Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampa righe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampa righe

Buongiorno a tutti
    ho acquistato da poco una VP-450 e come potevo immaginare riscontro alcuni problemi, forse causati dalla mia inesperienza o forse no.
    Per questo cercavo aiuto per questo problema:
    quando stampo si vedono le righe di stampa e non trovo giusto che debba stampare sempre in Alta Qualità e con la W-Pass.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Adesso per esempio sto usando del PVC Orafol 3164 Lucido, in modalità Standard. Preciso che ho scaricato i profili dal sito della Roland (ma quello del 3164G anche se è presente una volta scaricato non si riesce ad utilizzare).
    Aiutatemi per piacere.
    Vi ringrazio.
    Ja.Pa.
    Jari

perché non ci posti ina stampa per vedere bene di che si tratta?
    e poi, perché non ti presenti almeno un po', visto che dal tuo profilo sappiamo solo nome e cognome?

Comment

Cosa intendi Sergio, vuoi che ti invio una mail con il disegno del lavoro?
      Dimenticcavo una cosa, il lavoro e in due colori, al 90% ciano e un 10% giallo. Le righe si vedono sul ciano.
      Jari

Comment

Se lo alleghi al messaggio attraverso il pulsante "gestione allegati" qui sotto lo vediamo tutti e possono aiutarti un po' tutti...
        Ovviamente la scansione del lavoro stampato.
        Fabio
        Last edited by tArte; 20-08-2008, 10:32:20. Motivo: errore

Comment

come prima cosa quando ci sono questi problemi è fare un test print per vedere se le teste sono a posto, probabilmente hai la testa del cyan sporca

Comment

Io faccio un pò di tutto in provincia di Pordenone. Lavoro con diverse macchine quali Pantografi per incisione targhe, laser per produzione timbri ed incisione di diversi materiali, Pressa a caldo per stampa Magliette e targhe ed inoltre sono molto conosciuto per Premiazioni Sportive.
            Ora vista la richiesta e la passione mi sono cimentato anche in questa nuova esperienza.

Più tardi vi invio una foto del primo pezzo del lavoro fatto. Non so cosa riuscirai a capire, ma sono sicuro che riusciremo a risolvere il problema. ciao
            Jari

Comment

Stampa righe

Vi allego una piccola scansione di un pezzo della stampa. Provate a vedere se riuscite a capire...grazie

P.S. Ovviamente questo è solo uno scarto del lavoro.
              Attached Files
              Jari

Comment

non c'è tanto difetto.
                Prova a fare una calibrazione del bidirezionale o una bella pulizia manuale

Comment

La calibrazione la faccio ma non cambia il risultato. Ti posso garantire che però le righe si vedono e ho visto altri lavori fatti da colleghi dove invece le righe non esistono.
                  Proverò a fer una bella pulizia manuale per vedere se cambia qualcosa.
                  Per curiosità ogni quanto bisogna fare la pulizia manuale?
                  Jari

Comment

dipende da quanto usi il plotter.
                    Solitamente ogni 15 giorni se stampo poco, o quando vedo che le testine sono già belle sporche se stampo parecchio

Comment

Originalmente inviato da JaPa Visualizza messaggio
                      La calibrazione la faccio ma non cambia il risultato.
                      Strano che il risultato non cambi...
                      Nei Comandi Stampante, cambiando la calibrazione dell'avanzamento dovrebbe cambiare anche la stampa: se diminuisci il valore le "fasce" di stampa dovrebbero iniziare a sovrapporsi, se lo aumenti dovrebbe iniziare a crearti sempre più bianco tra una "fascia" e l'altra.
                      Io gestisco tutte queste operazioni dal software e cerco di fare queste operazioni nella definizione più bassa possibile in modo che mi risulti ancor più evidente la sovrapposizione o il distacco, ma puoi anche impostarle dal VP540 e memorizzarle: l'importante è dire al software se usare i comandi del software o della stampante.
                      La pulizia manuale mi hanno detto di farla una volta alla settimana.
                      Fabio

Comment

Fabio, quella è la calibrazione dell'avanzamento.
                        quella a cui mi riferivo io, e forse anche JaPa era la calibrazione del bidirezionale della testina.
                        Se in unidirezionale la stampa viene bene, non "mossa", è bene provare a rifarla ogni tanto.

Comment

Hai ragione!
                          Ma se ingrandisco l'immagine e se l'immagine è ruotata di 90° rispetto all'uscita dal plotter vedo anche un banding da avanzamento...
                          Credo che JaPa volesse spostare quella dell'avanzamento ed invece muoveva i valori del bidirezionale: ecco perchè non cambiava nulla.
                          O viceversa...
                          L'unica cosa è aspettare notizie da JaPa.
                          Fabio

Comment

Io parlo di calibrazione di avanzamento, cioè quello che vado a modificare nel plotter aumentando o diminuendo di +o- 0,05.
                            La caibrazione dl bidirezionale devi spiegarmi cosa sia, sinceramente nessuno mi ha spiegato questa cosa.
                            Per la pulizia ok grazie.
                            Però ora che avete visto le righe anche voi pensate che non sia normale vero?
                            Ja.Pa.
                            Jari

Comment

Il test print però non vedo!!!

Comment

Working...
                              X