Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ritagliare banner

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ritagliare banner

ciao,
    sto stampando dei banner e ho dato il profilo di taglio, ma quando vado su versaworks e selezione il tipo di materiale cioè banner pvc, di default mi da la possibilità solo della stampa e non stampa e taglia. perchè?
    la soluzione è mettere i crocini di registro o posso modificare quest'impostazione in qualche modo?
    grazie!
    viviana

Come fai a tagliare il banner che non ha un liner sotto?
    Perché lo devi ritagliare?
    Mi sa che il programma ha ragione il banner non si taglia!
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

tagliare senza un liner sotto si può fare solo con materiali tipo il vinil jet (materiale piuttosto rigido), che ti fa un "mezzo taglio" del materiale e poi si va ad eliminare la parte che non serve manualmente. con il banner non credo proprio sia possibile, anche perché ti rimangono dei pelucchi che potrebbero andare a finire sotto le testine quindi è meglio anche tagliare manualmente una volta finita la stampa.
      come fai a mettere i crocini di registro?...comunque rimettendo il banner in macchina non puoi tagliarlo

Comment

Viviana..il banner come ti hanno detto non lo puoi far tagliare dal plotter...mio consiglio NON ci provare proprio..
        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Se ti chiedono di sagomare dei pannelli di forex cerca almeno di usare uno spessore da 1 mm...cosi limiti i danni eh eh

Viviana tira fuori l'artigiano che vive in te!!! una bella sagoma di forex e ritagli tutto il banner che vuoi... ma a cosa serve un banner sagomato???

ciao
          ACA Digitale
          service stampa digitale & incisione

Carlalberto Marchesini
          [email protected]

Comment

Originalmente inviato da wio Visualizza messaggio
            ... ma a cosa serve un banner sagomato???
            e come fai a farlo mantenere? anche a livello di occhiellatura...come fai?

Comment

grazie a tutti per le risposte,
              la domanda era in effetti un pò stupida, era una curiosità più che altro, sono mooolto inesperta, abbiate pietà!
              cmq per quanto riguarda l'occhiellatura, noi non la facciamo con il risvolto ma ritagliamo un pezzo di banner e lo mettiamo solo sotto l'occhiello. non so se sono riuscita a spiegarmi.

Comment

Scusa, tu intendi dire una striscia incollata lungo il perimetro o proprio un quadratino sotto l'occhiello?
                Perche in quest'ultimo caso è, a parer mio, completamente inutile...
                Fabio

Comment

Originalmente inviato da VIVIANA Visualizza messaggio
                  cmq per quanto riguarda l'occhiellatura, noi non la facciamo con il risvolto ma ritagliamo un pezzo di banner e lo mettiamo solo sotto l'occhiello. non so se sono riuscita a spiegarmi.
                  Inizio e fine striscione faccio una piega di circa 10 cm (biadesivizzando).
                  In basso e in alto (avendo calcolato 5cm di bordo) dei quadrati 5x5 (biadesivizzando) per mantenere
                  gli occhielli.
                  Distanza tra un occhiello e l'altro 40-45cm.

Da quattro anni sono ancora li:

Ciao Piera.

Comment

Originalmente inviato da piera Visualizza messaggio
                    Inizio e fine striscione faccio una piega di circa 10 cm (biadesivizzando).
                    In basso e in alto (avendo calcolato 5cm di bordo) dei quadrati 5x5 (biadesivizzando) per mantenere
                    gli occhielli.
                    Distanza tra un occhiello e l'altro 40-45cm.

Da quattro anni sono ancora li:

Ciao Piera.
                    Non è il banner che deve tenere gli occhielli, ma...l'inverso!

Fai sempre la striscia intera sugli occhielli, cosi rinforzi il tutto e mettili ogni 30/35 cm
                    ACA Digitale

Carlalberto Marchesini
                    [email protected]

Comment

Fai sempre la striscia intera sugli occhielli, cosi rinforzi il tutto e mettili ogni 30/35 cm
                      Ah ecco.. per un attimo ho pensato di aver buttato sempre un sacco di materiale inutilmente: ho pensato a tempo e soldi buttati a ripiegare tutto il bordo e ad occhiellarlo ogni 30 cm...
                      Per fortuna non sono il solo sprecone sul territorio nazionale.
                      Fabio

Comment

Per esperienza il rinforzo dx e sx (forse dimenticavo di dire occhiellato) permette di reggere il peso dello striscione. In alto e in basso quasi sempre passa la corda.
                        Calcola che ho un sp300 e che max faccio striscioni di 0,80x3,00.
                        Per quanto riguarda striscioni superiori a queste dimensioni, vengono tutti elettrosaldati e occhiellati
                        a cm.30
                        Graizie cmq. Ciao Piera.
                        Last edited by piera; 28-08-2008, 14:01:45.

Comment

mi auguro per lo meno che si tratti di un buon banner e non di un laminato cinese di serie F, altrimenti Eolo si diverte un mondo...

ciao

PS: mai dire grazie a chi ti da consigli, se lo fa è perchè vuole darli.
                          ACA Digitale

Carlalberto Marchesini
                          [email protected]

Comment

mi auguro per lo meno che si tratti di un buon banner e non di un laminato cinese di serie F....
                            Uso Caledonia.

Io chiedo sempre per favore e concludo sempre con grazie.
                            Sono paroline magiche.

Comment

mi auguro per lo meno che si tratti di un buon banner e non di un laminato cinese di serie F, altrimenti Eolo si diverte un mondo...

ciao

PS: mai dire grazie a chi ti da consigli, se lo fa è perchè vuole darli.
                              ma è anche cortesia ... darli

Comment

Working...
                              X