Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sistema di illuminazione nei plotter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sistema di illuminazione nei plotter

Ciao colleghi, oggi sono riuscito a finire di stampare 200 adesivi formato A4, a laminarli su 14 fogli da 137 x 110 con un totale di 15 adesivi per foglio. Poi a fustellarli con il mio 540, un lavoraccio che mi è stato facilitato al momento di inserire il foglio laminato e registrare la posizione per poi dare il via alla lettura dei crocini, UDITE UDITE, da un riflesso di raggio di luce all'interno del macchinario che prendeva precisamente tutta la linea di riferimento, dove noi dobbiamo posizionare i crocini. Morale della favola, mi è venuta l'idea di chiedere alla ROLAND. Signori con quello che costa il macchinario, perche non mettere all'interno un sistema che illumina
    tutta la linea dove è posta quella fascetta di plastica grigia, indicando quindi con grandissima celerità il posizionamento dei crocini. Ragazzi se si realizza un sistema del genere, non perdiamo più tempo e neppure la vista. Fatemi sapere
    Ciao Germano.

Quasi, quasi questa idea la vado a brevettare.....Ciao
    Last edited by GPDesign; 11-10-2008, 21:23:05.
    SOLUZIONI GRAFICHE DIGITALI
    PUBBLICITA' - COMMERCIO - INDUSTRIA - TRASPORTI - NAUTICA - ARREDO

Le ali alla comunicazione
    Taranto -Andria ( Bari )
    www.vetrofanitalia.com
    Roland SP540V - JaguarII

Bella idea... tu indendi un fascio di luce tipo quello presente sulle taglierine.

Comment

Puoi metterci un fascio laser anche se esterno anche senza brevettarlo
      Last edited by macchia; 23-08-2008, 01:27:15.
      Romeo
      Professionista per passione

Comment

ecco le immagini del sistema laser per poter mettere in linea i crocini di registro per il taglio.
        Ciao
        Attached Files

Taranto -Andria ( Bari )
        www.vetrofanitalia.com
        Roland SP540V - JaguarII

Comment

direi perfetto..ma come dice Fabio sarebbe anche poco costoso(credo),dici che Roland ci penserà?Noi glie lo faremo sapere...
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Una bella idea.
            Io ci avevo pensato, ma il mio scopo non era riferito ai crocini di taglio (non avendo ancora la calandra, non ho mai laminato e quindi non uso mai il taglio dopo la stampa).
            Avevo in mente una soluzione del genere per facilitare la messa in macchina del materiale il più "dritto" possibile, soprattutto per il banner.
            Esistono delle livelle laser che hanno anche la possibilità di emettere due raggi a 90° tra loro, che andrebbero bene per entrambi gli utilizzi.
            Mi ero chiesto in effetti perché Roland non avesse mai pensato ad una cosa del genere, osservando che la ricamatrice Amaya ad esempio usa proprio questo sistema per indicare il punto di ricamo.
            Sarebbe una soluzione semplice e dal costo irrisorio.
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ma quella livella ha anche il puntamento a 90°

Taranto -Andria ( Bari )
              www.vetrofanitalia.com
              Roland SP540V - JaguarII

Comment

Originalmente inviato da vetrofanitalia.com Visualizza messaggio
                ma quella livella ha anche il puntamento a 90°
                Lo immaginavo.
                Ne esistono anche di molto più economiche adatte allo scopo, tipo quelle piccole che si fissano con la calamita.
                Avevo scartato l'idea del treppiede per una questione di praticità e di spazio di manovra, e stavo studiando come e dove piazzare la livella.
                Per questo pensavo che se fosse integrata sulla macchina sarebbe perfetto.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Io ne uso una calamitata, mi trovo molto bene, ho introdotto questo sistema anche nelle termopresse al fine di evitare ogni volta di misurare l'esatta distanza del transfert da applicare.
                  Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

Originalmente inviato da tuttostampa Visualizza messaggio
                    Io ne uso una calamitata, mi trovo molto bene, ho introdotto questo sistema anche nelle termopresse al fine di evitare ogni volta di misurare l'esatta distanza del transfert da applicare.
                    Interessante. Sapete dove si possono trovare di questo tipo? (intendo le calamitate) ?
                    funzionano a batteria?
                    Fabio

-----
                    Art&Graph, Genova

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
                      Interessante. Sapete dove si possono trovare di questo tipo? (intendo le calamitate) ?
                      funzionano a batteria?
                      ho comprato il tutto in una ferramenta specializzata
                      Giannino - Tuttostampa snc - Bolzano Vicentino

Comment

commenti dalla casa madre, c'è ne sono?

Taranto -Andria ( Bari )
                        www.vetrofanitalia.com
                        Roland SP540V - JaguarII

Comment

Originalmente inviato da vetrofanitalia.com Visualizza messaggio
                          commenti dalla casa madre, c'è ne sono?
                          Se l'adottano, e trovi duemila euro in più sul prezzo, sai di chi è la colpa

Comment

Che bello!!!Lo voglio anch'io il laser!!!Grande idea semplice ma efficace ed utilissima,complimenti!!!
                            Il vantaggio di essere intelligente è che si può
                            sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
                            Woody Allen

Comment

Grande IDEA... perchè non ci dite come realizzarla con pochi soldi e con quello che si trova in giro??
                              PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

Working...
                              X