Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricerca indirizzo IP SJ 745 -EX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ricerca indirizzo IP SJ 745 -EX

Stavolta mi serve aiuto davvero...ho smanettato per lungo e per largo con la rete del mio laboratorio ed alla fine sono rimasto senza ..un plotter !!
    Come faccio a trovare l'indirizzo IP del Roland SJ 745 -EX ???

Saluti ed al primo che mi risolve una cosa una bottiglia di moscato offerta !!
    Ciao

al moscato non ci rinuncio
    ho il pc spento, ma insieme al plotter dovresti aver installato un programmino che ti cerca l'IP, si chiama Tool e qualcosa

Comunque puoi cercarlo anche sul pannello di controllo del plotter, e poi lo setti uguale nel rip

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
      al moscato non ci rinuncio
      ho il pc spento, ma insieme al plotter dovresti aver installato un programmino che ti cerca l'IP, si chiama Tool e qualcosa

Comunque puoi cercarlo anche sul pannello di controllo del plotter, e poi lo setti uguale nel rip
      ..il programmino tool non ce l'ho o meglio non lo trovo...per ci che concerne il pannello di controllo del plotter l'SJ non come l'xc o xj .. il tipo vecchio color grigio...

Comment

io ho l'XC, quindi dovrebbe essere quasi uguale.
        devi andare nel men e cercare "system info" e "network"
        vedi come impostato l'IP e lo ricopi

Comment

sulla serie SJ non si pu impostare l' IP dal plotter, solo su gli ultimi modelli XC e XJ

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
            io ho l'XC, quindi dovrebbe essere quasi uguale.
            devi andare nel men e cercare "system info" e "network"
            vedi come impostato l'IP e lo ricopi

..anche io ho l'xc 540...quello ce l'ha ...questo cavolo di SJ no...
            questo need tool dove lo posso scaricare ??
            Ciao

Comment

si chiama "net tools" e dovresti averlo tr i cd di istallazione, di colore azzurro

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
                sulla serie SJ non si pu impostare l' IP dal plotter, solo su gli ultimi modelli XC e XJ

...quindi ?? ..lo so..a volte la mia furbizia uguaglia la mia stupidit !!

e mo ?? che faccio..mi suicido oppure c' un rimedio ??
                Ciao

Comment

si chiama "net tools" e dovresti averlo tr i cd di istallazione, di colore azzurro
                  ..lo cerco...

Comment

..ho trovato..Roland Print server ( color azzurro ) e Maintenance Video ( ma quello lo escludo )
                    E il primo ?

Comment

si il print server azzurro, all'interno c' il programmino net tools che devi istallare, e poi avvialo, dovrebbe vederti il plotter se non ci sono altri problemi

Comment

si il print server azzurro, all'interno c' il programmino net tools che devi istallare, e poi avvialo, dovrebbe vederti il plotter se non ci sono altri problemi
                        ..installato..avviato ...ma non mi vede niente....appena apro la schermata c' la finestra bianca...
                        provo a spegnere e riaccendere il plotter..

Comment

Originalmente inviato da Tonino Visualizza messaggio
                          ..installato..avviato ...ma non mi vede niente....appena apro la schermata c' la finestra bianca...
                          provo a spegnere e riaccendere il plotter..
                          ..infatti...ecco l'IP...192.168.001.150

questo lo metto sull'impostazioni stampante aprendo Versaworks....invece sul pc basta mettere un qualsiasi numero diverso ..giusto ??

Comment

e no, non s come hai configurato la rete, ma sul computer i primi tre numeri devono essere uguali al plotter e il quarto diverso es.: 192.168.001.100
                            per ripeto non s se su quel computer hai collegati altri plotter

Comment

e no, non s come hai configurato la rete, ma sul computer i primi tre numeri devono essere uguali al plotter e il quarto diverso es.: 192.168.001.100
                              per ripeto non s se su quel computer hai collegati altri plotter
                              ..si..si ..infatti sto mettendo su versaworks 192.168.001.150 e sulla rete del pc 192.168.001.110
                              ..come vedrai sto cambiando solo l'ultima terzina....ma non va lo stesso...
                              provo ancora...

Comment

Working...
                              X