Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non stampa il rosso e il blu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• non stampa il rosso e il blu

stamattina il mio sj640 non vuole più stampare ne il rosso ne il blu??

ho provato a controllare le cartucce perchè delle volte non le segna..però il colore cera....(nonostante questo ho cambiato quella del magenta!!...che era quasi in fine...)

ho fatto la pulizia manuale...(anche se l'avevo fatta sabato!...)
    ho fatto 3 cleaning...ma niente....

cosa devo fare?

ho creato con corel una mini cartella colore...ho messo:
    blu - azzurro - rosso e magenta

in stampa risulta:
    blu stampa verde
    azzurro stampa azzurro
    rosso stampa giallo
    magenta stampa giallo

accetto consigli
    TAMpointdigital
    San Floriano Vr - <span style="font-size:8px"><i>tampo....it</i></span>
    La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Primo controllo
    Se puoi vedere i tubicini che portano l'inchiostro guarda se i colori sono giusti, delle volte i colori ritornano indietro nel colore che ce ne meno.
    si risolve con più pulizie.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Credo, al 99%, che sia partita una pompa.
      Ciao
      Enzo Canettieri
      via Cellaro snc - SORA (FR)
      Tel. 0776 815181

Comment

se il magenta stampa giallo = c'è del giallo nel magenta
        se il blu stampa verde = c'è del giallo nel magenta
        idem per il rosso
        Romeo

Comment

Forse dico una banalità, ma sei sicura di non aver messo una cartuccia di giallo al posto del magenta, quando l'hai sostituita?
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

prova ad aspirare i colori con la siringa.
            prima dalla testina di stampa e poi se non viene niente dal filtro bianco pposto sopra. saluti stefanoneon
            NEON for LIFE

Comment

Per vedere se ti è risalito il giallo nel magenta ti basta stampare un quadrato magenta: se lo stampa giallo è così se non stampa niente allora c'è un problema.
              Semmai ristampati una "cartellina" CMYK così vedi se sono colori risaliti o colori che non arrivano proprio.

Comment

test print test print test print...ti ho detto che dovresti fare il test print?

Comment

Originalmente inviato da deyo Visualizza messaggio
                  forse dico una banalità, ma sei sicura di non aver messo una cartuccia di giallo al posto del magenta, quando l'hai sostituita?
                  ho guardo le le cartuccie sono tutte al posto giusto:d

dopo pranzo provo ad aspirare con la siringa dai tubicini....

stamattina ho cambiato la cartuccia del magente nonostante ci fosse ancora colore in quella che ho sostituito...magari era vecchia oppure non tirava su bene il colore...
                  dopo prenzo posto sia il test print che la prova colore che ho fatto
                  intanto grazie a tutti
                  Last edited by GPDesign; 08-09-2008, 14:05:12.
                  TAMpointdigital
                  La felicità non è volere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (O.Wilde)

Comment

Credo si tratti di un problema ad una scheda elettronica od alla piattina di collegamento scheda madre/testine.

auguri
                    ACA Digitale
                    service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                    [email protected]

Comment

Originalmente inviato da tampointdigital Visualizza messaggio

dopo pranzo provo ad aspirare con la siringa dai tubicini....
                      Cerca di non creare aria nei circuiti inchiostro, potrebbe danneggiare le teste di stampa.

Quando vendevo inks, a causa di un etichettatura errata della casa madre, mi è capitata una contestazione per una cartuccia Mimaki caricata con yellow anzichè cyan. Il cliente è stato contentissimo di pulire tutto il circuito...
                      ACA Digitale
                      service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
                      [email protected]

Comment

Mi è successa la stessa identica cosa un mesetto fa : si era contaminato il canale del magenta ;
                        ho risolto installando una cartuccia magenta nuova ( la vecchia si può buttare, se sei fortunata non era nuova .... )
                        Saluti
                        Tiziano

Comment

Ho pensato subito alla risalita dell'inchiostro perché stamattina ho vissuto la stessa cosa.
                          Una aspirata con siringa + un ciclo di pulizia medio ed ho stampato.
                          Era così?
                          Romeo

Comment

dopo mille pulizie...forse stò esagerando..non sono proprio mile ma 999...comincio ad intravedere del rosso e del blu...
                            ho aspirato con la siringa è usito solo una goccia di rosso...dopo di che ho fatto 3 cleaning all...adesso qualcosa cambia nei colori...volevo mandarvi il test print ma ho la fotocamera a casa

grazie a tutti
                            TAMpointdigital

Comment

Quando sei a posto controlla le spugnette del capping che non siano bombate in centro, se si avvicinano troppo alle testine aiutano il passaggio da un colore ad un'altro (vasi comunicanti)
                              Prima di chiudere se c'è troppo inchiostro nel capping tampona.
                              Romeo

Comment

Working...
                              X