Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con sp 540 e il flat cable

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con sp 540 e il flat cable

Non so come si chiami ma avete presente la "piattina" che scorre tra due strisce di plastica e porta i dati alla testina?
    Beh mi si aggroviglia continuamente e addirittura spesso mi cade sul lavoro col rischio di spaccarsi del tutto....l'ho già cambiata una volta e il tecnico mi aveva detto che è una cosa moooolto strana....dopo qualche giorno si è messo a rifarlo e la cosa è in peggioramento.
    Di sicuro mi toccherà cambiarla di nuovo ma volevo chiedervi se qualcuno ha avuto problemi del genere e se avete qualche ipotesi sulla possibile causa.
    grazie
    samuele
    Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Si chiama FLAT-CABLE (cavo flessibile) e per quanto mi risulta, se è posizionata correttamente, è tutta una questione di pulizia dove scorre.
    Last edited by Monkey; 29-08-2008, 18:23:12.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
      FLAT-CABLE...
      Se ho capito bene, Samuele si riferisce al suppoto di ferro dove la FLAT-CABLE scorre.

Puoi mandare una immagine?

Comment

Ciao,
        ho avuto lo stesso problema a fine luglio : ci ho rimesso una scheda ( servo ) oltre al cavo stesso e altri amenicoli vari !!!!
        Richiama subito il tecnico ( io nel frattempo non la userei !!! )
        Comunque non è dovuto alla pulizia della macchina.
        In bocca al lupo

Comment

ah ottimo!

dovrebbe essere questa
          http://img.mercadolivre.com.br/jm/im...15_458.jpg&v=P

La macchina che ho comprato era usata e quando il tecnico venne a installarla si stupii del fatto che il flat cable fosse riempito di nastro adesivo...ora ho capito il perchè!!

Me lo aveva cmq cambiato e quando gli telefonai poco dopo disse appunto che poteva essere un problema di pulizia ma quando rivide la macchina lo escluse e non seppe trovare altre spiegazioni...

Comunque tra poco andrò a S. Benedetto per il corso (9/10 settembre) vediamo che mi dicono...nel frattempo incrocio le dita e spero di non fare altri danni

Comment

Scusate avevo capito male.
            Ache io aspetterei il trecnico.

Ciao piera.

Comment

ciao,

questo tipo di problema potrebbe verificarsi se la macchina sta o è stata in un ambiente umido, polveroso. in realtà potrebbe anche accidentalmente viziarsi la piega delle due guide trasparenti e del cavo flat, purtroppo in quel caso queste 3 parti vanno sostituite. è lo sporco che si accumula nella sede di queste guide e di questo cavo a poter provocare questo problema.
              il pericolo, oltre che per il cavo è che ci sia un corto circuito se si insiste con il lavoro in queste condizioni. a quel punto si potrebbe danneggiare l'elettronica, come per qualcuno che l'ha scritto qui sopra. oppure il movimento dei cavi potrebbe danneggiare lo SHEET LINEAR SCALE che è una parte importante per il funzionamento della macchina.

consiglio vivamente di contattare il Centro Assistenza Tecnico autorizzato di zona.

saluti
              Stevan Korać
              Sales Team · Roland DME
              · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Grazie mille al nostro SuperStevan.

Forza Samuele, chiama il tecnico e preparati per venire a San Benedetto!

Ciao
                Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

di Super esiste solo Super Mario Balotelli ! grande bomber !
                  Stevan Korać
                  Sales Team · Roland DME
                  · be the best, rather than the biggest ·

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
                    è lo sporco che si accumula nella sede di queste guide e di questo cavo a poter provocare questo problema.
                    saluti
                    Mi si era bloccato il carrello fortunatamente senza danni, ma una volta aperto ho capito che il problema era quello. Una buona pulita e una buona sitemazione controllando a mano lo scorrimento......non si è più bloccato.
                    L'esperienza......
                    Last edited by macchia; 29-08-2008, 16:58:36.
                    Romeo
                    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da stevan Visualizza messaggio
                      di Super esiste solo Super Mario Balotelli ! grande bomber !
                      fossi interista? per caso!

Comment

grazie a tutti vedrò che si può fare...cmq sottolineo che il tecnico dopo il primo intervento con cambio del flat cable aveva pulito il tutto e dopo pochi giorni il problema si era ripresentato e la stessa cosa è avvenuta dopo il secondo intervento....poi è chiaro che appena si forma una piega il problema si ingigantisce....

Comment

In qualche modo ho risolto...
                          Oggi il flat cable si è rotto del tutto e ora sono a piedi.
                          Meglio se ci rido su va....
                          Alla fine quella macchina in un'anno ha cambiato 3 flat cable e il prossimo è il quarto, ho già sentito il tecnico che mi dice che non è normale...eh immaginavo...si vede che son sfortunato!
                          Vabbè ora spero solo si sbrighino a risolvermi il problema

Comment

si, ma se ti casmbiano il flat senza ulteriori verifiche inc....ati come un bufalo!
                            ci deve essere una causa a monte un qualcosa di disassato o deformato o che....
                            Last edited by Monkey; 01-09-2008, 19:25:18.

Comment

eh mi sa che dovremo fare così.
                              l'altra volta mi ha detto che fosse tutto a posto ma stavolta ci dovrà guardare meglio sennò gliela riporto e ne prendo un'altra, non posso certo fermarmi ogni tre mesi!

Comment

Working...
                              X