Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema strano XJ-640 firmaware o profili?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema strano XJ-640 firmaware o profili?

Buonasera, allora è da un pò di tempo che la xj fa i capricci, praticamente prima che aggiornassi sia versaworks dal 2.4 al 3.0 e il firmware dal 2.3 al 2.7 la xj stampava bene e definito su qualsiasi materiale ma a volte aveva problemi di banding soprattutto sul ciano e arancione. Da qualche settimana ho fatto l'aggiornamento del firmware al 2.7 e ho aggiornato VW al 3.0. Ora la stampante non ha assolutamente più problemi di banding ma stampa a puntini per farvi un esempio una striscia lunga 120cm alta 10cm di grigio 40% su bianco monomerico o polimerico o di diverse marche la stampa non è bella piena o coprente, è una stampa a puntini e rimane del bianco dentro...... Altro problema su un materiale molto lucido fotografico dove prima stampava da dio ora con lo stessa profilo non attacca più l'inchiostro scivola via.....

ho provato a reinstallare VW 2.4 coi profili senza RIPC ma niente, volevo provare a rimettere il firmware del XJ da 2.7 a 2.3 ma non sò più dove trovarlo........
    non è nemmeno troppo inchiostro perchè ho ridotto talmente tanto da far diventare i colori sbiaditi ma il risultato è lo stesso..... le temperature sono al massimo.
    Ho notato che secondo me fa più passaggi rispetto a prima è possibile???

[/URL][/IMG][/URL][/URL]

per i profili che differenza c'è tra SOLJET PRO3 e SOLJET PRO3 v2?
    questi dovrebbero essere quelli giusti.......
    [/URL]

CMYKLcLm = ciano magenta yellow dark light cyan light magenta
    CMYKMC = ???????
    CMYKWW = ???????
    Last edited by dok eMmeA; 21-10-2008, 09:17:08.
    Uff. Grafico
    Manuel
    ----------------------------------------------
    Emmea Trade & Service s.r.l.
    Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
    Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
    Grafico : [email protected]
    Mail: [email protected]
    Internet : www.emmea.it

ecco svelato l'arcano, allora.
    praticamente della stampa puntinata hai il mio stesso problema che ho sull'XC.
    ho chiesto in giro, ma alla fine mi hanno detto che stampa così e basta, quindi ho già pensato di rivenderlo dopo neanche 6 mesi.
    Se il problema è il firmware non te lo posso dire con certezza, ma considerando che da quando l'ho preso aveva già la versione 2.4, non ho mai potuto verificare la questione.

Il problema è anche che per tornare indietro bisogna resettare la scheda, a detta del tecnico.

ma è una cosa che dobbiamo a questo punto provare.

per il resto, dei profili, non saprei cosa dirti

Comment

Ciao Giorgio , mi stai dando una pessima notizia...Io come già detto sono in attesa di finanziamento dalla mia banca per acquistare una xc540 che tu ora mi stai dicendo che fa le bizze.Pensi che il difetto sia irrimediabile o solo una questione di messa a punto della macchina? Se c'è qualcuno della Roland in linea è in grado di chiarire questo problema?

Se invece non c'è soluzione vuol dire che ci rinuncio, poichè non ho intenzione di prendermi carico di una macchina che presenta già dei problemi.

Ciao
      Campit
      Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

la macchina non ha problemi, questo è sicuro, ma dipende sempre dall'uso che devi farci, come ogni cosa.
        Aspettiamo un parere tecnico e poi vediamo il da farsi
        per stampare stampa e anche veloce. Su quello che devo fare io non va bene, dato che bisogna andare piano per avere quello che mi serve.
        Ma se come sospetto è solo questione di firmware siamo a cavallo

come ogni cosa, comunque ti consigio di provarla prima

niente panico, mi raccomando

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          la macchina non ha problemi, questo è sicuro, ma dipende sempre dall'uso che devi farci, come ogni cosa.
          Aspettiamo un parere tecnico e poi vediamo il da farsi
          ......................................
          niente panico, mi raccomando
          ATTENDEREMO FIDUCIOSI CHE MAMMA ROLAND CI SPIEGHI E RISOLVA.

