Sto provando a fare dei campioni di stampa e taglio su pvc semi rigido per degli espositori per una bigiotteria. Attualmente per lavori su adesivo normale taglio con una pressione di 80 gf, per il semi rigido ho alzato un po alla volta fino a trovare la pressione ottimale a 290 gf. Il problema è che stampando si formano delle gobbe sul foglio a causa del calore sul piano. Eppure, su consiglio del mio fornitore preferito (Duecì di Roma), ho abbassato in partenza i valori di riscaldamento. Ora sono arrivato a 38° per la stampa e ho addirittura disattivato l'asciugatura eppure il foglio si deforma ugualmente. Nonostante abbia eseguito un'ulteriore pulizia dell' SP300 si notano delle belle striature d'inchiostro.
Prima di abbassare ulteriormente i valori di riscaldamento di stampa provo a chiedere se qualcuno sa come risolvere la questione, o mi verrà anche a me la gobba a forza di abbassarmi a controllare il pvc!
Prima di abbassare ulteriormente i valori di riscaldamento di stampa provo a chiedere se qualcuno sa come risolvere la questione, o mi verrà anche a me la gobba a forza di abbassarmi a controllare il pvc!
Comment