Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non capisco perchè non stampo PDF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non capisco perchè non stampo PDF

Premesso che ho un VP540 e che il Versaworks è installato su 2 computer in rete, da ieri mi succede questo: mando in stampa da Acrobat dei files pdf e dopo un po' mi appare la scritta: Runtime error! Programm C:/
    This application has requested the runtime to terminate at in an unusual way.
    Il vers. si chiude e non riesco ne a rippare il file e tantomeno a stampare; la cosa strana è che tutto qus non succede se mando in stampa dei PDF creati da me oppure se mando in stampa da un programma, corel - indesign - photoshop, diverso anche i pdf "esterni" importati.
    qualcuno di voi mi sa dire cosa ho combinato?
    Dimenticavo la stessa cosa succede su entrambi i computer
    grazie a tutti
    Valeria

morganti srl
    stampa - fotografia - grafica
    milano
    www.morgantimilano.it

forse si è perso il collegamento tra pc e plotter (come se non lo riconoscesse). non ho davanti il versaworks e mi dispiace non essere precisa nel darti l'indicazione. devi trovare nel menu del versawork una voce che ti fa vedere una finestra con la porta alla quale è collegato il plotter e un tasto "verifica" (o verify). dovrebbe leggerti in un menu a tendina il plotter in automatico

EDIT: percorso esatto stampante --> impostazione verifica
    Last edited by Monkey; 03-10-2008, 12:56:37.

Comment

forse bisogna vedere le impostazioni inglobate nel pdf

Comment

può darsi che acrobat ti cambia la dimensione della pagina e incasina il VW
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Non ho capito se il problema te lo da con qualsiasi PDF che stampi da Acrobat verso il Versa, oppure se te lo da con un lavoro in particolare... cioè hai un PDF creato da te o da qualcun'altro, lo apri con il reader e mandi in stampa verso il Versa e ti da quest'errore?
          In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
          PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
          Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

hai provato a mandarlo in stampa direttamente da adobe?
            Cioè a selezionare come stampante Roland Wersa works e poi mandarlo in stampa?
            Ciao

Roberto Beltrandi
            Roland SP 300 V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
              Non ho capito se il problema te lo da con qualsiasi PDF che stampi da Acrobat verso il Versa, oppure se te lo da con un lavoro in particolare... cioè hai un PDF creato da te o da qualcun'altro, lo apri con il reader e mandi in stampa verso il Versa e ti da quest'errore?
              Mi da il problema solo con PDF che mi vengono inviati dai miei clienti, non con quelli che posso eventualmente creare io dalle diverse applicazioni, e solo se prima li apro con Adobe Acrobat8 professional e poi da lì li mando in stampa con un semplice ctrl +p oppure se cerco di spostarli "manualmente" in versaw. Se importo gli stessi PDF in una pagina di indesign non ho alcun problema
              boh
              Valeria

morganti srl
              milano
              www.morgantimilano.it

Comment

Valeria, una botta al cerchio e una al fondo: hai mai provato a bypassare il problema? Invece che perdere tempo in saettanti collegamenti delle tue sinapsi sforzandoti di trovare un motivo tecnico al problema, perchè non ti prendi il pdf, lo spari dentro al Photoshop e ne tiri fuori un bel tiff che il tuo rip si mangerà tranquillamente come una nocciolina col Martini? Il tutto per la modica spesa di 5 minuti di tempo. Et voilà!
                Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Si vede che le mie sinapsi NON funzionano proprio perchè non sono riuscita a farmi capire, il problema compare SOLO se stampo da Acrobat NON se apro i PDf con un'altra applicazione e poi li mando in stampa

"la cosa strana è che tutto qus non succede se mando in stampa dei PDF creati da me oppure se mando in stampa da un programma, corel - indesign - photoshop, diverso anche i pdf "esterni" importati"vd. mio messaggio iniziale

ho bypassato il problema infatti e non ho smesso di lavorare ma avrei preferito risolverlo e poichè non ci sono riuscita da sola ho chiesto
                  Valeria

morganti srl
                  milano
                  www.morgantimilano.it

Comment

qui la domanda allora sorge spontanea: che acrobat hai? reader o reader professional? e che versione?

ragionando un po' mi vien da pensare che il problema sta in acrobat visto che da tutti gli altri software non hai problemi e quindi il problema può essere anche che sta dal software che ha generato il pdf
                    Last edited by Monkey; 06-10-2008, 10:28:08. Motivo: mancanza testo

Comment

Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
                      ho bypassato il problema infatti e non ho smesso di lavorare ma avrei preferito risolverlo e poichè non ci sono riuscita da sola ho chiesto
                      Scusami Valeria per la mia risposta per te alquanto scontata, ma a volte si deve rispondere ad utenti che incontrano problemi e si bloccano con la lavorazione in trepidante attesa di risposte dal forum. Perciò il mio occhio clinico (dettato dalla mia esperienza) tende sempre a consigliare soluzioni alternative empiriche che possano risolvere velocemente situazioni problematiche e non bloccare il flusso di lavoro. Non avevo valutato il fatto che tu hai già esperienza nel campo e da questa l'ovvietà della mia risposta. Pardon.

P.S. La valutazione di Monkey penso che sia quella più vicina alla soluzione. Prova ad utilizzare le varie versioni di Acrobat disistallandole e reinstallandole di nuovo nel sistema operativo.
                      Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                        qui la domanda allora sorge spontanea: che acrobat hai? reader o reader professional? e che versione?

ragionando un po' mi vien da pensare che il problema sta in acrobat visto che da tutti gli altri software non hai problemi e quindi il problema può essere anche che sta dal software che ha generato il pdf
                        Ho pensato anch'io ad acrobat ma su di un computer ho l'8 Professional e sull'altro il 7 professional... ed il problema è identico...boh
                        ho pensato anche a cosa può essere successo durante la notte se la sera precedente tutti stampavano bene e la mattina dopo appare qs problema, non ho ancora disinstallato ci provo e poi vi dico, l'unico sospetto che mi è venuto che mi pare di aver fatto uno di quegli aggiornamenti online che ogni tanto arrivano.. ri-boh

ho pensato anche di avere un qualche virus che il mio antivirus non vede
                        Valeria

morganti srl
                        milano
                        www.morgantimilano.it

Comment

se ho capito bene lo stesso identico file prima te lo stampava e d'un tratto no. se sì dipende allora dal tuo acrobat o pc. prova a disinstallarlo e reinstallarlo nella versione base senza aggiornamenti e fai una bella pulizia di virus con pulizia del registro

se non ho capito bene e a volte te li fa stampare a volte no (files diversi però) il problema dipende dal programma che ha generato i files (non dal tuo programma)

Comment

Working...
                          X