Annuncio

Collapse
No announcement yet.

visualizzazione colori corel x4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• visualizzazione colori corel x4

Ieri lavorando con corel X4 improvvisamente (o non so cosa abbia toccato) i colori della vista in anteprima sono cambiati (penso con quelli in dhitering windows).
    Vorrei riportarli in dhitering corel (più scuri di quelli windows e più attinenti ai colori realmente stampati) ma non so come fare visto che in strumenti > opzioni > area di lavoro > visualizza non mi abilita la scelta di queste 2 opzioni.
    Qualcuno sa come posso rimediare oppure che dipenda da qualcos'altro??
    Mi vergogno come un cane a chiedere ciò dopo che sono una ventina d'anni che lavoro con corel...ma nelle precedenti versioni potevo rimediare come sopra...e ora come si fà??...il Re ne sa qualcosa di più?

ho risolto con gestione colore
    Last edited by GPDesign; 12-09-2008, 13:51:42.
    ==================================
    GRAFICOM di Ferrucci Sandro
    Pubblicità Internet Grafica Stampa
    Tel. e Fax 0587.42.22.14

E-mail mailto:[email protected]
    Sito Principale http://www.graficomitalia.com

L'opzione dithering corel o windows sia nella versione 12 che nella X3 non mi risulta abilitata nel mio pc. Rimane fissa su dithering windows.
    A che serve esattamente?
    Io imposto gestione colore così:
    http://www.rolandforum.com/showpost....34&postcount=4
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

GRAFICOM di Ferrucci Sandro
      Pubblicità Internet Grafica Stampa
      Tel. e Fax 0587.42.22.14

E-mail mailto:[email protected]
      Sito Principale http://www.graficomitalia.com

Comment

Tempo fa, a seguito dell'uscita dei profili generici per il monomerico, si era parlato d'inserire dei profili colore sul Corel...come si fà?
        Giovanni Vella
        Roland SP540i
        SUMMACUT D60
        Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da graficom Visualizza messaggio
          Ieri lavorando con corel X4 improvvisamente (o non so cosa abbia toccato) i colori della vista in anteprima sono cambiati (penso con quelli in dhitering windows).
          Vorrei riportarli in dhitering corel (più scuri di quelli windows e più attinenti ai colori realmente stampati) ma non so come fare visto che in strumenti > opzioni > area di lavoro > visualizza non mi abilita la scelta di queste 2 opzioni.
          Qualcuno sa come posso rimediare oppure che dipenda da qualcos'altro??
          Mi vergogno come un cane a chiedere ciò dopo che sono una ventina d'anni che lavoro con corel...ma nelle precedenti versioni potevo rimediare come sopra...e ora come si fà??...il Re ne sa qualcosa di più?

Vai su Strumenti poi gestione colore a questo punto ti si apre la finestra. Al centro vedi un cerchio con i 3 colori, controlla che l'impostazione sottostante sia su Profilo RGB interno generico. Poi controlla che la freccia posta alla sinistra sia evidenziata in arancione (per attivarla vai sopra ad essa e clicca), di seguito dalla stampante vai in basso al centro dove c'è il monitor; anche la freccia che collega le 2 icone deve essere attiva (arancione); Alla destra vedi l'impostazioni per le separazioni offset, controlla che la freccia che va dall'icona centrale alla destra sia attiva... poi dai l'OK.
          Se non hai profili particolari cliccando sulla destra delle scritte verifica che tutte riportino Profilo generico CMYK
          Dovrebbe sistemarsi tutto.
          Ciao
          Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

.....
            Giovanni Vella
            Roland SP540i
            SUMMACUT D60
            Xerox 7830

Comment

Working...
            X