Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Con i pvc banner testine sporchissime

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Con i pvc banner testine sporchissime

Non capisco perchè ogni volta che facciamo striscioni, nell'ultima settimana abbiamo fatto circa 50mq, le testine ne risentono tanto e bisogna fargli una pulizia accuratissima, e mi ritrovo come oggi a staccare dei pezzi dico pezzi di inchiostro attaccato esternamente alla testina. Sia detto la cosa mi succede anche quando stampo meno striscioni. Quali accortezze posso adottare?

Grazie

V.
    WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
    Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
    P.IVA: 08883381009
    Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
    Non capisco perchè ogni volta che facciamo striscioni, nell'ultima settimana abbiamo fatto circa 50mq, le testine ne risentono tanto e bisogna fargli una pulizia accuratissima, e mi ritrovo come oggi a staccare dei pezzi dico pezzi di inchiostro attaccato esternamente alla testina. Sia detto la cosa mi succede anche quando stampo meno striscioni. Quali accortezze posso adottare?

Grazie

V.
    Anche noi ne stampiamo parecchi ma questo problema non l'abbiamo mai avuto... che tipo di banner usi? e che profilo colore?
    Ciao
    Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

A me non capita.
      L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se il tuo plotter lo consente, è di provare ad alzare la testina.
      Se indichi anche il tipo di banner ed il profilo che usi può essere più facile aiutarti.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Se usi un banner "cinese" è facilissimo che tutto questo accada... ho visto addirittura alcuni banner economici con il bordo sfilacciato, pensa che rischio corrono certi stampatori per risparmiare pochi centesimi a mq!!! Pazzesco!!!

Comunque, non so se il gruppo teste del tuo plotter lo consente, ma ti consiglierei una soluzione semplice sullo stile del vecchio Seiko cs64 (adesso è Hp9000).
        Il gruppo testine del Seiko ha due lamelle in acetato applicate sui due lati, in tal modo, le lamelle, muovendosi insieme al gruppo teste, sfiorano il materiale ed allontanano l'eventuale sporcizia dal supporto prima che le teste inizino lo sprayjet dell'inchiostro.
        vedi un pò tu...

ciao
        ACA Digitale
        service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
        [email protected]

Comment

Originalmente inviato da wio Visualizza messaggio
          Se usi un banner "cinese" è facilissimo che tutto questo accada... ho visto addirittura alcuni banner economici con il bordo sfilacciato, pensa che rischio corrono certi stampatori per risparmiare pochi centesimi a mq!!! Pazzesco!!!

Comunque, non so se il gruppo teste del tuo plotter lo consente, ma ti consiglierei una soluzione semplice sullo stile del vecchio Seiko cs64 (adesso è Hp9000).
          Il gruppo testine del Seiko ha due lamelle in acetato applicate sui due lati, in tal modo, le lamelle, muovendosi insieme al gruppo teste, sfiorano il materiale ed allontanano l'eventuale sporcizia dal supporto prima che le teste inizino lo sprayjet dell'inchiostro.
          vedi un pò tu...

ciao
          Mai usati banner cinesi!
          Solitamente uso un banner spalmato di Ocè che pago un botto, ottimi, con i quali riesco a fare anche striscioni di oltre 15 metri. Scusa se sono stato perentorio ma stiamo da tempo cercando di non acquistare prodotti cinesi.
          Adesso proverò con la testina alta e a migliorare il profilo.

Grazie mille a tutti, vi farò sapere come andrà a finire.
          v.
          WOLF Soluzioni Digitali Soc. Coop. a r.l.
          Via del Fosso di S. Maura 137/139 - 00133 Roma
          P.IVA: 08883381009
          Tel/Fax 06 2024510, [email protected].

Comment

Originalmente inviato da wolfsd Visualizza messaggio
            Mai usati banner cinesi!
            Solitamente uso un banner spalmato di Ocè che pago un botto, ottimi...
            Adesso proverò con la testina alta e a migliorare il profilo.
            Effettivamente il caro amico Wio ha il banner cinese facile...
            Forse sto per dire una baggianata ma non è che per caso la bobina si sia caricata elettrostaticamente: è una cosa che può accadere facilmente con le materie plastiche e ti può creare un problema simile...
            Per provare basta un filo di lana... come i giochi che si facevano da bambini caricando elettristaticamente la penna per trscinare il filo di lana... bei tempi!
            Fabio
            Last edited by tArte; 28-09-2008, 12:11:00.

Comment

I banner cinesi sono peggio del loro latte...
              ACA Digitale
              service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
              [email protected]

Comment

Working...
              X