Ciao
          Campit

Comment

Quando vengono sviluppati nuovi firmware o nuovi software, sicuramente non vengono sviluppati per peggiorare la qualità della macchina, bensì il contrario. O almeno ci si spera, poiché non facendolo si andrebbe contro logica. Sicuramente al momento dell'aggiornamento del software bisogna vedere se il firmware era giusto per quella macchina, se è stato istallato a dovere o se il Versaworks stà funzionando per quel tipo di macchina....appurato ciò (come penso che sia) non resta che fare delle prove. Non fissatevi su vecchi profili di stampa, ma scaricatene di nuovi se ce ne sono e provateli, adattateli al tipo di supporto se necessario. Provate anche profili che prima non utilizzavate. Insomma provare provare provare. Se infine non riuscite a cavarci i piedi, prima di sparare frasi come "la macchina è na ciofeca" oppure "stò rip non vale una mazza" e di aver appurato che il forum in questo caso non viene in aiuto, chiamate l'assistenza. Sicuramente troverete la soluzione al problema. Prima lo fate, prima tornate a lavorare serenamente. Un saluto.

P.S. Non prendo compensi da Roland. E' solamente ciò che faccio io quando ho di questi problemi e nel giro di qualche giorno oplà...spariti.
            Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
              Quando vengono sviluppati nuovi firmware o nuovi software, sicuramente non vengono sviluppati per peggiorare la qualità della macchina, bensì il contrario. O almeno ci si spera, poiché non facendolo si andrebbe contro logica.........appurato ciò (come penso che sia) non resta che fare delle prove. ... Provate anche profili che prima non utilizzavate. Insomma provare provare provare. Se infine non riuscite a cavarci i piedi, prima di sparare frasi come "la macchina è na ciofeca" oppure "stò rip non vale una mazza" e di aver appurato che il forum in questo caso non viene in aiuto, chiamate l'assistenza. Sicuramente troverete la soluzione al problema. Prima lo fate, prima tornate a lavorare serenamente. Un saluto.

P.S. Non prendo compensi da Roland. E' solamente ciò che faccio io quando ho di questi problemi e nel giro di qualche giorno oplà...spariti.
              Che tu non prenda compensi da roland lo si spera per l'obbiettività del moderatore!!!
              Comunque ti consiglierei di stare calmino e moderare appunto i tuoi toni.Tieni presente che i dubbi espressi sono più che leciti e vengono non dal sottoscritto che non ha ancora operato con tali macchine e si ritiene un ignorante puro in materia , ma da persone come Giorgio per il quale nutro stima e rispetto anche non conoscendolo di persona.Ti dico che personalmente io mi aspetterei che se un' azienda mette sul mercato un macchinario lo abbia testato a lungo essa per prima e non che lasci che siano esclusivamente gli utilizzatori a fare da cavie, visto che questi ci investono il loro sangue e il loro lavoro.Quindi se acquisto una macchina che costa un bel po' di euro io spero di dover ricorrere all'assistenza solo in casi estremi e non mi aspetterei che mi dicessero " tieniti la macchina che stampa puntinata perchè così è e basta" ma dovrebbero subito porre rimedio all' inconveniente se questo è dovuto ad un difetto non cagionato dall' utilizzatore.Diversanmente mi verrebbe da pensare per forza " che la macchina in questione è una ciofeca ".

Ciao
              Campit
              Last edited by campit; 21-10-2008, 09:17:00.

Comment

il problema della stampa puntinata non è che sono io che sono noioso ma i clienti.... ho fatto 2 o 3 anni fa a un mio cliente dei adesivi con fondo grigio 20% stampato ai tempi con jv3, ora devo rifargliene 200 ma sono puntinati e non li vuole?????? come faccio?'?????''

come si vede nella stampa con dentro il numero 2 e 3 i puntini sono appena visibili ma perchè ho scannerizzato e ingrandito molto, a occhio nudo sembra una tinta piatta....
                mentre l'altro cioè il "dopo" è come si vede a occhio nudo..... e i puntini si vedono......
                Last edited by dok eMmeA; 21-10-2008, 09:26:55.
                Uff. Grafico
                Manuel

Comment

io ho lavorato con un xj (è uguale alla xc solo che non taglia)
                  sino a qualche mesetto fa e la soluzione ai puntini è stata quella postata da max. ho provato, ho manipolato i profili, ne ho testati di nuovi, ho cambiato totalmente i settaggi che utilizzavo in precedenza con il vecchio firmware e le stampe son sempre venute a coprenza totale.
                  se ti danno un'automobile nuova ovvio che è stata testata ma sta a te dare il meglio con quell'auto.
                  certo il meccanico, il centro assistenza ti è sempre d'aiuto ma sei tu guidatore che devi prendere confidenza e capire come aggirare i limiti.
                  io vi posso dire i miei settaggi, come facevo a stampare su monomerico o translucente o polimerico ma avrete lo stesso risultato? la mia zona, l'umidità, la temperatura e i materiali non saranno mai identici e avrete comunque problemi

