Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con utilizzo dell sp300

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemi con utilizzo dell sp300

ciao a tutti sono stefano della grafica 2c mi e arrivato un grosso lavoro per il mio sp300 ma e solo un file tutto nero nessuno di voi mi sa dire se e possibile e come utilizzare solo la cartuccia nera e non fare il nero che usi tutte e quattro le cartucce^?
    grazie
    GRAFICA 2C
    CAVAGLIà (bi)
    pLOTTER SP300

se è nero "deve " usare solo il nero
    spiegati meglio: tipo file/ software di stampa/profili
    Last edited by guibrush; 13-10-2008, 14:18:38.
    “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Dovrebbe bastare creare il file vettoriale e dare come colore il solo nero (C0M0Y0K100): nella stampa l'impostazione "colore e limite inchiostro".
      In questo modo dovrebbe utilizzare solo il nero, ma anche se utilizzasse gli altri colori non lo farebbe mai al 100% con tutti e, visto che il nero costa uguale agli altri colori, non dovrebbe cambiarti niente.
      Fabio

Comment

appuntino

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
        Dovrebbe bastare creare il file vettoriale e dare come colore il solo nero (C0M0Y0K100): nella stampa l'impostazione "colore e limite inchiostro".
        calibrazione e limite inchiostro

Comment

Ciao Stefano,
          se non arrivo tardi, sappi che se il tuo file è stato crato con il solo nero, puoi stamparlo con la sola cartuccia ddel nero abilitando nella gestione colore "Density control only".
          Prova, vedrai, funziona.

Comment

dove si trova questa funzione? e per mettere meno inchiostro?

mi dimenticavo ho il colorip
            Last edited by GPDesign; 14-10-2008, 08:51:13.
            GRAFICA 2C
            CAVAGLIà (bi)
            pLOTTER SP300

Comment

Tanto tempo fa ho stampato seguendo le indicazioni di Giovanni per ColorRip ricordo che bisognava andare sulla impostazioni colore/Configurazione ed eseguire delle modifiche sia sull'ink limit che su visualizzazione dei profili ma non ricordo esattamente il tipo di modifica spero che lui legga e ti verrà in aiuto

Comment

Da un vecchio post di Giovanni Re sul forum di Yahoo...
                ...
                tutte le operazioni di ottimizzazione sulla stampa in B/N le puoi
                effettuare andando sulla finestra di dialogo Stampa > Setup >
                Modifica > Impostazioni colore e attivando il segno di spunta su "Usa
                regole di separazione colore". A questo punto fai click sul
                pulsante "Regole per la separazione del colore" e puoi divertirti nel
                regolare i 7500 parametri disponibili.
                Non scoraggiarti, devi solo ricordarti che il nero al di sotto del
                50% viene generato dalle componenti CMY e modificando i valori puoi
                aumentare o diminuire una dominante cromatica. Per saperne di più su
                tutti gli altri paramentri ti consiglio di leggere l'help di questa
                sezione che, pur essendo in inglese, ti darà un sacco di
                informazioni, come ad esempio le impostazioni per poter stampare la
                foto B/N con il solo inchiostro nero...o quasi!...
                prova anche qui: http://www.rolandforum.com/showthrea...ht=stampa+nero
                Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Working...
                X