Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come ottimizzare lo spazio di stampa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come ottimizzare lo spazio di stampa?

Ciao a tutti!!
    Avrei una domanda da porvi?
    Io per la stampa utilizzo Roland soljet s-540.
    Una volta processati.. diciamo 10 file di varie dimensini differenti vado nella coda di stampa e una volta selezionate le copie da stampare accedo al pulsante "dispoizione" che mi fa apparire un'anteprima di stampa ...di come in pratica vengono posizionati i 10 file nello spazio letto dalla macchina...
    Io vorrei sapere se esiste un'opzione che allinea automaticamente i file occupando tutto lo spazio disponibile senza che li debba riposizionare manualmente uno per uno.

Spero che qualcuno mi possa rispondere!!!
    Grazie
    ciaoooo

quale rip?

ehm con quale rip lavori?

Comment

Uso "Roland COLORIP - versione 2.1"

Comment

Devi selezionare annidamento automatico piuttosto che posizionamento manuale ovviamente avendo inserito la dimensione della distanza tra un file e l'altro.

Cmq è ora che ci compriamo Versawork

Comment

ma cosi non posso vedere i file in disposizione prima di mandarli in stampa!!...io li vorrei vedere in anteprima...è possibile?

Comment

Dopo che vai su Disposizione ti appare la finestra Stampa e prima di premerlo vai sul menu a tendina in alto e seleziona Visualizza Anteprima.

Comment

Intanto ti ringrazio per l'aiuto
              mm...il problema è che una volta selezionato annidamento automatico e clicco su disposizione, automaticamente mi si deseleziona annidamento automatico e mi ritorna selezionato posizionamento manuale... perchè?

Comment

Non lo so lo fa anche a me.

Credo sia di default.

Bisogna mattersi in testa di cambiare Colorip e aggiornarci.

Comment

Working...
                X