Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con taglio SP540

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con taglio SP540

Ciao bella gente,
    ho un problema con il taglio del mio SP540. Ho da poco sostituto la lama (ne ho messa una con il cappuccetto rosso come nella fiaba) ma pare non tagliare bene.
    Ho fatto il test ma il risultato non è soddisfacente. Ho spinto la forza di taglio fino a 190 ma non vorrei esagerare...(ne ho già rotta una).
    Qualcuno puo darmi qualche consiglio? Magari su che valore di taglio devo impostare? Ah dimenticavo devo tagliare del PVC adesivo Megarex per la creatività di un'insegna.

thanks
    www.imaginart.it

...a 190 hai già esagerato con la pressione, con una lama nuova devi partire da non più di 40/50, lama fuori dal nottolino non più di 2/3 decimi di mm, e velocità adeguata al lavoro

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
      ...a 190 hai già esagerato con la pressione, con una lama nuova devi partire da non più di 40/50, lama fuori dal nottolino non più di 2/3 decimi di mm, e velocità adeguata al lavoro

e come mai non mi taglia?? a quel livello di pressione fa solo un lieve solco sul pvc...
      www.imaginart.it

Comment

forse hai lo streap del plotter rovinato, se è troppo incisa il materiale ci affonda dentro e taglia male.
        Ma che materiale stai usando, è un pvc normale?

Comment

forse hai lo streap del plotter rovinato, se è troppo incisa il materiale ci affonda dentro e taglia male.
          Ma che materiale stai usando, è un pvc normale?

Perdonami ma che intendi per "strep"....? Mi devo preoccupare?
          Il materiale è un comunissimo adesivo MEGAREX. Ne ho tagliato già tanto in precedenza...
          www.imaginart.it

Comment

lo streap e quella bandina bianca dove appoggia il materiale sotto la pressione della lama, non è facile da spiegare ma non è niente di preoccupante, si cambia in cinque minuti se è rovinata

Comment

Ho capito. Direi che lo streap è ok.
              Ma il taglio è ancora insoddisfacente. In pratica le lettere si staccano assieme all'eccedenza in fase di spellicolaggio...non so più cosa fare...
              www.imaginart.it

Comment

ricapitolando:
                lama nuova, pressione al minimo, regolazione della lama fuori dal nottolino non più di 2/4 decimi, velocità lenta, e per scrupolo metti nel nottolino una goccia di olio per macchine da cucire sopra il cuscinetto, a volte si rovina e la lama non gira bene su se stessa dando problemi con il taglio.
                Se non risolvi senti l'assistenza, potrebbe essere un problema del plotter

Comment

ricapitolando:
                  lama nuova, pressione al minimo, regolazione della lama fuori dal nottolino non più di 2/4 decimi, velocità lenta, e per scrupolo metti nel nottolino una goccia di olio per macchine da cucire sopra il cuscinetto, a volte si rovina e la lama non gira bene su se stessa dando problemi con il taglio.
                  Se non risolvi senti l'assistenza, potrebbe essere un problema del plotter

uhm...mi manca solo un passaggio: come faccio a regolare la fuoriuscita della lama per non più di 2/4 decimi? su cosa devo agire? Forse il problema è lì...

Originalmente inviato da mato Visualizza messaggio
                  uhm...mi manca solo un passaggio: come faccio a regolare la fuoriuscita della lama per non più di 2/4 decimi? su cosa devo agire? Forse il problema è lì...

Grazie Pop. Era proprio come dicevi tu. A tentoni ho trovato il modo di far fuoriuscire un pezzettino di lama ruotando la base del portalama ed ora mi taglia alla grande. Con forza 100 poco ci mancava che mi tagliava pure il plotter!

Grazie mille Pop!!
                  Last edited by GPDesign; 21-10-2008, 14:38:20.
                  www.imaginart.it

Comment

Working...
                  X