Corel a partire dalla 5 ed è possibile stampare il risultato non solo su versaworks ma su qualsiasi stampate installata.

Ecco il link corretto
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Mmhh...spero di averlo solo io il problema di visualizzazione...Adesso invece della pagina nera ne vedo una grigia
                La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Ho aspettato un po' ma lo vedo bene
                  ( i soliti raccomandati)
                  Romeo
                  Professionista per passione

Comment

La procedura è valida per tutte le versioni di Corel a partire dalla 5 ed è possibile stampare il risultato non solo su versaworks ma su qualsiasi stampate installata.

Ecco il link corretto

Problema risolto....mitico Giovanni Re. Che Dio ti benedica!
                    www.imaginart.it

Comment

Working...
                    X