Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema con wiper

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problema con wiper

ciao a tutti....
    è da una settimana che dopo aver fatto una pulizia e aver cambiato i wiper vecchi che il mio plotter ogni volta che mando in ciclo mi scrive sul diplay...
    time for wiper replace enter
    quindi premo enter e la stampa parte normalmente!!
    come posso fare per togliere questa cosa?
    perchè delle volte metto in ciclo e non mi accorgo che non stampa perchè mi dimentico di premere enter

provo a chiedere a voi...altrimenti chiamo l'assistenza

nb: in teoria vuol dire "è tempo di cambiare i wiper"...però sono nuovi nuovi...li ho controllati anche questa mattina prima di scrivere qui
    Last edited by tampointdigital; 16-10-2008, 11:14:08.
    TAMpointdigital
    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Molto strano , non mi è mai apparso il messaggio in questione , ne' quando per oltre un mese non li ho sostituiti ( ed erano veramente cotti ) , ne' quando per mancanza degli originali ho installato quelli della concorrenza ( mimaki ).
    Vediamo se qualcuno sa qualcosa di + preciso.
    Saluti.
    Tiziano

Comment

Io proverei a prendere in giro la macchina...
      Utilizza la procedura di sostituzione dei wiper ma in realtà non li tocchi... tanto mica lei se ne accorge?
      Forse li hai sostituiti durante le normali operazioni di pulizia ed un probabile contatore a tempo non ha letto la sostituzione: azzardo quest'ipotesi...
      Fabio

Comment

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
        Io proverei a prendere in giro la macchina...
        Utilizza la procedura di sostituzione dei wiper ma in realtà non li tocchi... tanto mica lei se ne accorge?
        Forse li hai sostituiti durante le normali operazioni di pulizia ed un probabile contatore a tempo non ha letto la sostituzione: azzardo quest'ipotesi...
        Fabio
        ma cè una procedura a posta???solo per i waiper!!
        come funziona

io li cambio quando pulisco le testine...facio tutto li
        TAMpointdigital
        La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

ipotesi

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
          ma cè una procedura a posta???solo per i waiper!!
          si se hai un sp540 (se ricordo bene) la trovi a pagina 51 del manuale.
          io ti consiglierei questa procedura:
          - puliscili
          - inizia il processo illustrato sul manuale
          - reinserisci i wiper (gli stessi)
          può essere che non abbia letto la sostituzione.

oppure un'altra cosa che mi viene in mente: probabile che tu non li abbia inseriti correttamente?

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio
            ... io li cambio quando pulisco le testine...facio tutto li
            Anche io faccio così ma nel menù "Mantenance" c'è una voce "Replace Wiper" che immagino sia creata apposta per questa operazione... se la hai anche sulla tua macchina prova a farla: la lanci, apri e richiudi il coperchio (che sotto ha un sensore) e vedi che succede...
            Facci sapere.
            Fabio

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
              - puliscili

oppure un'altra cosa che mi viene in mente: probabile che tu non li abbia inseriti correttamente?
              ho un sj640 e purtroppo non ho mai ricevuto manuale...magari...

sono sicura di averli inseriti correttamente...stamattina ho ricontrollato...e poi ne avrò sostituiti una trentina da quando ho la macchina...
              TAMpointdigital

Comment

O.T. "mamma Roland" ha generato un mostro...di bravura

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                - puliscili

COMPLIMENTI ricordi a memoria i numeri di pagina dei manuali delle macchine
                INCREDIBILE.

Grande Kate

Comment

Concordo con Fabio, è sicuramente perché hai sostituito i wiper senza "dirlo" alla macchina.
                  A me succede la stessa cosa ad esempio se svuoto la bottiglia di recupero senza farlo con la procedura appropriata: ad un certo punto entra un allarme sotto forma di avviso che ti ricorda che devi farlo, anche se lo hai già fatto.
                  Basta seguire la procedura dal pannello di controllo, anche senza fare fisicamente l'operazione, e torna tutto ok.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

[OT] forse solo mostro, ma non di bravura

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
                    COMPLIMENTI ricordi a memoria i numeri di pagina dei manuali delle macchine
                    stefanino caro...ho scaricato il manuale dal sito roland e ho controllato a che pagina era la procedura. quale memoria! l'unica cosa che ricordo a memoria sono i numeri e i gusti delle cioccolate e dei the dell'eraclea!!

Comment

Ti confermo che anche sulla tua macchina nel menù Maintenance (se non erro si accede spegnendo la macchina dall'interruttore secondario e riaccendendola tenendo premuto il tasto Cleaning) c'è la voce Wiper Replace: la si seleziona scorrendo verso l'alto o verso il basso...
                      premi Enter, apri il coperchio, tocchi con una mano la parete a sinistra del vano creatosi per scaricare l'eventuale energia elettrostatica accumulata, sostituisci i wiper (tu ovviamente non li tocchi nemmeno), richiudi e premi Enter.
                      Questa dovrebbe essere la procedura corretta.
                      Fabio

Comment

ho provato sembra non lo faccia più...grazie a tutti per la disponibilità...

ho imparato qualcosa di nuovo...
                        grazie
                        TAMpointdigital

Comment

Working...
                        X