Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Materiale Orafol 3164 stampato con VP-540

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Materiale Orafol 3164 stampato con VP-540

Buongiorno
    io ho un probelma da tempo che forse avrete già letto e discusso insieme a me. Le righe....
    Sono tornato mercoledì da San Benedetto dove ho fatto il corso per il plotter ed ho portato i miei problemi.
    Pensavo di aver risolto il problema con la spiegazione del Test di Calibration, ma oggi dopo aver fatto test prin e test calibration (perfetti) ho stamnpato ed indovinate un pò? righe righe e ancora righe. Sia in Hight Quality sia in standard. Stampo con i profili del materiale scaricati dal sito, e mi è stato detto che forse il materiale con questo plotter non è ben stampabile.
    Non vi sembra strano? C'è chi stampa il mio materile con la stessa macchina?
    E poi vi sembra possibile consumare 3 cartucce e mezza da 440 in due mesi?
    AIUTO!!!

Ja.Pa.
    Jari

Ho stampato , con sp 300 , il 3164 di oracal ; essendo un materiale economico
    i risultati non sono eccellenti , un leggero banding ( che non ho mai provato a correggere ) c'è , ma non lo definirei instampabile.
    In quanto al consumo delle cartuccie dovrebbe essere proporzionato ai metri stampati, spero tu ne abbia stampati veramente tanti ..
    Saluti
    Tiziano

Comment

ciao japa , corsista insieme ha te mercoledi, io stampo con orafol come te , il problema che hai io forse lo ho avuto tempo fa , si tratta di delle linee vettoriali, per risolverlo ho passato il file jpeg , poi lo stampato senza problemi. lo fa quando il file è troppo carico di informazioni, se sbaglio correggetemi. spero che sia la soluzione giusta.
      PUBBLIART di Tonino Malaponti (RM)
      Plotter ROLAND SP-540V

Comment

Ciao Tiziano e un super ciao a Publiart2004. Per quanto riguarda la risposta di TizianoK72 il banding c'è e si vede. Per il conusmo non ho stampato tanto da aver consumato e cartucce.
        Per quanto riguarda la risposta di Publiart,: no capisco cosa intendi per linee vettoriali. A me si vedono quando ci sono colori pieni. Comunque vi allego due stampe una con stampa Higt Speed l'altra Standard
        ciao
        Attached Files
        Jari

Comment

niente , il mio problema era diverso , come non detto , io non ti posso aiutare, mi dispiace, non so cosa sia.
          PUBBLIART di Tonino Malaponti (RM)
          Plotter ROLAND SP-540V

Comment

Ciao. Io stampo il 3164g senza problemi da quando ho il plotter(SP540-V)...Ho delle righe solo quando stampo con il profilo generico per materiali monomerici...e in personalizzato con i profili abbinati. Dovresti postare tutte le informazioni relative al modo in cui stampi... Ad esempio la calibrazione, nel versaW la fai fare al plotter?E la temperatura?Che profilo usi?...ecc...

PS: hai mai provato un altro vinile?E gli altri supporti come vanno?
            Last edited by diablo; 19-09-2008, 19:20:45.
            Giovanni Vella
            Roland SP540i
            SUMMACUT D60
            Xerox 7830

Comment

Stampo spesso sul 3164g o m.Può essere la bobina rovinata?....tieni la bobina in posizione verticale o è stata poggiata orizzontalmente per molto tempo?....sembra assurdo ma questi fattori incidono tanto.
              Può anche essere che la bobina è uscita male dalla casa produttrice, a me è successo con la carta 120g, mi è stata cambiata.
              Fai vedere il 3164 al tuo rivenditore, può essere che sa già del pvc difettoso.
              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
              (Henri Poincaré)

Comment

Prova a stampare in modalità unidirezionale, se il difetto scompare bisogna allineare le testine, ciao
                PUBBLISTAMPA
                Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

bella grana eh!...

Ciao Japa sono Giannino di Tuttostampa, anch'io ero presente al corso del 16/17 settembre. Per quanto riguarda il tuo problema, ti dico quello che io ho sperimentato con il 3164...innanzitutto sull'opaco il difetto del banding non è perfettamente risolvibile, ho risolto il problema mettendo Generic vinyl 2 in Hight Quality ma se sei "pignolo" l'effetto/difetto lo vedrai sempre.
                  Con le stesse caratteristiche prova a stampare con il 3164 lucido e vedrai che il problema si risolve (almeno dovrebbe).
                  Con Avery mi trovo molto meglio...
                  Un salutone a tutti
                  Giannino
                  Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

Ciao io stampo questo tipo di supporto, nelle diverse
                    versioni bianco, trasparente e satinato, da almeno
                    2 anni con ottimi risultati (per essere un monomerico).
                    Ho un sp 300v, però, ma non penso che cambi qualcosa...
                    che profilo usi? se vuoi ti mando i miei, c provo ad allegerli
                    a questo messaggio da mezz'ora senza successo.

M.
                    marslab desing
                    via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
                    [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
                    http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

zippali e allegali

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
                        zippali e allegali
                        è quello che ho fatto, ma avrò un problema a caricare gli allegati
                        anche una piccola jpg (30kb.) impiega un sacco di tempo a caricare!
                        marslab desing
                        via santa teresa, 24 siracusa _ t. (+39)0931462099 id skype: marslab_sr
                        [email protected] www.marslab.it

Hey!!! Vi Fannizzate sulla pagina di FB... Grazie!
                        http://www.facebook.com/pages/Marsla...gn/48267934122

Comment

Ciao Giannino
                          penso di aver torvato l'inghippo.
                          Intanto sul sito Roland, su la pagina Download dove si scaricano i profili, su Orafol ci sono 3164 M (opaco) e 3164 G (lucido), io inizialmente avevo scaricato questi due, ma mi sono accorto ch ci sono anche 3164 XM e 3164 XG. Provando con questi due la stampa più bella (anche se l'ffetto banding si vede lo stesso) e secondo me consuma anche meno colore (ecco perchè forse ho consumato 4 cartucce in due mesi) ma non capisco perchè la Orafol abbia messo due profili per un modello di vinile.
                          Devo però dare ragione a Gianninio: ho provato a stampare con Avery e anche stampando in Higt Speed stampa benissimo (e senza righe).

Per Marslab: se riesci a mandarmi il tuo profilo vorrei provarlo. ciao

Ja.Pa

P.S. Approfitto per chiedeVi come faccio a cambiare la mia username e passare da Aspirante Artigiano Tecnologico ad ARTIGIANO TECNOLOGICO.
                          Jari

Comment

Originalmente inviato da JaPa Visualizza messaggio
                            P.S. Approfitto per chiedeVi come faccio a cambiare la mia username e passare da Aspirante Artigiano Tecnologico ad ARTIGIANO TECNOLOGICO.
                            lo fa in automatico il forum quando raggiungi un certo numero di messaggi

Comment

e per cambiare la username?
                              Jari

Comment

Working...
                              X