Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto!!! il VP540 stampa male dopo 10 giorni di stand-by

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Renzo, era in stand-by

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
      Renzo, era in stand-by
      Vero Giorgio non avevo letto bene...bravo sempre attento(ti ho messo alla prova..moderatore)allora mi domando come mai così otturati? anche il mio VP qualche giorno è stato fermo ma non si sono occlusi così!!
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Mai staccata completamente!
        Era rimasto finanche lo standby lampeggiante...
        Comunque stamattina abbiamo eseguito le operazioni suggerite ed il test print presentava solo qualche liena mancante.
        Ora viene il bello: se facciamo dei cleaning a qualsiasi livello la situazione peggiora! Man mano scompaiono sempre più linee.
        Ora abbiamo ritamponato delicatamente le testine per 2/3 minuti ciascuna ed abbiamo fatto la stessa operazione sui caping lasciando cadere quanto più solvente possibile: aspettiamo una mezz'oretta tenendola a riposo e riproviamo.
        Abbiamo anche risostituito i wiper con altri nuovi per sicurezza e tutte le cartucce con quelle nuove (il livello era basso quindi meglio non rischiare).
        Se continua così chiameremo l'assistenza... ma credo che riusciremo a risolvere con il vostro valido aiuto.
        Grazie a tutti,
        Fabio

Comment

Vorrei darti un ulteriore consiglio..prova a mandare in stampa qualcosa,magari una cosa che non richiede grande qualità..vedi e poi rifai il test print...per fortuna al mio VP non è successo mai ma insieme vediamo di risolvere il problema..ciao

Comment

infatti pensavo anche io la stessa cosa.
            fai prove di stampa reali e vedi come si comporta

Comment

OK...
              ancora dieci minuti e poi facciamo un test print e subito qualche prova di stampa e semmai ancora un test print...
              Speriamo bene!

Comment

Se il plotter ha un mese di vita e se le cartuccie sono le prime installate è possibile che il liquido di pulizia della prima installazione sia ancora presente nel circuito? E di conseguenza i cicli di pulizia approfonditi fanno emergere il problema?
                Ti auguro di risolvere in maniera indolore, ma qual'è la causa del problema? Escludendo i 10 giorni di stand by restano cartuccie difettose, caldo, pompa, dumper, wiper o che cosa?
                Ciao.
                www.multigrafic.it
                La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
                .

Comment

Purtroppo non si è risolto nulla.
                  Il problema persiste: tende leggermente a migliorare ma dopo una stampa o un clening peggiora nuovamente.
                  Novità sulla stampa: si sporca di colori vari in un'area di 2 centimetri tutto intorno... è come se tutte le testine sparassero inchiostro a casaccio ed a volonta... sono in posizione alta e non urtano assolutamente.
                  Mi sa che, eliminate le cause ovvie (sostituite cartucce e wiper), il problema sia realmente più serio!
                  Soluzione: chiamata l'assistenza e fissato appuntamento per mercoledì mattina.
                  Speriamo bene!!!
                  Grazie comunque a tutti.
                  Fabio
                  Last edited by tArte; 18-08-2008, 15:14:00. Motivo: errori ortografici

Comment

Restiamo in attesa..facci sapere.può essere utile a tutti

Comment

Una curiosità: hai provato a fargli fare un env match prima di farla stamapre?....
                      Perchè, ok che ti spara in giro.... e che potrebbero essere le testine (sigh!!!).... ma vai ad esclusione di tutto.
                      Ripeti la pulizia manuale, fai il riavvio della macchina, fagli fare un env match e poi stampa una prova...
                      "Only two things are infinite:
                      the universe and human stupidity,
                      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                      l'universo e la stupidità umana,
                      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

hanno le testine piezo-elettriche, giusto?
                        tempesta magnetica?

non sto scherzando, potrebbe anche capitare o forti campi magnetici

Comment

env match
                          Scusami GIGI che cos'è???

Comment

infatti, mi sa che il VP la fa da solo

Comment

L'env match serve ai sensori della testina per verificare la temperatura del materiale e l'umidità presente in quel dato momento. Mooolto utile per un buon risultato della stampa.

L'istruzione sull'SP300 è:
                              - Menu,
                              - clicca la freccia in basso per scorrere i sottomenu (circa 13 volte),
                              - clicca enter,
                              - finito il ciclo riclicca enter e poi menu.
                              Finito enviroment match...
                              "Only two things are infinite:
                              the universe and human stupidity,
                              and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
                              l'universo e la stupidità umana,
                              ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

Grazie GIGI (giusto13 volte),

E' normale che non stampi nulla?????

Comment