Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Roland SP540V difetto di taglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Roland SP540V difetto di taglio

Scusate, volevo sapere se a voi è mai capitato un difetto sul taglio con il plotter SP540V... Quando stampiamo e tagliamo contemporaneamente senza togliere il vinile i contorni di taglio sono precisi, mentre se stampiamo lo stesso adesivo, ma lo laminiamo e rimettiamo il vinile in macchina per il taglio il contorno risulta spostato lateralmente di quasi 3 mm... Non riesco a capire perchè! I crocini di registro sono stampati correttamente e li lasciamo liberi dalla laminazione.
    Il plotter è nuovo di zecca... se voi avete idea di come mai faccia questo difetto mi potete consigliare... se no chiamerò l'assistenza...
    BD GROUP ITALIA - TECNO GRAFICA
    Melissa & Davide Bonaldo
    Leggiuno (Va)
    Roland SP540V - Roland PNC-1100 - EC-1300 -5 pc - 4 mani -2 teste - 1 anima

Può dipendere dalla nuova messa in macchina.
    C'è sempre una tolleranza ma 3 mm bisogna vedere sul formato finale se può essere considerata una accettabile tolleranza.
    In pratica esempio: se parliamo di diametro 10 cm non è una tolleranza accettabile e bisogna capire come è stato eseguito la nuova messa in macchina automatico o manuale
    Se invece parliamo di un telo da 3 metri allora è una tolleranza accettabile

Ovviamente sempre secondo il mio punto di vista

Comment

L'adesivo consiste in 150 scritte lunghe 35 cm ciascuna, colorate con contorno bianco di 1 mm, e il contorno di taglio dev'essere preciso, altrimenti le lettere vengono tagliate ciascuna con un margine diverso, tutto sballato...
      Imposto solo taglio e la macchina legge i crocini in automatico...
      Melissa & Davide Bonaldo
      Leggiuno (Va)

Comment

hai fatto l'aggiornamento alla 3.0?
        e per caso centri gli adesivi sul supporto?
        se è per quello c'è un bug nel nuovo programma.

Comment

I crocini di registro ne metti solo 4 ai vertici di tutte le scritte o li ripeti dopo un tot di scritte?
          Io nei miei plotter preferisco ripeterli dopo un tot di pezzi per evitare imprecisioni.
          Ciao.
          www.multigrafic.it
          La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
          .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
            I crocini di registro ne metti solo 4 ai vertici di tutte le scritte o li ripeti dopo un tot di scritte?
            Io nei miei plotter preferisco ripeterli dopo un tot di pezzi per evitare imprecisioni.
            Ciao.
            Quoto... quando stampi degli adesivi e poi li lamini cerca sempre di farne un pò per volta... perchè a lungo andare la macchina perde parecchi millimetri ed inizia a scontornare molto ma molto male.... causa dei PITCH ROLLER che hanno un effetto di slittamento sul materiale plastificato (e purtroppo non puoi regolare la pressione degli stessi)... tutto qua!!

A presto
            PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Hai ragione, l'avevo pensato anch'io, ma sarebbe quello il problema se i 3 mm di errore fossero sulla lunghezza, ma l'errore è laterale, i pitch roller non c'entrano, non slittano lateralmente e sull'avanzamento il taglio è preciso!
              Abbiamo provato anche con sei pezzi, e non cambia nulla...
              Penso sia un errore dell'ottica... mi sà che chiamerò l'assistenza...
              Melissa & Davide Bonaldo
              Leggiuno (Va)

Comment

Lamini a caldo?
                Hai già escluso la possibilità che il materiale si deformi durante la laminazione?
                Anche se io non ho la calandra, ho già sentito parlare di problemi del genere.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                  Lamini a caldo?
                  Hai già escluso la possibilità che il materiale si deformi durante la laminazione?
                  Anche se io non ho la calandra, ho già sentito parlare di problemi del genere.
                  Infatti... questa potrebbe essere una causa: la prova del nove è fare le medesime operazione senza laminare.
                  Volevo chiedere se sull'SP540V esiste nel menù la voce CROP-CUT ADJ : un problema simile glielo ho risolto proprio grazie a questa calibrazione ma non so se è stata solo fortuna ho avevo realmente capito a cosa servisse.
                  Fabio

Comment

Deyo... non laminoa caldo, comunque abbiamo provato a rimettere in macchina senza laminare... stesso errore...
                    Fabio... abbiamo anche regolato dal menù il crop-cut adj... serve per allineare la stampa al taglio, ma non è cambiato nulla...

grazie a tutti per le risposte quì è un...mistero...
                    ...qualcuno ha altre idee? (le abbiamo provate un po' tutte... )
                    Melissa & Davide Bonaldo
                    Leggiuno (Va)

Comment

hai fatto l' ENV MATCH?

Comment

Per quello che può servire ( direi nulla , ma lo dico a titolo informativo ) ho avuto lo stesso identico problema con sp 300v e ho risolto ( mai + un errore )
                        togliendo la laminazione dai crop mark ;
                        io comunque penso ad un problema di ottica , si potrebbe provare ( mi era stato detto a suo tempo dall'assistenza roland ) a ripassare i crop mark con un pennarello nero indelebile.
                        Buon lavoro
                        Tiziano

Comment

Penso anch'io ad un errore dell'ottica.
                          Nel mio plotter da taglio mi capita quando la laminazione capita sui crocini di dover ripetere la lettura perchè mi segnala un errore.
                          Questo malgrado sia un lavoro ripetitivo, ma mi basta ripetere alcune volte la lettura dei crocini e si risolve.
                          www.multigrafic.it
                          La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                          .

Comment

Originalmente inviato da Tatj Visualizza messaggio
                            Scusate, volevo sapere se a voi è mai capitato un difetto sul taglio con il plotter SP540V... Quando stampiamo e tagliamo contemporaneamente senza togliere il vinile i contorni di taglio sono precisi, mentre se stampiamo lo stesso adesivo, ma lo laminiamo e rimettiamo il vinile in macchina per il taglio il contorno risulta spostato lateralmente di quasi 3 mm... Non riesco a capire perchè! I crocini di registro sono stampati correttamente e li lasciamo liberi dalla laminazione.
                            Il plotter è nuovo di zecca... se voi avete idea di come mai faccia questo difetto mi potete consigliare... se no chiamerò l'assistenza...
                            Dopo qualche tempo di utilizzo anche il mio SP-540 ha mostrato lo stesso problema. In realtà esiste un parametro da configurare, simile a quello di stampa e taglio, ma non è visibile nel menu classico. A me lo ha sistemato quando ho fatto la revisione periodica.
                            Spero di essermi spiegato abbastanza bene...
                            Ciao
                            Alberto
                            Alberto Caravita

Comment

Originalmente inviato da tizianok72 Visualizza messaggio
                              Per quello che può servire ( direi nulla , ma lo dico a titolo informativo ) ho avuto lo stesso identico problema con sp 300v e ho risolto ( mai + un errore )
                              togliendo la laminazione dai crop mark ;
                              io comunque penso ad un problema di ottica , si potrebbe provare ( mi era stato detto a suo tempo dall'assistenza roland ) a ripassare i crop mark con un pennarello nero indelebile.
                              Buon lavoro
                              Tiziano
                              Scusa ma come fai a non platificare i CROP MARK?? sarei interessato
                              PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Working...
                              X