Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xj640 Vs VP540

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• xj640 Vs VP540

Salve, io ho una xj640 e un mio amico/cliente una vp540... abbiamo fatto un confronto di stampa su diversi materiali..........
    è possibile che il VP stampi meglio della mia? addirittura su materiali come blueback o carte fotografiche extralucide con lo stesso identico profilo tarato perfettamente uguale il vp asciuga e ha più definizione??????
    Last edited by dok eMmeA; 18-09-2008, 14:31:25.
    Uff. Grafico
    Manuel
    ----------------------------------------------
    Emmea Trade & Service s.r.l.
    Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
    Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
    Grafico : [email protected]
    Mail: [email protected]
    Internet : www.emmea.it

anche i materiali erano gli stessi? intendo stessa marca stesso modello stesso fornitore? perchè se così non fosse... potrebbe essere una causa

Comment

bhè certo...... i materiali li ho portati io........ è per questo che inizio a preoccuparmi....
      Uff. Grafico
      Manuel

Comment

Le macchine stanno nello stesso ambiente di lavoro o in sedi diverse?

Sto pensando al grado di umidità o fattori ambientali

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
          Le macchine stanno in sedi diverse!

Sto pensando al grado di umidità o fattori ambientali
          è qui il problema!

Comment

sedi diverse..... la temperatura ambientale dovrebbe essere la stessa.... al massimo c'è qualche grado di differenza......
            ma ci sono differenze meccnaiche?? tipo teste o robe varie?
            quali sono i fattori ideali temperatura / umidità..... voglio assolutamente fare delle prove perchè mi sembra impossibile.....
            Uff. Grafico
            Manuel

Comment

A me è successo che ho stampato il lunedì con un risultato
              e il martedi con un' altro. È ovvio stessa settimana.

In pratica il soggetto risultava stampato da due macchine diverse.

Credo che un test adeguato lo potrebbe fare Casa madre o chi ha le 2 macchine nella stessa sede in pratica con le due macchine in contemporanea allora potremmo vedere le effettive differenze (se ci sono).

Comment

Un saluto a tutti quanti

Allora stiamo paragonando due macchine strutturalmente molto diverse, trascinamenti, meccaniche, teste, 2 in più ecc...
                Per entrambe vige la regola 20°/24° temperatura consigliata di esercizio macchina+materiale da stampa, importantissmo, 45%/60% umidità.
                Massimi range consigliati di utilizzo 18°-27° sotto o sopra iniziano i problemi.
                In ogni caso stiamo paragonando una ferrari XJ ad una berlinetta, pertanto le differenze ci sono eccome.
                Prima fra tutte la possibilità di stampare con il nuovo fw RIPC, che riduce gli effetti banding notevolmente, il fatto che il VP asciuga è perchè non utilizza i Light, pertanto una corretta taratura dei supporti è vivamente consigliata per la XJ.
                Una delle problematiche più grosse risiede nel fatto di allineare le 6 teste correttamente, 4 sono più semplici da allineare, pertanto le prove vanno fatte con macchine in regime ok in modo da valutarle gli effetti.
                In ogni caso come già successo a Giorgio Poletti con la sua Pro III un allineamento tecnico ha risolto le problematiche di sdoppiatura e rumorosità dei fondi, quindi ti consiglio al primo Roland Care di far controllare al tecnico che verrà anche l'allineamento interno della macchina.
                Hai la possibilità di settare sino a 8 utenti diversi per carta,vinile ecc... USIAMOLI noi di Roland continuiamo a dirvelo, le funzioni di Preset vi evitano una serie infinita di problematiche tra cui gli avanzamenti.
                Per altre delucidazioni sono a tua disposizione, un ciao a tutti e a presto.

Paolo

Comment

il mio sogno

Scusate ma quando scenderà nel prezzo l' XJ640?
                  E' il mio sogno

Piera

Comment

ti vendo il mio XC, se vuoi

Comment

Non sono abituata a barattare i miei sogni

Ciao

Comment

Ciao Paolo, ci siamo conosciuto al corso a san benedetto, sono manuel ricordi?
                        quello che ti faceva mille domande sulla mimaki. Allora premetto che io prima di partire a stampare controllo sempre gli allineamenti bidirezionale, delle teste ecc. e ho tutte le impostazioni dei materiali salvate, cosa indenti per allineameno interno della macchina il "Menu>>>Adjust Bidir.>>>Detail setting" perchè anche quello l'ho impostato perfettamente.
                        La VP540 che tipo di inchiostri utilizza a solvente puro?????? se sì ho già capito perchè..... l'eco su certi materiali non aggrappa..... tantè che ho una mimaki di fianco alla roland e con le stesse impostazioni temperatura ecc. stampo dove roland non riesce solo che è lenta come la messa cantata.
                        IL RIPC è già attivo con la miaversione di firmware che è la 2.30? e poi ho visto che non ci sono i profilo RIPC per xj-640 mentre per xc-540 sì.....

CIAO
                        manuel
                        Last edited by dok eMmeA; 18-09-2008, 10:26:03.
                        Uff. Grafico
                        Manuel

Comment

Originalmente inviato da dok eMmeA Visualizza messaggio
                          La VP540 che tipo di inchiostri utilizza a solvente puro?
                          No, ecosol max.
                          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ho cercato un pò in rete perchè il RIPC mi incuriosisce...
                            Col mio firmware 2.30 in RIPC dovrebbe già essere supportato comunque farò l'aggiornamento alla 2.70.
                            Il problema rimangono i profili, per stampare in RIPC da come ho capito ci vogliono i profili giusti e cis sono se non sbaglio solo per XC-540
                            http://dg4.roland.co.jp/en/3rdmedia/...col/index.html
                            Sono compatibili con xj-640 o devo aspettare che escano??????????
                            Uff. Grafico
                            Manuel

Comment

Working...
                            X