Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con utilizzo dell sp300

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemi con utilizzo dell sp300

ciao a tutti sono stefano della grafica 2c mi e arrivato un grosso lavoro per il mio sp300 ma e solo un file tutto nero nessuno di voi mi sa dire se e possibile e come utilizzare solo la cartuccia nera e non fare il nero che usi tutte e quattro le cartucce^?
    grazie
    GRAFICA 2C
    CAVAGLIà (bi)
    pLOTTER SP300

se è nero "deve " usare solo il nero
    spiegati meglio: tipo file/ software di stampa/profili
    Last edited by guibrush; 13-10-2008, 14:18:38.
    “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Dovrebbe bastare creare il file vettoriale e dare come colore il solo nero (C0M0Y0K100): nella stampa l'impostazione "colore e limite inchiostro".
      In questo modo dovrebbe utilizzare solo il nero, ma anche se utilizzasse gli altri colori non lo farebbe mai al 100% con tutti e, visto che il nero costa uguale agli altri colori, non dovrebbe cambiarti niente.
      Fabio

Comment

appuntino

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
        Dovrebbe bastare creare il file vettoriale e dare come colore il solo nero (C0M0Y0K100): nella stampa l'impostazione "colore e limite inchiostro".
        calibrazione e limite inchiostro

Comment

Ciao Stefano,
          se non arrivo tardi, sappi che se il tuo file è stato crato con il solo nero, puoi stamparlo con la sola cartuccia ddel nero abilitando nella gestione colore "Density control only".
          Prova, vedrai, funziona.

Comment

dove si trova questa funzione? e per mettere meno inchiostro?

mi dimenticavo ho il colorip
            Last edited by GPDesign; 14-10-2008, 08:51:13.
            GRAFICA 2C
            CAVAGLIà (bi)
            pLOTTER SP300

Comment