Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sp-540-v non legge la misura del foglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• areaimmagine
    replied
    cavo flat

Allora mi consigliate di chiamare l'assistenza e cambiare il cavo flat...
    Ok, a questo punto anche se ho l'assistenza scaduta lo chiamerò.
    Comunque a parte la lettura della misura del foglio la stampante non mi da nessun altro tipo di fastidio. Anzi, tutto il resto va a meraviglia... a parte qualche problemino di disallineamento stampa/taglio. Ma quello ormai mi sembra sia comune a molti.
    A proposito, guardando il carrello dalla parte posteriore si nota una fotocellula (credo) sulla parte destra e 2 più piccoline sulla parte sinistra. sapete dirmi quali sono quelle che si occupano della lettura dei pinch roller?
    Last edited by areaimmagine; 06-09-2008, 12:28:34.

Leave a comment:

• maurizio
    replied
    E' un pò che non entravo nel forum... bentrovati a tutti!
    Dando per scontato che i rullini pressori sono collocati al posto gusto, il problema che tu segnali è sicuramente causato proprio dal cavo flat che dal carrellino di taglio arriva alla servo board del plotter.
    Consiglio? Chiamare un tecnico autorizzato per la sostituzione... Di per se il costo del ricambio non è eccessivo ma, chiaramente, è funzione del diritto di chiamata e del tempo che occorre alla sostituzione.
    Evitare di insistere con tentativi di riparazione perchè, oltre a rappresentare una perdita di tempo e quindi di ulteriore denaro, il danno peggiore sarebbe quello di "bruciare" la scheda di cui sopra: allora si che sarebbero c....!
    Un saluto

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    Originalmente inviato da areaimmagine Visualizza messaggio
    quanti €€€ devo spendere per cambiarlo?
    non ti so dire, me lo hanno cambiato in contratto di assistenza
    Immaginavo che la fotocellula fosse dietro, ho provato a piulire ma nn so se ci sono riuscito, non capisco bene dove sia esattamente.
    la fotocellula è dietro al carrello, quindi è quasi impossibile arrivarsi senza smontare tutto
    Ho ottenuto qualche risultato attaccando della pellicola a specchio sulla linguetta dei pinch roller esterni e della pellicola nera opaca su quelli interni.
    Diciamo che così al posto di fare 20 tentativi ne faccio 10 ma il problema non è comunque risolto.
    anche io avevo "tamponato" così, ma è durato un giorno, poi si è ripresentato il problema.

ti consiglio di chiamare l'assistenza

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    Scusate l'ignoranza, ma... cos'è il flat cable?
    il flat cable è il cavo piatto che segue la testa e la interfaccia con la scheda di controllo
    Last edited by Monkey; 04-09-2008, 18:09:07.

Leave a comment:

• Deyo
    replied
    Scusate l'ignoranza, ma... cos'è il flat cable? e soprattutto... quanti €€€ devo spendere per cambiarlo?
    Immaginavo che la fotocellula fosse dietro, ho provato a piulire ma nn so se ci sono riuscito, non capisco bene dove sia esattamente.
    Ho ottenuto qualche risultato attaccando della pellicola a specchio sulla linguetta dei pinch roller esterni e della pellicola nera opaca su quelli interni.
    Diciamo che così al posto di fare 20 tentativi ne faccio 10 ma il problema non è comunque risolto.
    Se così facendo la situazione è migliorata, propenderei senza dubbio per il sensore sporco, piuttosto che il cavo flat.

Leave a comment:

• areaimmagine
    replied
    Scusate l'ignoranza, ma... cos'è il flat cable? e soprattutto... quanti €€€ devo spendere per cambiarlo?

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    prova a spostare la linguetta sopra i pinchroll e vedi cosa legge.

se dopo le prove non capita niente devi cambiare il flat cable

a me è successo pochi mesi fa

Leave a comment:

• VideoPromo
    replied
    Una é posta sotto e si occupa della lettura dei crocini, l'altra è posta sul lato e legge quella barretta posta sui pinch-roll.
    La lettura del materiale è data da 2 di questi, quelli esterni per l'esattezza, a seconda di dove li metti la testina fa la sua lettura e di conseguenza da il suo risultato.
    Purtroppo non è in una posizione molto agevole per poterci intervenire con una pulizia.... presta molta attenzione e fallo a macchina spenta.

Leave a comment:

• areaimmagine
    replied
    grazie per la tempestività, vorrei provare a pulire, ma dove sono esattamente queste fotocellule? sono le stesse che leggono i crocini di registro o sono dietro? visto che a volte il carrello si ferma sui pinch roller centrali, ho dedotto che siano altre nel retro del carrello.
    Il problema ce l'ho con tutti i tipi di supporto.
    Last edited by Monkey; 04-09-2008, 18:08:44.

Leave a comment:

• VideoPromo
    replied
    Molto probabilmente hai dei problemi sulle fotocellule, dagli una pulita con un panno... ma che non lascia peli, poi prova ancora. Non usare alcool, ti opacizzerebbe le lenti.

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    ciao,
    prova a vedere se le fotocellule di lettura sono pulite.
    capisco che il momento è drammatico, ma aspettiamo qualche notizia su di te in "benvenuto" e "questo sono io"

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    accade con qualsiasi tipo di materiale ohai problemi con un materiale particolare?
    nell'ultimo caso di che materiale si tratta?

Leave a comment:

• areaimmagine
    started a topic Sp-540-v non legge la misura del foglio

Sp-540-v non legge la misura del foglio

Ciao a tutti, ho un problema che mi fa perdere un sacco di tempo con la mia SP-540-V.
    Ogni volta che la accendo o carico una nuova bobina, la macchina non rileva le misure del foglio. A volte il carrello si ferma in un punto qualunque e poi torna indietro, a volte si ferma sui pinch roller centrali, altre invece arriva fino a fondo corsa, poi torna indietro e fa un doppio BIP. Il risultato è che riesco a fargli leggere le misure solo dopo 10 o 20 tentativi.
    Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie.
    Last edited by maurizio; 05-09-2008, 21:57:57.
Working...
X