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                    io ho lavorato con un xj (è uguale alla xc solo che non taglia)
                    sino a qualche mesetto fa e la soluzione ai puntini è stata quella postata da max. ho provato, ho manipolato i profili, ne ho testati di nuovi, ......
                    se ti danno un'automobile nuova ovvio che è stata testata ma sta a te dare il meglio con quell'auto.
                    certo il meccanico, il centro assistenza ti è sempre d'aiuto ma sei tu guidatore che devi prendere confidenza e capire come aggirare i limiti.
                    .....................
                    Ciao Cate sai qual' è il reale problema...tu ti sei posta nel modo giusto nel moderare usando parole pacate ed avendo rispetto per chi chiedeva aiuto senza praticamente dargli dell'incapace!!!
                    Sta tutta qui la differenza.Fatto è che tu prtroppo per il forum non sei più moderatore....
                    Ciao
                    Campit

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                      [B][COLOR=blue]Tieni presente che i dubbi espressi sono più che leciti e vengono non dal sottoscritto che non ha ancora operato con tali macchine e si ritiene un ignorante puro in materia , ma da persone come Giorgio per il quale nutro stima e rispetto anche non conoscendolo di persona.
                      Ecco, appunto. La differenza che c'è tra te e me è solamente quella che io utilizzo macchine Roland dal 1997, perciò più di dieci 10 anni. Se non ho acquisito esperienze in tutti questi anni significa che sono proprio duro di comprendonio. Senza nulla togliere a Giorgio che stimo molto di più di quello che tu pensi. Senza alimentare ulteriori polemiche dico solamente che, produttivamente parlando, è meglio sempre chiedere all'assistenza. E' la cosa più immediata e sicura da fare. Se i tecnici sono coerenti ti diranno se la macchina è una ciofeca oppure no. Ma personalmente a me non è mai capitato. Tutto qui. Chiedo venia se sono stato scortese o se il mio pensiero è stato male interpretato. Un saluto.
                      Last edited by maxpetrignani; 21-10-2008, 12:27:54.
                      Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
                        Ecco, appunto. La differenza che c'è tra te e me è solamente quella che io utilizzo macchine Roland dal 1997, perciò più di dieci 10 anni. Se non ho acquisito esperienze in tutti questi anni significa che sono proprio duro di comprendonio.
                        . Tutto qui. Chiedo venia se sono stato scortese o se il mio pensiero è stato male interpretato. Un saluto.
                        Tanto di cappello alla tua esperienza acquisita sul campo!!! E per chiuderla qui , l'appunto era solo sul tono con cui hai risposto che a quanto posso capire è per te normale!!!

Ciao
                        Campit

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                          io ho lavorato con un xj (è uguale alla xc solo che non taglia).....
                          ho cambiato totalmente i settaggi che utilizzavo in precedenza con il vecchio firmware e le stampe son sempre venute a coprenza totale.
                          .....io vi posso dire i miei settaggi, come facevo a stampare su monomerico o translucente o polimerico ma avrete lo stesso risultato? la mia zona, l'umidità, la temperatura e i materiali non saranno mai identici e avrete comunque problemi
                          vero che le situazioni sono diverse, ma ci potresti dire qualcosa in più?
                          magari è una sciocchezza, che però ci è sfuggita nel preparare il profilo.
                          io ho provato diversi profili, generici, modificati e anche ad hoc, ma con risultati scarsi.
                          quello che mi interessa non è principalmente il colore "giusto", ma appunto la copertura uniforme.
                          grazie scimmia

Comment

io sono quì per dare e chiedere aiuto e per condividere informazioni utili al fine di migliorare il nostro lavoro e la soddisfazione del cliente e mi scoccia che quando apro un topic si vada sempre a finire con pagine e pagine di informazioni inutili riguardo a quello che avevo chiesto.
                            Allora più o meno ho risolto il problema....... ho abbassato la velocità della testa a 500mm/sec e la velocità avanzamento a 10mm/sec, per stampare un 20% di grigio cioè K=20% uniforme che è quello che serve a me con il profilo appostito per il materiale. Con density control only si notano ancora leggermente dei puntini ma è accettabile mentre ho provato tutte le configurazioni possibili in personalizzato e delle tinte abbastanza piatte sono venute fuori..... il problema è che il grigio poi non è quello e lo trasforma un pò come vuole....... cmq per fortuna avevo un campione dell'adesivo che gli avevo fatto in precedenza e ci sono andato abbastanza vicino.
                            Uff. Grafico
                            Manuel

Comment

Mi spieghi?

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                              quello che mi interessa non è principalmente il colore "giusto", ma appunto la copertura uniforme.
                              Come da oggetto. Non ti ho ben capito, Giorgio, a te non interessa la corrispondenza cromatica?

Comment

Working...
                              X