Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampe in bianco e nero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dunque ho aperto l'immagine che era a colori, non so dirti esattamente se in quadricromia o rgb, poi ho fatto metodo - scala di grigio poi ho salvato il file in tiff (non so se il formato pu cambiare qualcosa...) a video la vedo abbastanza bene la foto.. non molto contrastata si potrebbe migliorare volendo.. ma comunque non combacia affatto con quello che stampo... mi dispiace vi sto facendo perdere tempo che davvero da tanto tempo che sogno un bianco e nero perfetto e invece stampo sempre o tendente al verde o al cyano qualsiasi cosa io provi a fare....

Comment

Volevo poi dire o tendente al verde o al magenta

Comment

Scusa se hai convertito correttamente e messo la spunta dove ti ho detto non dovresti avere problemi di viraggio, se lo puoi fare mandami il psd in pvt che ci do un occhio,

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Ciao Sara,
          ho stampato il tuo file, con le "procedure" che ti ho indicato, del tuo file non ho toccato nulla, ed risultato perfettamente in scala di grigi.
          IMG_1631.jpg

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

che bello che viene a te... pu essere colpa della testina o forse hai un modello di macchina diversa? io per questa volta mi sono arresa, l'ho stampata un p seppiata e gli dir che pi bella cos.... grazie infinite lo stesso...

Comment

ho fatto ua prova con il mio SP540, come dice rena si ottiene una bella foto in B/N a patto di avere la testina del nero in ottime condizioni

Comment

Mi vien da pensare che hai le testine che sono "inquinate" da altri colori, anche se sull'SP le testine sono 2 e la tua dovrebbe essere inquinata dal CYAN e non dal MAGENTA.....

Comment

Giusto per fare un lavoro urgente metti gli altri colori a zero.
                  Romeo
                  Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da Rena Visualizza messaggio
                    Mi vien da pensare che hai le testine che sono "inquinate" da altri colori, anche se sull'SP le testine sono 2 e la tua dovrebbe essere inquinata dal CYAN e non dal MAGENTA.....
                    se ti riferisci alla mia prova, la stampa come tonalita' e' perfettamente in B/N e non puo' essere diversamente, ma la testina un po' rovinata del nero causa inperfezioni, banding e cattiva uniformita' nelle zone di nero pieno, con quella apposto penso si possa ottenere ottime stampe in B/N

Comment

No gaza mi riferivo a barbara

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

sono arrivata alla conclusione che per forza un problema di testina perch ho fatto anche una prova veloce come diceva "macchia" azzerando gli altri colori e tenendo k a 100 e li si son visti molto bene i difetti... non l'abbiamo ancora fatta sistemare perch stiamo valutando di passare a un modella nuovo da 160 cm invece che 137.... grazie ancora a tutti

Comment

Salve a tutti, ho lo stesso identico problema e seguendo le vostre indicazioni non riesco ad ottenere i risultati sperati. E' un'immagine che da photoshop converto in scala di grigi, essendo che c' una scritta in rosso, riconverto in cmyk, poi salvata in tiff e stampata su monomerico in density control only. Risultato tendente tra il verde ed il blu scuro. Visto che la discussione datata 2014 nel frattempo qualcuno ha trovato qualche altra soluzione? Grazie

Comment

No, non un problema di testina. Se avete seguito tutte le indicazioni e ancora ci sono colori predominanti, significa che nel salvataggio stata fatta una conversione di colore, assegnando un profilo magari.
                            Davide Boggian
                            35040 Urbana (PD)
                            Cell. 3921564089
                            E-mail: [email protected]
                            www.hvartigrafiche.it

Comment

Working...
                            X