Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maledetto EPS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• maledetto EPS

Ciao a tutti!!!!
    ho un piccolo problema che potrebbe diventare grande!!!!!....
    ho un file in .eps che aperto su corel è in vettoriale, mentre importandolo su freehand è immagine!!!!!.....non capisco come posso aprirmi il file in freehan in vettoriale!!!!......chi mi può aiutare?è successo mai a qualcuno di voi?.....già ho provato ad aprirlo su corel e ho provato a salvarlo in .eps e riaprirlo su freehand, ma niente!
    penso che ci saranno delle impostazioni per l'importazione....bhoooo
    Grazie in anticipo a tutti
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Tentativo

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
    non capisco come posso aprirmi il file in freehan in vettoriale!!!!......chi mi può aiutare?è successo mai a qualcuno di voi?.....già ho provato ad aprirlo su corel e ho provato a salvarlo in .eps e riaprirlo su freehand, ma niente!
    penso che ci saranno delle impostazioni per l'importazione....bhoooo
    Grazie in anticipo a tutti

Da una certa versione in poi fh non apre più certi eps.
    Se corel te lo permette, prova a salvare in formato illustrator (o eps di illustrator) versioni non oltre la 7.x

Così dovresti poterlo aprire.
    Se no fai un pdf e postalo che provo a convertirtelo passando da illustrator.

Comment

Simona, ho provando in .ai e in .art ma nada de nada!.....per postarlo è un macello!!!!!....134 MB
      (Henri Poincaré)

Comment

Se in corel lo apri fai poi: File, pubblica su PDF
        Romeo
        Professionista per passione

Comment

vado a provare e ve lo posto se non pesa tanto!!!!!1moment
          (Henri Poincaré)

Comment

Versione?

Simona, ho provando in .ai e in .art ma nada de nada!.....per postarlo è un macello!!!!!....134 MB
            Non riesci a stabilire la versione?
            (tipo il comando esporta di fh)

Comment

si, l'ho esportato in illustrator1.1(.art) e in illustrator 7,0 (.ai)....ora provo in .pdf e vi faccio sapere!
              (Henri Poincaré)

Comment

2 ore per importare un .pdf da 230 mb?....lo lascio tutta la notte!!!!!!!
                (Henri Poincaré)

Comment

Ma, scusate la domanda forse ingenua, ma come può essere vettoriale un eps da 130 Mb?
                  Mi sa che qualche elemento raster c'è dentro per forza.
                  Quando lo apri in Corel è tutto vettoriale?
                  Sicuro sicuro?
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

è tutto vettoriale, si tratta della cartina dell'Italia centrale!!!
                    (Henri Poincaré)

Comment

è tutto vettoriale, si tratta della cartina dell'Italia centrale!!!
                      Quindi pesa parecchio perché ci saranno milioni di nodi.
                      Comunque a me una volta succedeva l'inverso, cioè in Corel (non ricordo che versione) mi apriva raster qualunque eps vettoriale di freerhand.
                      Venne fuori che era un bug del software, risolvibile semplicemente scegliendo l'opzione "importa postscript interpretato" invece di "importa eps".
                      So che non è il tuo caso, ma magari tra le opzioni di freehand c'è qualcosa di simile.
                      Non so se l'indicazione può esserti di aiuto, ma male non ti farà.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

grazie Andrea, domani vi faccio sapere
                        (Henri Poincaré)

Comment

io esporto sempre nella versione 3 di illustrator e poi importo tranquillamente in freehand mx

Comment

Scusa la domanda: ma devi correggere qualcosa o devi stamparlo così com'è?
                            In quanto se lo devi solo stampare lo puoi importare come immagine in un qualsiasi programma di impaginazione e creart un nuovo pdf. Altr discorso è se devi correggere o inserire qualcosa. Comunque se sei un pochino più chiaro forse ti posso aiutare in quanto anche io ho dei file vettoriali dell'italia o di regioni o quello che ti serve.

Ciao

Comment

Working...
                            X