Annuncio

Collapse
No announcement yet.

morsetti corti!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• guibrush
    replied
    potevano fare i media-clamp curvati verso il basso, seguendo la direzione dell'asciugatore, magai agganciandoli anche al lato inferiore dello stesso

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    il problema è che l'XC ha un piano di stampa più lungo degli altri SP, e di conseguenza anche i media-clamp sono più lunghi.

E' successo anche a me dopo appena 3 mesi che il carrello testine ha investito uno di questi strappandolo dall'attacco e incastrandolo dietro le testine.
    fortunatamente non ha rovinato niente, ma ho notato un leggero disallineamento delle testine nella stampa.
    cambiate l'altro giorno in garanzia due testine danneggiate nei supporti.

Non siamo riusciti a capire il motivo, ma non è una novità
    sotto avevo della carta sintetica da 120gr, quella per i roll-up, quindi niente di spesso.

I mediaclamp degli altri plotter non sono uguali, hanno una curva differente.
    infatti per qualche giorno ho dovuto modificare uno lungo dell'SP per continuare a stampare in sicurezza, ma comunque non bastava a tenere giù il materiale fino al passaggio del carrello testine.

ho notato anche il fatto che il porta-rotoli posteriore è più vicino nell'XC rispetto all'SP e ho idea che sia quello il motivo per cui il supporto tende ad alzarsi di più davanti, e avendo così la necessità di tenerlo giù con i media più lunghi.

Leave a comment:

• claudio_zenesini
    replied
    Ciao Francesco,

garantisco che i materiali che uso sono di discreta-buona qualità.
    Con una macchina come XC540 che può stampare 40 metri ora credo sia doveroso utilizzare dei "morsetti" adeguati.
    a me è capitato durante una stampa che il "morsetto " si sia mosso e le testine gli abbiano sbattuto contro per fortuna senza danni.
    Personalmente ritengo quei "morsetti" inadeguati!!!

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    ciao, io i "morsetti" (ora ho capito) con l'XC540 li utilizzo solo per il banner e con le teste di stampa Alte, per un pvc da 80 micron, che poi tra colla e liner resta comunque sotto il millimetro, non ho motivo di usarli. Forse il tuo problema nasce dal tipo di materiale che stai usando.
    ciao
    fammi sapere
    francesco

Leave a comment:

• claudio_zenesini
    replied
    daccordo...

Leave a comment:

• guibrush
    replied
    Originalmente inviato da claudio_zenesini Visualizza messaggio
    ...Una volta che ci sbatte contro il blocco testine te lo raccomando...
    ..appunto

Leave a comment:

• claudio_zenesini
    replied
    Più che cattivo utilizzo direi utilizzo frequente...
    Una volta che ci sbatte contro il blocco testine te lo raccomando...
    potrei alzare le testine... e lo faccio quando necessita, ma quando stampi su pvc da 80 micron non vedo perchè dovrei!

Leave a comment:

• guibrush
    replied
    tagliali o utilizza quelli del vecchio Sp, dovrebbero andar bene
    ma credo che il tuo problema si crei con un cattivo utilizzo degli stessi
    ciao

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Originalmente inviato da EoraPubblicità! Visualizza messaggio
    Claudio ha l'XC-540..
    E l'XC ha solo quelli lunghi?

Leave a comment:

• EoraPubblicità!
    replied
    Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
    Ma scusa, che modello di plotter hai?
    A me con il VP540 li hanno forniti entrambi (corti e lunghi), e comunque non si sono mai deformati.
    Claudio ha l'XC-540..

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Ma scusa, che modello di plotter hai?
    A me con il VP540 li hanno forniti entrambi (corti e lunghi), e comunque non si sono mai deformati.

Leave a comment:

• claudio_zenesini
    replied
    Perchè si storgono molto facilmente a forza di usarli

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    allora si, si chiamano media clamp. a me non si sono mai deformati e hanno fatto il loro dovere sempre lodevolmente.

come mai si son storti?

Leave a comment:

• claudio_zenesini
    replied
    daccordo media clamp...

servono per tenere abbassato il materiale ed evitare che le testine tocchino lo stesso. Il problema è che dopo un pò di tempo che li usi si storgono e le testine picchiano sui morsetti.
    a pagina 24 del manuale c'è scritto "morsetti"

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    media clamp forse?

Originalmente inviato da tratto Visualizza messaggio
    mi sfugge qualcosa, cosa sono i morsetti?
    forse si riferisce ai media clamp?
    se son quelli io mi trovavo assai meglio con quelli lunghi...tenevano meglio il materiale

Leave a comment:

Working...
X