Annuncio

Collapse
No announcement yet.

colore diverso stesso file ridimensionato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• colore diverso stesso file ridimensionato

buona sera a tutti, mi sono accorto che stampando lo stesso file ma ridimensionato sempre sullo stesso foglio i colori cambiano la stampa e' perfetta ma con intensita' e colori diversi tra gli stessi file di dimensioni differenti, cosa puo' essere?
    ciao Stefano

PS.
    file esportato da corel rgb in eps x SP 540V VW 2.2.1

forse cambia la densità dei pixel

Comment

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
      forse cambia la densità dei pixel
      L'ho pensato anch'io, però questo potrebbe influenzare forse l'intensità del colore, ma non la cromia. E comunque dubito che possa generare una variazione così percepibile.
      Se fosse possibile vedere una scansione di esempio, forse potremmo provare a ragionarci con più cognizione di causa.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Solo una domanda... forse banale... ma le dimensioni del file sono state modificate dal VW o dal tuo programma di Grafica?... Lo chiedo perchè mi sembra veramente assurda questa cosa... Io prima di stampare definitivamente, molto spesso faccio dei provini e li riduco dal VW... se i colori non dovessero combaciare sarei rovinato... o costretto a fare provini a dimensione reale.... quindi a mia avviso c'è un problema di fondo nell'esportazione del file...
        Giovanni Vella
        Roland SP540i
        SUMMACUT D60
        Xerox 7830

Comment

Proverei a fare una domanda:
          Che tipo di file è stato inviato vettoriale o mappato , se mappato con che definizione e fattore di ingrandimento?
          Romeo
          Professionista per passione

Comment

colore diverso stesso file ridimensionato

buona giornata a tutti

x Macchia: il file e' in vettoriale
            x Diablo: si le dimensione del file sono state ridimensionate in VW importando 2 volte lo stesso file e nidificandoli
            x Deyo: qui sotto delle foto

nel frattempo ho risolto ridimensionando il tutto in Corel raggruppando, e poi esportare in un file unico, ma il dubbio della nidificazione rimane

vi ringrazio ciao Stefano
            Last edited by Gazapictures; 09-02-2009, 15:55:12.

Comment

E' successo pure a me, e proprio sul verde...Stesso file importato due volte
              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

se hai importato lo stesso file due volte, può darsi che la Gestione Colore sia diversa tra i due file, producendo un'uscita diversa, naturalmente.
                oltre alla qualità, hai controllato, selezionando prima un file poi l'altro, che la Gestione Colore sia la stessa?
                Stevan Korać
                Sales Team · Roland DME
                · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Quoto stevan... all'inizio è capitato pure a me...
                  Giovanni Vella
                  Roland SP540i
                  SUMMACUT D60
                  Xerox 7830

Comment

É capitato anche a me, ma erano raster scontornati con maschera trasparente, in unico file, affiancati. Uno usciva bene e l'altro con un'altra tonalità.
                    Ho appurato però che dipende dalla maschera trasparente. L'oggetto va unito allo sfondo e non dà più problemi.
                    Il tuo sembra un problema un pochino diverso però.
                    Se poi è capitato anche agli altri potrebbe non essere un tuo errore.
                    Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
                      se hai importato lo stesso file due volte, può darsi che la Gestione Colore sia diversa tra i due file, producendo un'uscita diversa, naturalmente.
                      oltre alla qualità, hai controllato, selezionando prima un file poi l'altro, che la Gestione Colore sia la stessa?
                      OK ci sono, ho notato che quando si nidifica, per ogni singolo file bisogna assegnare nella "Gestione Colore" lo stesso profilo per aver lo stesso risultato.
                      Il malinteso sta' nel fatto che davo per scontato che l'impostazione nella stessa finestra "Qualita'" assagnava il profilo per tutti i file nidificati e non e' cosi',
                      infatti anche nella finestra " Layout " le impostazione dei singoli file sono separate.

grazie e buon lavoro Stefano

Comment

Working...
                      X