Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi con importazione vettori .ai in Corel

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• problemi con importazione vettori .ai in Corel

Ciao cari colleghi,
    qualche mese fa ho acquistato una raccolta di vettori dalla INGRAM, tra l'altro simili a quelli che ci sono su www.vectorportal.com gratis.
    Comunque, tutti i file hanno estenzione .ai e Corel Draw ha difficoltà ad importarli, alcuni li apre solo in parte e altri per niente. La cosa mi costringe ad aprire i files con Photoshop in quanto neanche PhotoPaint ci riesce. Ora dal momento che non ho Illustrator, qualcuno sa dirmi se c'è un'altro modo per aprire i files mantenendo i vettori?
    Grazie in anticipo per la consulenza.
    A buon rendere...
    Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

che versione di corel hai?
    hai già provato a fare sia importa che semplicemente apri? scusa per la domanda un po' banale, se li hai provati entrambi e non funziona troviamo una soluzione.

p.s. postami un file qualsiasi (zippato) della raccolta così faccio qualche prova

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
      in quanto neanche PhotoPaint ci riesce.
      Non sarà mica perchè PhotoPaint lavora le immagini e non i vettori???
      Fabio

Comment

Ho la versione X3.
        Ho provato mille volte sia ad aprire che ad importare.
        In effetti lo fa anche con alcuni eps per non parlare dei file in Autocad.
        Allego questo file che ho scaricato da vectorportal. Altri hanno una dimensione troppo grande anche zippati e non posso allegarli.
        Ho il presentimento che sia più un limite di corel.
        Speriamo...

Originalmente inviato da tArte Visualizza messaggio
        Non sarà mica perchè PhotoPaint lavora le immagini e non i vettori???
        Non intendevo questo. Solo che l'unico programma a disposizione con il quale riesco ad importare/aprire i files complessi è photoshop...
        Attached Files
        Last edited by Monkey; 25-09-2008, 14:19:22.

Comment

presumo sia un problema del tuo software (debug di installazione o qualche settaggio nelle estensioni di importazione saltato), ho appena importato il file ed è tutto ok. eccoti l'allegato cdr 12
          Attached Files
          Last edited by greenfax; 25-09-2008, 14:21:50.
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

anche io non ho avuto problemi sia facendo "apri" che "importa", e li ha aperti anche con una certa velocità (rispetto a quelli scaricati da vectorportal che sono leeenti)

ho provato anche con la x4 ed è ok, non funziona invece con la 9.
            fai una prova: dai manualmente l'estensione ".ai" al file e prova ad aprire

Comment

Anche io ho provato con X4, nessun problema.
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ci ho provato anch'io con x3, sia importando che aprendo, ma niente neanche a me...Nel senso che non si apre niente...
                La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Macchè niente. Ora provo su un'altro pc e vedo se dipende da questa macchina.
                  Comunque il file che mi avete inviato su Corel è uno di quelli semplici, tanto per provare, ma con quelli con tutti i motivi floreali che vanno tanto adesso non c'è verso.
                  Vi aggiorno...

Nada. Non dipende dalla macchina. Ho provato anche su un altro pc. Esce una finestra con "Errore di importazione - Problema di lettura del file..."
                  Ma ora vi lascio pranzare in pace.
                  Grazie per il vostro tempo.
                  Last edited by GPDesign; 25-09-2008, 16:25:43.

Comment

attendiamo news...fai però la prova che ti ho chiesto...giusto per curiosità...magari funziona

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                      Ci ho provato anch'io con x3, sia importando che aprendo, ma niente neanche a me...Nel senso che non si apre niente...
                      E pensare che io mi ero preoccupato di aver saltato la X3 quando il RE ha detto che le versioni dispari sono sempre state migliori.

Per dovere di cronaca, alcuni file complessi che non ero riuscito ad importare correttamente nella versione 12 (pdf, eps, ai), ora con X4 viaggiano che è una meraviglia.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                        E pensare che io mi ero preoccupato di aver saltato la X3 quando il RE ha detto che le versioni dispari sono sempre state migliori.

Per dovere di cronaca, alcuni file complessi che non ero riuscito ad importare correttamente nella versione 12 (pdf, eps, ai), ora con X4 viaggiano che è una meraviglia.
                        Secondo me, la versione più affidabile era la 9. Ha sempre funzionato bene. La 10 era un disastro. La X3 non è male ma conserva questi difetti. Ora comprerò la X4. Vediamo un pò.

Comment

che sistema operativo usi? e che versione?
                          te lo chiedo per fare un confronto con i miei (nostri) mezzi e i tuoi

Comment

Uso Windows Xp Professional su tutte le 3 macchine.

Comment

Io ho un file eps che con il 12 si apre bene, con X3 lo apre ma lo deforma e dulcis in fundo X4 trial lo apre e lo deforma ancora peggio.
                              Appena lo ritrovo lo posto.
                              Ciao.
                              www.multigrafic.it
                              La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                              .

Comment

Working...
                              X