Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con Soljet PROII XJ640: righe sul ciano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con Soljet PROII XJ640: righe sul ciano

Salve a tutti, da un paio di giorni la mia xj640 completamente pulita e con tutti gli allineamneti nero e bidirezionale perfetti ha iniziato a fare delle righe di stampa sul ciano e derivati tipo il blu C100 M60 Y0 K0 o il verde C100 M0 Y100 K0. La cosa strana è che se stampo una tinta piatta 100% ciano non fa righe ma dopo 50 cm inizia e ne fa sempre di più addirittura con high quality mentre prima non ne faceva nessuna nemmeno con standard. Da quel che mi sembra è la testina del ciano che dà problemi ma il Test di stampa è perfetto. Cosa può essere??????????????????
    Uff. Grafico
    Manuel
    ----------------------------------------------
    Emmea Trade & Service s.r.l.
    Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
    Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
    Grafico : [email protected]
    Mail: [email protected]
    Internet : www.emmea.it

La prima cosa che penserei i polmoncini sopra le testine sono sporchi e non lasciano passare abbastanza inchiostro.
    Prova se con il monodirezionale non fà quel difetto.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

E' successo anche a me, stessa macchina, prova a diminuire la velocità di stampa, le teste non fanno in tempo a ricaricarsi, prima la mandavo a 1000 in bidirezionale, ora la mando a 850 sempre in bidirezionale ed è perfetta. Fammi sapere
      Enzo Canettieri
      via Cellaro snc - SORA (FR)
      Tel. 0776 815181

Comment

sono in questo momento con Emanuele Clori di Mediaplot, il nostro centro assistenza per il sud.
        Oltre a avallare L'idea di Enzo, Emanuele dice di cœntrollare in ordine
        1) temperatura ambiente che non sia troppo elevata.
        2) stato usura wiper
        3) spegnere la macchina e controllare la presenza di inchiostro nelle due cartucce magenta.

Tienici informati.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie per le risposte, come dicevo prima la macchina è completamente pulita, wiper nuovi, temperatura giusta, allineamenti nero, bidirezionale e test stampa perfetti, la cosa strana è che se lancio un rettangolo lungo 120cm alto 50cm C100 M0 Y K0 in standard la tinta piatta ciano è perfetta, stessa cosa per il magenta. Mentre se stampo una stampa su banner o su bianco monomerico/polimerico inizia coi primi 30/40 cm a stampare bene poi inizia a fare delle righe per poi farne sempre di più come se ci fossero problemi di avanzamento, tutto questo sia in standard sia in high quality cambiando anche svariati profili....
          Uff. Grafico
          Manuel

Comment

Problemi di avanzamento o mancanza di ink?
            Romeo

Comment

Cartucce "difettose"?

Comment

Ciao, potresti fare anche questa verifica se vuoi. Prova nuovamente a lanciare la stampa del c100 e m100 e appena si verifica il problema, annulla la stampa e senza fare nessun cleaning, lancia il test ugelli e verifica se in quel momento esatto c'è una perdita di dots. In questo modo potrai escludere problema di trascinamento e concentrarti sul gruppo stampa.
                SALUTI..
                Mediaplot S.R.L.
                Assistenza Tecnica Roland
                Viale Salandra 10/c
                70124 Bari
                mail: [email][email protected][/email]

Comment

Per Mastersun
                  Non credo, secondo il primo post è una mancanza continuativa dell'ink ossia riesce ad arrivare alle testine meno inchiostro della richiesta, i polmoncini che hanno anche questo scopo se sono un po' intasati nel filtro fanno passare meno ink e quando sono svuotati la molletta interna non riesce a fare il suo lavoro.
                  Logicamente è una mia teoria come esperto della mia macchina, adesso sentiamo gli esperti delle macchine!
                  Romeo

Comment

prova a cambiare anche il file...

Comment

Stessa macchina, stesso problema.
                      La Roland a suo tempo mi aveva suggerito di cambiare tipo di supporto.

Ciao
                      Claudio

Comment

non è il supporto perchè lo fa in tutti i supporti che ho.....
                        cmq ora ho cambiato cartucce e per adesso ha smesso.................
                        vi terrò informati
                        Uff. Grafico
                        Manuel

Comment

Originalmente inviato da dok eMmeA Visualizza messaggio
                          cmq ora ho cambiato cartucce e per adesso ha smesso.................
                          vi terrò informati

forse devo iniziare una nuova discussione...però questa cosa mi è venuta in mente leggendo questo post...

ma in questo caso quando si deve cambiare la cartuccia per mal funzionamento...dove devo reclamare?
                          l'altro giorno ho buttato mezza cartuccia di magenta perchè non funzionava...non per fare la taccagna...(anzi sono taccagna)
                          ma costano dei bei soldini le cartuccie
                          TAMpointdigital
                          San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
                          La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

reclami con chi te l'ha venduta
                            ne risponde sempre lui

pensavo fosse la mia parte piemontese quella tirchia, ma mi sa che ho preso anche da quella veneta

Comment

Working...
                            X